Riassunto scricchiolamento guarnizioni finestrini !!! | BMWpassion forum e blog

Riassunto scricchiolamento guarnizioni finestrini !!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da riazal, 14 Settembre 2010.

1. riazal

riazal Aspirante Pilota

26
    0
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ciao ragazzi volevo fare un riassunto sulla mia situzione delle guarnizioni dei finestrini (quelle sulla parte alta della portiera e vellutate per intenderci):
    Allora il problema oramai noto è che con i finestrini alzati le guarnizioni scricchiolano come cicale in calore..

Interventi fatti ma senza ottenere il minimo risultato..
    - Sgrassate bene bene con panno umido fino a che non rimaneva pulito senza nero
    - Applicato silicone spray sulla parte in gomma che va a toccare il longherone macchina

Successivamente sono andato in bmw e mi hanno applicato il nastro in teflon lungo il longherone della macchina dove andavano a contatto e il problema era risolto..
    Peccato che a seguito di un incidente il carrozziere me l'ha tolto e il problema è ritornato..

Ora dato che un mio amico che lavora in un'altra conce bmw mi ha detto che quel nastro alla lunga causa infiltrazioni alla macchina e che la circolare bmw dice che se il problema col nastro passa bisogna procedere alla sost delle guarniz, credo di riportarla là..

Qualcuno ha risolto in un' altro modo?

Postate qui..

2. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    ELF24 mi ha consogliato di usare il borotalco...

ho fatto anche io gli stessi tuoi interventi e nn ho risolto granchè...

tra l'altro nn ho capito se la causa sono le guarnizioni intorno ai finestrini o intorno alle porte!

3. triplenickel555

triplenickel555 Aspirante Pilota

35
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -14
    bmw 116i
    Ciao, secondo me sono quelle intorno ai finestrini perché, almeno nel mio caso, se li apro anche di un solo mm lo scricchiolio svanisce.

Secondo me la cosa migliore se la cosa è in garanzia è pretenderne la sostituzione.

Anche perché nel caso credo paghi BMW, e non vedo perché la concessionaria debba fare la barbona.

Neanche avessimo comprato una Panda...

4. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    stessa cosa...la mia auto nn è in garanzia! altrimenti era già in conce

5. Micky89

Micky89 Kartista

173
    3
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 118d 170cv
    Io mi ero lamentato di questo disturbo e loro mi hanno pulito e messo grasso spray universale ed era sparito ma dopo un pò ritorna...quindi ho preso il grasso spray universale in bmw e ogni 2 o 3 mesi faccio passare le guarnizioni. Penso che se anche vengono sostituite dopo un pò di tempo il problema ritorna quindi ho lasciato perdere di pretendere la sostituzione.

6. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    raga...forse con il borotalco ho risolto....

...forse...

Condividi questa Pagina