entry level 318i da 143cv - ma che fa BMW? | BMWpassion forum e blog

entry level 318i da 143cv - ma che fa BMW?

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Davide80, Sep 17, 2010.

  1. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    Jan 14, 2009
    Reputation:
    3,347,009
    Bmw 318d e90
    Su una rivista dedicata alle coupè ho letto che in alcuni stati assieme all'aggiornamento estetico della e92 hanno introdotto il 318i da 143 cv, ma si può???

    Ma cosa fa BMW, qui sul forum ho letto che la 320i non si muove, consuma, insomma.. è una macchina mal riuscita... il 318 con 143 cv non uscirà nemmeno dal garage se c'è una rampa da fare

    che ne pensate? forse avrebbe avuto più senso un 318d che almeno ha la super coppia del diesel
     
  2. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1,161
    18
    Sep 28, 2008
    Reputation:
    7,678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Il 318d lo fanno gia' e fanno pure il 316d......
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5,831
    183
    Feb 17, 2009
    Reputation:
    4,847,741
    Bmw 116d F20
    il 318i coupè mi pare che esista già all'estero...per me inutile!
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,566
    7,664
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    se è per questo è già in commercio l'E92 col 1.6 122cv (316i E92).

    sono destinate principalmente in quei paesi in cui la pressione fiscale dipende prevalentemente da cilindrata e potenza.

    basti pensare che una 316i E92 tasse incluse, in grecia, viene sui 45mila
     
  5. kiru

    kiru Secondo Pilota

    965
    5
    Nov 4, 2008
    Reputation:
    177
    318i E90
    be...io ho la 318i E90!!!nn mi lamento eh!!!mi giro lo stesso se uso bene frizione e acceleratore!!!e si ke ho messo i 18 differenziati!!
     
  6. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2,396
    87
    Mar 3, 2010
    Reputation:
    71,514
    bus
    Hanno un sacco di telai da smaltire secondo me, quindi incominciano a comparire motorizzazioni veramente "economiche" ma ridicole...
     
  7. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    Feb 21, 2008
    Reputation:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Beh...se per te una macchina che tocca i suoi sporchi 230 km/h non si muove... credo che hai bisogno di un aereo e non di un'autovettura!!..

    I consumi per quello che ho letto in giro sono più che decenti per un 2000 da 170 Cv a benzina.. se poi ti piace l'auto e non hai bisogno di prestazioni eccelse risparmiando anche sul prezzo di acquisto anche 143CV sono sufficienti a fargli salire la rampa del garage...
     
  8. maiden_74

    maiden_74 Kartista

    148
    6
    May 27, 2008
    Reputation:
    224
    318d E91
    Certo, è meglio spendere 25K euro per un 320/330 usato non si sa come, che 35/40K euro per una macchina nuova di pacca...tutto dipende dall'uso che uno ne vuole fare, dai consumi che cerca, dallo status. Se poi uno può permettersi un M3 nuovo full optional, tanto di cappello.
     
  9. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1,428
    33
    Mar 14, 2010
    Reputation:
    10,446
    Lancer Evo X my10
    quoto, poi non capisco come si fa a dire che una 320i e' un polmone.

    A questo punto lo e' anche una 320d scusate,sono 2 auto uguali ma con due filosofie diverse di guida.

    Certo se uno ha sempre guidato diesel nella vita non puo' capire.[-X
     
  10. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1,650
    36
    Sep 29, 2008
    Reputation:
    -10,556,231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    non lo so dove andremo a finire, ma vi rendete conto di quello che dite? e uno che ha un'autovettura di media fascia che deve fare? deve mettere un carrello elevatoio per salire dal box?

    uno per comprare una bmw deve perforza prendere un 335?
     
  11. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2,396
    87
    Mar 3, 2010
    Reputation:
    71,514
    bus
    No, monta il kit performance :mrgreen:
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    Reputation:
    22,748,875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    45 mila euro?...........:eek::eek:

    me coions.........
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,566
    7,664
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    un pò come quando qui c'era liva al 38% per gli over 2 litri
     
  14. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1,985
    126
    May 1, 2009
    Reputation:
    32,190
    3er Bianca
    Avere una gamma più ampia di motorizazioni permette al cliente di avere maggiore scelta e possibilità di acquisto... IMHO non credo che sia un problema...
     
  15. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4,575
    158
    Jul 8, 2009
    Reputation:
    19,170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Il 318i lo metteranno anke sull'e93.:eek: #-o:mrgreen:

    La notizia risale ancora ai tempi del restyling primaverile.

    Il motivo principale ke ha spinto Monaco ad adottarlo, pure su e92 ed e93, è ke così il 320i non sembrerà + tanto lento, poi se riescono anke a venderne un paio tanto meglio.:wink::mrgreen:

    Comunque, come già detto, possono fare quello ke vogliono, vedi i famigerati 3 cilindri, poi però non esiste nessun obbligo di comprarli.:wink:
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5,831
    183
    Feb 17, 2009
    Reputation:
    4,847,741
    Bmw 116d F20
    Boh io sono l'unico d'accordo con l'autore del topic...dai su stiam parlando di una serie 3 per di più versione coupè...certe motorizzazioni le lasciamo ad altre auto fatte per risparmiare...Se compri una serie 3 a benzina non vuoi risparmiare! Già se compri un 2 litri diesel, allora si che pensi al risparmio dei costi di gestione e in quell'ottica ha senso 18d e perfino 16d (anche se l'ultimo non lo prenderei mai)!
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ancora con 'ste storie che "se la 320i è un polmone, allora il 318i manco si muove"???

    Ma per piacere!

    Impariamo prima a portarle tra le curve le nostre vetture, a frenare correttamente, a tenere una buona postura di guida, a gestire un sovrasterzo in rilascio o un sottosterzo in inserimento e poi pensiamo a quanto vanno da semaforo a semaforo... #-o

    143cv sono più che sufficienti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    2 people like this.
  18. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7,459
    144
    May 24, 2009
    Reputation:
    10,829
    meglio non dirlo.......
    Quoto tutto!!!! Vi faccio un esempio che c'entra poco ma rende l'idea: quando si vuole mettere mano su di una macchina da dove partite????? Tutti diranno dalla centralina, o sostituendo parti meccaniche... Invece bisognerebbe cominciare dall'assetto!per sfruttare più a fondo le potenzialità del motore che si ha sotto il cofano!!!!!quindi il 318 o il 320 che sia nella mani giuste o con gli giusti accorgimenti può diventare incisivo....basta saper usare il cambio,la testa e sentire quello che il motore trasmette!per me un vero giudizio su di una vettura lo può dare solo un appassionato di guida ....
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,566
    7,664
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    com'è che nessuno si scandalizzava del 318ci E46 forte di 118cv? dove eravate? :rolleyes:

    e poi: è così difficile pensare un pò fuori dal proprio orticello? sono motorizzazioni create principalmente per quei mercati che risentono di leggi e imposizioni fiscali particolarmente pesanti per auto oltre una certa potenza e/o oltre una certa cilindrata
     
  20. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2,700
    54
    Jan 12, 2010
    Reputation:
    6,243
    BMW E82 120 D MSport
    Bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1Applausi=D>=D>=D>
     

Share This Page