Problema serie 1 123 d Buonasera a tutti!!! Circa un'ora fa ho combinato una bella cavolata! Mi e' partita l'auto sul bagnato e sono finito sopra un marciapiede. Ora l'auto va tutta a destra. Ho la ruota posteriore destra tutta storta. Ho provato a togliere il cerchione e c'è proprio tutto il disco dei freni storto. Secondo voi cosa ho rotto? Quanto mi potra costare?
Devi farla vedere da un meccanico e possibilmente senza spostarla se non vuoi aggravare la situazione.. Potrei dirti, braccetto, ammortizzatore, disco.. quando tocchi la meccanica sono cavoli amari.. sul prezzo non so dirti, dipende cosa hai rotto effettivamente.. mettiti il cuore in pace..
Alla faccia dei controlli! Ma erano attivi??? Come hai fatto a partire cosi' di brutto? Mi dispiace cmq! Saranno un bel po' di soldi...
sticaxxi...fattela caricare sul carro attrezzi, portala da 1 meccanico e spera di aver danneggiato meno roba possibile..ma avevi tolto i controlli?
ti son partiti semiasse e/o braccetti delle sospensioni.. senza considerare che forse hai piegato o addirittura rotto il cerchio.. considera che senza avere informazioni dettagliate sul danno e senza vedere la macchina ti chiederanno a occhio e croce 1500/2000 euro per sistemare il tutto.. p.s. ma come è potuto succedere che l'auto ti è partita di brutto? avevi forse disattivato i controlli elettronici??
Diciamo che comunque ieri sera a Vicenza alle 23 circa è venuta giù tanta acqua e le strade erano abbastanza allagate , ti auguro che il danno sia il minore possibile, ma mi sa che ha ragione Framarr...aggiornaci
se hai una tp e non derapi.. beh che hai preso a fare una tp.. solidarieta' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ricorda che stiamo parlando di un auto a trazione posteriore. Se si è piegato il ponte sono cavoli amari, molto amari. Il mio consiglio è di farla visionare da un ottimo carrozziere che abbia anche la dima, in modo da stimare anche il disassamento del ponte. Deve essere molto fortunato per stare entro i 2.000 € di spesa.
I controlli erano disattivati... Qui c'è l'altro topic in cui ne parla http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=200628
ma secondo me se sei fortunato che hai piegato solo il braccino, se hai un meccanico onesto con 800 euro te la cavi...per il cerchio può anche essere rotto ci sono ditte apposta che li ricostruiscono con 50 euro...diverso se il danno interessa la sospensione ...Massima solidarietà...
controlli attivi o no mica fanno i miracoli! magari è solo il disco oppure tutto l'ammo! non andare in bmw sennò ti rapinano!
il mio fratello tirò una bella botta in un marciapiede e stroncò di netto il semiasse posteriore e i braccetti della sospensione.. l'auto è stata totalmente riparata e non ha avuto bisogno di essere rimessa in dima.. solo meccanica.. però l'impatto è statao piatto e perpendicolare al bordo del marciapiede.. bisognerebbe vederla questa macchina.. infatti la mia stima era così indicativa senza aver visto niente..
bisogna vedere se è partita per un sovrasterzo dinamico o di potenza... i controlli sul primo fanno finche la fisica lo permette, su quello di potenza interviene efficacemente, taglia prima che pattini troppo....
in un'altra discussione, chiusa perchè doppione, scriveva che aveva i controlli disattivati e si prendeva la colpa di tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi è inutile che parliamo dell'efficacia dei controlli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">