salve, da poco ho acquistato una bmw 525 tds, un ragazzo ha sentito un rumore strano provenire dalla puleggia quella collegata al albero motore, e mi ha consigliato di sostituirla... dicendomi che costa 400€!!! io la ho acquistata perche ho già un range rover ed hanno lo stesso motore ho un p38 mi è sempre andato bene .. potete indirizzarmi per poter ridurre la spesa non so qualche sito di ricambi rigenerati o non originali? grazie tante in anticipo
Tanto costa: io l'ho pagata 360€ da generico. Ma il meccanico deve avere l'attrezzo giusto per cambiarla o getti tutto il motore
prova chiedere a questo rivenditore di e-bay, io tempo fa acquistai da lui la pulleggia per X-5 3.0d, mi e costata 250 euro con la spedizione, è piu economico che sono riuscito a trovare in giro http://cgi.ebay.it/PULEGGIA-ALBERO-MOTORE-BMW-525D-530D-535D-E60-E61-/400149453915?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2ac41c5b
Come fai prendere una puleggia per un X5 e metterla su un 523i???? Eppoi quelle linkate da te non sono adatte al tds, che porta una puleggia specifica
scusa, mi sembrato che sono stato chiaro...ogni tanto facio le ripparazioni per amici e conoscenti, per cio ho avuto identico problema con X-5 di mio amico, il link io dato per contattare il venditore, non per acquistare la puleggia della X-5
per me è arrivata l'ora di sostituirla visto che ha iniziato a fare rumore,l'ho trovata qui http://www.ebay.it/itm/PULEGGIA-ALBERO-MOTORE-BMW-525TDS-E39-/270773339785?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f0b594689 appena posso provo a sostituirla,non deve essere così difficile visto che ha solo dei bulloni che la fissano all'albero o sbaglio?
No. Per questo "errore" ho danneggiato l'albero motore della mia tds. Se la puleggia non viene calzata al meglio nella scanalatura dell'albero motore va in fenomeni vibratori tali da rompere buona parte della distribuzione. Per cambiare la puleggia c'è bisogno di una chiave speciale che è in dotazione in BMW o in qualche meccanico che è competente. Altrimenti rischi di dover buttare via tutto.
Puleggia,cinghie e giunto viscostatico sostituiti. La puleggia del 525 tds ha solo 6 bulloni da 8mm e bisogna centrare la spina nel relativo foro(quello più piccolo per intenderci),quindi il bullone grosso che si avvita sull'albero motore non và toccato perchè la puleggia ha il foro centrale non vincolato da tale bullone. Con il nuovo giunto viscostatico adesso si sente il vero sound del tds a ventolone!!! La puleggia alla fine l'ho presa originale a meno di quanto la vende bmw 325€ contro 405€ che mi chiedeva bmw (senza iva).