CnTECH...GRAZIE MATTEO. | BMWpassion forum e blog

CnTECH...GRAZIE MATTEO.

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by marcobemer, Sep 9, 2010.

  1. marcobemer

    marcobemer Kartista

    100
    0
    Mar 25, 2009
    Reputation:
    10
    BMW 320xd E91 184cv aut.
    Con questo post voglio ringrazioare ufficialmente Matteo per la professionalità e la cortesia dimostratemi questa mattina quando di buona lena sono giunto alla sede della CnTECH per montare il modulo aggiuntivo sulla mia E91 184cv automatica.
    La macchina è notevolmente migliorata e la stanchezza dimostrata in fase di rilancio, presumo per colpa del cambio, oggi è solo un brutto ricordo....insomma..finalmente sono soddisfatto della mia auto
    Per giunta i consumi sono migliorati di 1,6km/L...non male direi.
    GRAZIE ANCORA MATTEO.
    =D>=D>=D>=D>
     
  2. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2,384
    101
    Oct 26, 2008
    Reputation:
    76,145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    :eek:](*,)l'hai montato stamattina e dici che il consumo è gia migliorato e di addirittura 1.6Km/l!!??!???

    allora i casi sono due, o da stamattina hai gia fatto il giro del mondo e hai fatto la media del consumo o stamattina oltre al modulo ti hanno montato l'impianto gpl....
     
  3. marcobemer

    marcobemer Kartista

    100
    0
    Mar 25, 2009
    Reputation:
    10
    BMW 320xd E91 184cv aut.
    Direi invece molto più semplice...ho azzerato il computer di bordo al ritorno...stessa operazione fatta per l'andata, e sempre mantenuto una velocità da codice.....

    magari esistesse il GPL per il diesel...sarei salvo!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. marcobemer

    marcobemer Kartista

    100
    0
    Mar 25, 2009
    Reputation:
    10
    BMW 320xd E91 184cv aut.
    circa 230km per andare e circa 230 per tornare
     
  5. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    ottimo marcobemer, alla fine sei andato allora =D>

    dunque anche il nuovo motore 2.0d 184cv rende bene col modulo CR6-SB!!

    chiunque abbia bisogno del modulo mi contatti in privato, seguo le vendite e rispondo a qualunque domanda inerente a CnTech [​IMG]
     
  6. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    Mar 15, 2008
    Reputation:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ....per i benzina fanno qualcosa? Ciao a tutti.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    no mi dispiace
     
  8. marcobemer

    marcobemer Kartista

    100
    0
    Mar 25, 2009
    Reputation:
    10
    BMW 320xd E91 184cv aut.
    L'amico di matteo prepara le centraline per i benzina ma non fanno moduli aggiuntivi
     
  9. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    Jan 2, 2010
    Reputation:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Ma certo che puoi trasformarla a GPL.....:wink:

    l'unico problema è che ci vuole un impianto di iniezione dedicato,

    c'è anche un camion della MAN 12.000cc. con motore originariamente diesel trasformato a GPL...:mrgreen:
     
  10. marcobemer

    marcobemer Kartista

    100
    0
    Mar 25, 2009
    Reputation:
    10
    BMW 320xd E91 184cv aut.
    =D>=D>=D>=D>:razz::razz::razz:
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2,619
    84
    Feb 21, 2006
    Reputation:
    65,937,006
    BMW 330CD
    Il problema del BC è che senza modulo è attendibile ma con il modulo lui pensa di iniettare una quantità di gasolio pari a X e invece inietta X+Y, dove Y è la parte di gasolio aggiunta dal modulo e che il BC ignora. E' quindi logico che il motore sembri avere una media migliore.
     
  12. marcobemer

    marcobemer Kartista

    100
    0
    Mar 25, 2009
    Reputation:
    10
    BMW 320xd E91 184cv aut.
    Sei sicuro?? Non credo sia come dici....
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11,497
    573
    Jun 1, 2006
    Reputation:
    19,377,562
    abarth 595 turismo
    Ha ragione Fabio.

    Intervengo solo per la media da bc post modulo cr-6, per il quale sono contentissimo: sul 320d e46 da 18km /lt di media è passato a 20/21km/lt, mentre da pieno pieno, resettando il parziale e facendo un breve calcolo matematico l'auto fa i 16.

    Prova da pieno a pieno e facci sapere, cmq. è normale che sballi, puoi corregerlo da menù segreto.
     
  14. marcobemer

    marcobemer Kartista

    100
    0
    Mar 25, 2009
    Reputation:
    10
    BMW 320xd E91 184cv aut.
    Correggerlo dal menù segreto?????:-k:-k:-k:lol::lol:#-o#-o:-s
     
  15. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2,619
    84
    Feb 21, 2006
    Reputation:
    65,937,006
    BMW 330CD
    Io vi dico solo che con la Rapid e un piede moooooolto leggero, sfruttando la funzione "cut-off" nelle discese con una marcia alta, frenando il meno possibile (ovviamente nei limiti di sicurezza), senza accelerazioni brusche, senza traffico (ebbi culo) ad una velocità di 110/120 (e probabilmente con il vento a favore) sono riuscito a fare Siena-Fiumicino/Fiumicino-Siena con una media di 33km/l :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ci credete? Chiedetelo al BC... Magari non è di fuori che sia riuscito a fare 24-25. Ma 33 è veramente fantascienza.

    P.S.

    X biondo74: ovviamente con BT Tech :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Last edited by a moderator: Sep 15, 2010
    1 person likes this.
  16. dolphins61

    dolphins61 Collaudatore

    312
    0
    Oct 17, 2006
    Reputation:
    10
    530d touring
    si può fare, io lo feci sulla mia precedente 120d, però mi ricordo che sono andato per tentativi fino a che i consumi reali non coincidono con quelli indicati dal bc. Non so se esista un metodo meno rudimentale:biggrin::biggrin:
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,885
    5,778
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Ragazzi la correzione tramite BC è frutto di una semplice equazione matematica ed altresì semplice da correggere.

    Dato 1000 il fattore di correzione solitamente impostato sul BC, se al termine di almeno 3 pieni (migliore ai fini statistici) l'errore del BC è il seguente:

    - consumo indicato dal BC 10 km/l

    - consumo medio reale alla pompa sulla media di 3 pieni (ovviamente SENZA resettare il BC ai rifornimenti) 8 km/l

    Differenza percentuale di consumo = 20 % che si calcola nel seguente modo (1 - (8 / 10) * 100)

    Fattore di correzione da applicare = 1000 + 20 % = 1200
     
  18. marcobemer

    marcobemer Kartista

    100
    0
    Mar 25, 2009
    Reputation:
    10
    BMW 320xd E91 184cv aut.
    bello...ma troppo complicato per me...rimarrò nell'illusione di consumare meno!!!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    fai come fanno quasi tutti, azzeri il contakm da pieno a pieno e vedi quanti km fai... ovviamente stesso percorso e stessa pressione sul piede destro in entrambi i casi, vedrai che consuma meno :wink:
     
  20. marcobemer

    marcobemer Kartista

    100
    0
    Mar 25, 2009
    Reputation:
    10
    BMW 320xd E91 184cv aut.
    Gabo...ma tu che dici sul modulo..??

    Nel thread sulla rimappa del 335d dicono che sia una cazzata...meglio la rimappa
     

Share This Page