Con questo post voglio ringrazioare ufficialmente Matteo per la professionalità e la cortesia dimostratemi questa mattina quando di buona lena sono giunto alla sede della CnTECH per montare il modulo aggiuntivo sulla mia E91 184cv automatica. La macchina è notevolmente migliorata e la stanchezza dimostrata in fase di rilancio, presumo per colpa del cambio, oggi è solo un brutto ricordo....insomma..finalmente sono soddisfatto della mia auto Per giunta i consumi sono migliorati di 1,6km/L...non male direi. GRAZIE ANCORA MATTEO.
l'hai montato stamattina e dici che il consumo è gia migliorato e di addirittura 1.6Km/l!!??!??? allora i casi sono due, o da stamattina hai gia fatto il giro del mondo e hai fatto la media del consumo o stamattina oltre al modulo ti hanno montato l'impianto gpl....
Direi invece molto più semplice...ho azzerato il computer di bordo al ritorno...stessa operazione fatta per l'andata, e sempre mantenuto una velocità da codice..... magari esistesse il GPL per il diesel...sarei salvo!!
ottimo marcobemer, alla fine sei andato allora dunque anche il nuovo motore 2.0d 184cv rende bene col modulo CR6-SB!! chiunque abbia bisogno del modulo mi contatti in privato, seguo le vendite e rispondo a qualunque domanda inerente a CnTech
Ma certo che puoi trasformarla a GPL.....:wink: l'unico problema è che ci vuole un impianto di iniezione dedicato, c'è anche un camion della MAN 12.000cc. con motore originariamente diesel trasformato a GPL...
Il problema del BC è che senza modulo è attendibile ma con il modulo lui pensa di iniettare una quantità di gasolio pari a X e invece inietta X+Y, dove Y è la parte di gasolio aggiunta dal modulo e che il BC ignora. E' quindi logico che il motore sembri avere una media migliore.
Ha ragione Fabio. Intervengo solo per la media da bc post modulo cr-6, per il quale sono contentissimo: sul 320d e46 da 18km /lt di media è passato a 20/21km/lt, mentre da pieno pieno, resettando il parziale e facendo un breve calcolo matematico l'auto fa i 16. Prova da pieno a pieno e facci sapere, cmq. è normale che sballi, puoi corregerlo da menù segreto.
Io vi dico solo che con la Rapid e un piede moooooolto leggero, sfruttando la funzione "cut-off" nelle discese con una marcia alta, frenando il meno possibile (ovviamente nei limiti di sicurezza), senza accelerazioni brusche, senza traffico (ebbi culo) ad una velocità di 110/120 (e probabilmente con il vento a favore) sono riuscito a fare Siena-Fiumicino/Fiumicino-Siena con una media di 33km/l /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci credete? Chiedetelo al BC... Magari non è di fuori che sia riuscito a fare 24-25. Ma 33 è veramente fantascienza. P.S. X biondo74: ovviamente con BT Tech /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si può fare, io lo feci sulla mia precedente 120d, però mi ricordo che sono andato per tentativi fino a che i consumi reali non coincidono con quelli indicati dal bc. Non so se esista un metodo meno rudimentale
Ragazzi la correzione tramite BC è frutto di una semplice equazione matematica ed altresì semplice da correggere. Dato 1000 il fattore di correzione solitamente impostato sul BC, se al termine di almeno 3 pieni (migliore ai fini statistici) l'errore del BC è il seguente: - consumo indicato dal BC 10 km/l - consumo medio reale alla pompa sulla media di 3 pieni (ovviamente SENZA resettare il BC ai rifornimenti) 8 km/l Differenza percentuale di consumo = 20 % che si calcola nel seguente modo (1 - (8 / 10) * 100) Fattore di correzione da applicare = 1000 + 20 % = 1200
fai come fanno quasi tutti, azzeri il contakm da pieno a pieno e vedi quanti km fai... ovviamente stesso percorso e stessa pressione sul piede destro in entrambi i casi, vedrai che consuma meno :wink:
Gabo...ma tu che dici sul modulo..?? Nel thread sulla rimappa del 335d dicono che sia una cazzata...meglio la rimappa