Consiglio aumento pestazioni 123d | BMWpassion forum e blog

Consiglio aumento pestazioni 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ravenmax, 9 Settembre 2010.

  1. ravenmax

    ravenmax Collaudatore

    260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    Mi piacerebbe ricevere, da parte di chi ha già ritoccato il motore del 123d, consigli, precauzioni e considerazioni su eventuali modifiche da praticare per aumentare le prestazioni del motore. :biggrin:
     
  2. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    Alllllllllllllllora Rimappa o modulo,filtro,sprintbooster,intercooler :wink:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Di dove sei?
     
  4. ravenmax

    ravenmax Collaudatore

    260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    Calabria Saudita! Ma all'occorrenza mi sposto (anche per lavoro.... sigh!) :wink:
     
  5. ELETTRA

    ELETTRA Kartista

    163
    2
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    7
    SERIE 1 118d @ICE71


    rivolgiti ad un grande tecnico anche solo per una consulenza. noi a roma abbiamo uno dei migliori (facciamo contento muccio) che sicuramente già ci segue. sicuramente puo' darti tutti quei consigli che ti servono.
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Una rimappa da 20-30 cavalli senza compromettere l'affidabilità, sprintbooster per migliorare la risposta del gas...
     
  7. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ravenmax... ma non eri intenzionato a venderla?
     
  8. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Lo sprint booster non serve a una mazza se rimappi, con la rimappa cambi la sensibilità dell' acceleratore facendo lo stesso lavoro che fa quella scatoletta di plastica
     
  9. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    questo pure è vero:wink:
     
  10. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Rimappa, filtro aria sportivo, intercooler da gara, frizione a doppio disco, pistoni forgiati, monoblocco piu resistente, turbocompressore maggiorato e per finire 2 bombole di nos!!!
     
  11. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    con una mappa conservativa e null'altro x non cadere nel tunnel, si arriva a circa 230cv con più coppia in basso:wink:, altre cose tipo intercooler, filtro, scarichi e vari io non ne farei, tanto è un diesel non un benzina...:wink:
     
  12. lowrider

    lowrider Collaudatore

    302
    3
    24 Giugno 2010
    Reputazione:
    39
    bmw 840i & 118d
    meglio far passare + aria, no?

    un filtro sportivo non costa + dell'originale ed è ecologico :wink:
     
  13. Filippo259

    Filippo259 Secondo Pilota

    613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    a una bella mappa ci sto pensando anch'io..

    ma ad oggi nei centri bmw posso vedere se la mappa è stata riscritta?
     
  14. ELETTRA

    ELETTRA Kartista

    163
    2
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    7
    SERIE 1 118d @ICE71
    tutti dicono di no
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Assolutamente si, senza alcun dubbio, nell'istante in cui viene collegata la tua auto al sistema ISIS viene rilevata una manomissione alla ecu, con tutte le conseguenze del caso (decadimento immediato della garanzia associata al numero di telaio). In concessionaria/officina non possono farci niente, appena viene collegata all'ISIS viene letto tutto da Monaco.

    E se rimetti l'auto con la mappatura originale vendono lette 2 manomissioni, quindi non risolvi il problema.
     
  16. ELETTRA

    ELETTRA Kartista

    163
    2
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    7
    SERIE 1 118d @ICE71
    io ho già portato l'auto in conce ma nulla è successo. non dico che la mia esperienza sia assoluta, ma..........
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non ho detto che varcando la soglia della concessionaria suonano le sirene e vedono che l'auto rimappata. Ciò accade collegando l'auto al sistema ISIS, ma ciò avviene solo per certi tipi di diagnosi o di guasti, durante un normale tagliando di norma non viene collegata, quindi il problema sorge solo in casi particolari, non con la normale manutenzione.

    Ma se vogliono possono scoprire tutto.
     
  18. Filippo259

    Filippo259 Secondo Pilota

    613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    che palle...
     
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  19. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    boh, io so che anche mettendo l'auto in diagnosi, rimappando nn si possono accorgere di nulla, col modulo si perchè lascia inevitabilmente degli errori.
     
  20. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    si infatti. sui 30 cv sn secondo me l'ideale. Poi rischi di compromettere l'affidabilità. Per stare tranquilli sono perfetti. Considera che c'è un ampio margine entro il quale puoi spremere cv. QUando per altre auto mi sono servito da un'azienda, ovviamente la prime cose che ho chieste erano l'affidabilità. Mi è stato risposto che 30 e passa cv nn sono praticamente quasi nulla. Ci si può spingere abbastanza oltre. Siccome loro partecipavano o partecipano nel campionato super diesel, mi dicevano che alle auto gli tiravano fuori circa 80-90 cv, solo di centralina. Ovvio che così lo stress aumenta notevolmente. Per cui 30 cv sono perfetti, anche perchè senti che l'auto è cambiata totalmente. Io a breve farò anche la mia...speriamo il prima possibile
     

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