ciao a tutti, Ho portato la mia Z4 M Coupè dal concessionario per l'ispezione di routine e ho segnalato che ogni tanto la frizione "strappava" un pò partendo da fermo. Quando sono andato a ritirarla ho chiesto se erano intervenuti per risolvere il problema della frizione. Mi sono sentito dire:"non abbiamo rilevato problemi meccanici ma, per sicurezza, abbiamo riprogrammato la centralina del cambio/frizione" La mia Z4 M ha il cambio manuale: a qualcuno risulta che il cambio/frizione manuale di una Z4 M sia gestito da una centralina? grazie 1000
Non vorrei avesse una sorta di programmazione diversa per la prima marcia, ma ne dubito fortemente, sono molto più portato a pensarla come cube!!!
mi dici il concessionario dove sei andato a fare questa centralina al cambio? ho chiesto al mio e non me l'ha voluta fare perchè dice che dopo abbasso di un secondo lo zero al centro.... e quindi esce dalla garanzia...
Ni... c'è un'elettrovalvola nel pedale della frizione che ammorbidisce la cambiata ed è comandata dalla centralina... Che però io sappia, non è riprogrammabile, magari hanno semplicemente dato un reset alla centralina. :wink:
1) non è un elettrovalvola ma una riduttore di pressione meccanico 2) non è controllato nè controllabile in nessuna maniera nè da centraline nè da altro 3) se ne consiglia la rimozione immediata per una serie di motivazioni che il tasto "Cerca" sarà lieto di fornire
ahahah,ma la BMW sta proprio cadendo in bassissimo (rido per non piangere /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Ho immaginato subito che mi avessero raccontato una ca....ta. Mi avete tolto gli ultimi dubbi. grazie !