eh???chi??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tutto ok ragazzi,ciò che mi stupisce è che è da subito silenziosa appena messa in moto...vedremo col freddo come si comporta! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche la mia consuma un po' d'olio, ma non a questi livelli. La macchina ha 158000 km ed è già dai 100000 km che ha bisogno di 1 litro d'olio ogni tagliando (22000 km), quindi, al prossimo voglio provare anche io questo trattamento sintoflon, anche perchè ho già smontato due volte il collettore di aspirazione e ogni volta era pieno di morchia.
l'additivo male non fa,puoi solo che migliorare,prova anche lo spray pulicollettori,cosi pulisci anche la turbina
esiste un additivo per il lavaggio del motore interno? (del tipo: prima di fare il tagliando lo butti dentro qualche minuto e poi lo togli x mettergli olio nuovo)
si esiste,da poco lo ha in commercio la Sintoflon,si chiama Rapid Fluss,lo usano specialmente i meccanici(io non l'ho mai usato)
Ho visto il test di elaborare, pare un pochino pubblicità occulta a dire il vero, ma se fosse vero questo sintoflon sarebbe veramente miracoloso.
l'et però non lo userò più. I consumi sono rimasti gli stessi, a parte un effetto "penso" placebo che ho percepito il primo giorno, non ho notato nessun'altra differenza e tutte queste paranoie che mi sono rimaste sull'intasamento del filtro olio mi fanno propendere per un bel lavaggio del circuito, questo si, ma nessuna pocheria oltre all'olio stesso.
Gli oli completamente sintetici che usiamo noi però hanno già una bella quantità di additivi detergenti ......
se provi il detergente ti assicuro che vedi scendere olio totalmente lercio, cosa che non avviene se lo scoli senza nulla. Secondo me il detergente una funzione sgrassante ce l'ha, mi fa un po' paura comunque perchè se è così aggressivo è chiaro che mentre gira lubrifica meno..cmq 10 minuti a ogni cambio d'olio sulle kilometrate come la mia, x me male non fanno
finora ne ho provati due, un prodotto dell'arexons e uno della route66. Annusandoli hanno lo stesso odore, tipo trielina/benzina avio. Quello della route 66 era di più e mi ha dato un impressione migliore. Al prossimo provo il sintoflon