Bello non avere il FAP Salvo per questione bollo e blocchi traffico Asus EDIT: e non scordiamo pure che le EU3 montano i collettori non modificati
Ciao,bene,almeno ora sono piu' tranquillo. Ne ero quasi sicuro che poteva dipendere dal FAP ma avevo il dubbio che poteva essere generato da un mal funzionamento della centralina.Meglio così!
Salve,sapete indicarmi dopo quanti km viene fatta la rigenerazione del FAP? Sono passati 9 giorni e non ho percorso piu' di 500 km,e il problema del cambio marcia ad un n° di giri piu' elevato si e' ripresentato questa sera.e' DA IMPUTARE SEMPRE ALLA RIGENERAZIONE?
A sto punto spero sia proprio il FAP,non vorrei mai fossero altri problemi nella gestione del cambio.
filtro antiparticolato Ho avuto proprio in questi giorni il problema relativo al filtro "sporco o otturato..." mi sono rivolto ad officina bmw che dopo avermi chiesto 192,00 euro x la diagniosi (cambio del filtro) 3 ore di lavoro......???? il prezzo mi veniva comunicato essere 1600.00 (milleseicento euro....) A questo punto ho pagato i 192,00 euro di diagnosi e mi son recato presso un'officina specializzata in BMW dove con 100,00 (cento euro) lunedi provvederanno a "bucare il filtro" operazione che a quanto mi dicono e' comunissima x eliminare definitivamente il problema che x chi usa poco l'auto pare si riproponga con frequenza !! P.s. : X LA CONCESSIOONARIA UFFICIALE EVITO QUALSIASI COMMENTO, MA POTETE IMMAGINARLI.....
Interessante.... A me addirittura hanno chiesto 1700 euro, anche se l'alternativa di forare il DPF non l'hanno proposta.
1700 € è il suo prezzo, anzi forse mi pare anche poco, comunque è meglio lasciar perdere il foro nel fap, esperienza già fatta con il 535, risultato fumo, e nemmeno pochissimo..... e poi sulla mia non era il fap intasato, ma soltanto un manicotto... porc.... vabbè meglio non rammentare altrimenti mi torna il giramento
E' vietato usare il grassetto, dato che è di solo "utilizzo" dei moderatori Detto questo, il DPF si può solo cambiare (alla modica cifra della metà che ti hanno richiesto in BMW), ma ci son ditte specializzate nelle rigenerazioni che lo aprono, svuotano e riposizionano con un quarto della spesa preventivatoti da BMW (1600€ intendo) 100€ per bucartelo solo non lo capisco sinceramente
Anche il Bartoli per esempio fa cose del genere, ma non ti garantisce assolutamente che poi non faccia fumo :wink:
Ragazzi confermo....il fumo lo fa anche da originale se si buca o toglie il dpf.....fidatevi del buon german cmq 100€ per bucarlo? e che cazz