Ciao a tutti. Ho da poco (neanche 1000km) cambiato la frizione della Cabriolina perchè avvertivo una senzazione "strana" ovvero: non sapevo se la stavo premendo oppure no... insomma: non si sentiva bene se staccava oppure no. All'inizio ho provato a spurgare l'impianto, ma il problema non è cambiato. Ho quindi deciso di cambiarla... La vecchia frizione non era messa malaccio... era un po "cotta" dal tempo più che dall'uso. Messa la nuova pensavo di trovarmi in un altro mondo... invece non ho notato questa grande differenza.... Ho aspettato un po a scrivere questa cosa perchè pensavo che il nuovo impianto si dovesse rodare.... Premetto una cosa: come tanti sanno la mia cabrio è un'auto "da bellezza"... quindi non ci faccio tanta strada; da quasi 10 anni uso prevalentemente auto con cambio automatico (il primo che commenta lo fulmino!!!) quindi la mia gamba sinistra è un po assuefatta da qusta condizione!! Che sia solo suggestione?? NON SON PIU' CAPACE DI FARLA SGOMMARE!!! Scherzi a parte: l'auto va benissimo! non slitta, non "sborbotta" sale di giri benissimo in quarta da 20km/h fino a 160km/h (in posti dove si può!!) non si impuntano le marce, la retro entra sempre... Ho un'altra auto ( di mia moglie con trazione anteriore) e "sento" benissimo quando la frizione stacca.... Può essere che la TP non da la sensazione di staccare come una TA? Scusate la domanda idiota... ma non ho mai avuto una TP con cambio manuale! (l'unica TP che ho avuto oltre a questa aveva il cambio automatico e aveva una stella a 3 punte...) Fatemi sapere le vostre esperienze! Ciao!!!:wink:
Se senti il piede "leggero"potrebbe essere una delle pompe della frizione che non lavora a dovere.Lo stacco della frizione si sente eccome,come tutte le auto solo che con la ta lo senti avanti e con la tp senti che spinge da dietro.Controlla bene magari è solo una scemata!Ciao Stelle a 3 punte che schifezzzzzz............!!!!!!!!!!!!
you are great-- Escarpin Daim Bleu Christian Louboutin "ROLANDO" Escarpin Daim Bleu Christian Louboutin "ROLANDO" ,Christian Louboutin Decollete Escarpins - hermosa Rose Cuir vernChristian Louboutin Decollete Escarpins - hermosa Rose Cuir vern,Christian Louboutin Decollete Rouge Glitter patented leather EscChristian Louboutin Decollete Rouge Glitter patented leather Esc,Christian Louboutin Eugenie Suedes Argent cut-out EscarpinChristian Louboutin Eugenie Suedes Argent cut-out Escarpin,