Ciao ragazzi.. finalmente ho deciso il modello di auto.. però sn indeciso su questioni km, durata, commerciabilità futura.. vi spiego il mio dilemma: io conto di fare circa 55/60000 km annui..forse riesco a stare sui 45k.. meno no di sicuro. Ho scelto poi di fare un leasing per poter "scaricare" l'intera somma, e penso dopo già un anno di darla indietro alla società per mantenere il valore e prenderne un'altra più recente. Considerate ora che voglio spendere tra i 28 e i 33000 euro. i benzina li trovo sui 28/30 con 40/50000 km del 2009, i diesel sui 32/33 con 70000 km oppure del 2008. Secondo questo ragionamento mi converrebbe il benzina però poi c'è il discorso che nn so come mi possono valutare l'auto dp un anno. Oltre al fatto che se poi ho capito bene l'auto benzina si rivende fino ai 80000 km.. il diesel anche a 150000. VOI COSA MI CONSIGLIATE? Sò che i beni mobili sn sempre spese e basta.. ma vorrei almeno attutire la perdita.. se avete anche altri consigli sono benvenuti Grazie mille! vostro dubbioso Federico
diesel for ever.... Elasticità, consumi, rivendibilità e piacere di guida sono impagabili... Potrei capire se mi dicessi il dilemma tra il 335i e il 335d ma visto che è un dilemma tra 320 direi 320d senza esitazioni.... Il 320i è abbastanza piantato...pensa che su mensile "al volante" consigliano il 320i a chi voglia "passeggiare"... E poi visti i km che farai all'anno, mica vorrai sempre fermarti a fare benza no??? Questo chiaramente è un pensiero personale, da uno che ha sempre e solo guidato diesel, tralasciando una Honda Civic VTEC a benzina...ma cavolo, per farla andare...sempre fuori giri..,per non parlare dei consumi... Io quindi consiglio DIESEL, ma vediamo gli altri amici del forum cosa consigliano...
sì.. ma i diesel sono circa 5000 euro in più, con il doppio dei km e un anno in più... ! poi x il leasing se h capito lo posso fare solo per macchine fino a un anno e mezzo di vita
al km 0 ci h pensato, però è da dire che mi balzerebbe a 40000 il prezzo.. mi sembrerebbe di buttare via 10000 euro.. la svalutazione tra km 0 e km 30k è notevole.. uffa.. sn in piena confusione!!
,lo so.. ma nn è che per ora me ne frega tanto di qll.. prox anno magari la prenderò nuova.. 300 euro al mese di più buttati via sn un bello spreco
quello si.... Allora a questo punto valuta un 335i a benzina che si svalutano parecchio nel primo anno di vita e non li cercano in tanti...
Guarda, basta considerare i km/anno che fai! La scelta è presto fatta! Oltretutto nell'eterna sfida diesel vs benzina, nel caso del serie 3 finchè stai sui 4 cilindri da 2 litri il diesel è nettamente superiore al benzina...se poi passi ai 6 cilindri il discorso cambia un pò...
1) Per quella percorrenza annua non puoi che optare per il diesel, imho; 2) Mi puoi specificare sulla base di che norma - che non sia evidentemente l'art.164 del Tuir... - tu ti possa dedurre dal reddito l'intera somma se opti per il leasing?????
sul fatto che abbia due agenzie tecnocasa e si dichiara un uso legato al lavoro .. ho partita iva sia dell'ufficio sia che personale..per il discorso della nuova finanziaria nn voglio prendere cilindrate pari o superiori al 3000 perchè possono scattare verifiche o segnalazioni. Per il resto, secondo voi se pigliassi un diesel km 0 tipo a 40000 euro e lo cedessi dp un anno con 50000 km, a quanto lo riuscirei a rivendere.. perchè forse è vero che conviene un km 0! nel mio caso.
No, perdonami ma non mi pare tu le idee troppo chiare sul trattamento fiscale degli automezzi ad uso aziendale... Oltretutto, come agente immobiliare, non benefici nemmeno della maggiore deduzione prevista per gli agenti di commercio (e i promotori finanziari, a questi ultimi assimilati). Ti consiglio di consultare il tuo commercialista in proposito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti consiglio vivamente di approfondire la questione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona notte