rimappato 118d 143 cv | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

rimappato 118d 143 cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da badguydj, 1 Marzo 2010.

  1. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    io mi sa ke da sandro devo riaccompagnare 1 amico a cui ha mappato la leon fr poco tempo fa, mi sa ke vuol togliere il dpf xkè spesso gli da problemi (già da originale lo faceva..)
     
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    la mia testa...tutto li...e anche della garanzia...
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti.....ottima mappatura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Forum...vi odio.

    se vedo ancora due cose così..mappo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Quando volete fatemi un trillo o pm che ci organizziamo!
     
  6. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    e ok tanto qnd mi dice ti faccio sapere.. :wink:
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    anche io ti faccio sapere beppe...
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quella flessione poco prima dei 2500 giri è normale? Si avverte alla guida?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In realtà non si tratta di una flessione, in quanto la potenza continua a salire ed è dovuto al picco di overboost del turbocompressore tra i 1800 ed i 2200 giri. Alla guida è assolutamente inavvertibile, ma ti potrà confermare il proprietario.

    Si vede chiaramente anche nell'andamento della coppia motrice, dove appunto, in questo range, la coppia ha un innalzamento notevole raggiungendo i 37 kgm di picco per poi calare rapidamente attorno quota 34 kgm e continuare nella sua naturale discesa fino ai regimi più elevati.

    Il turbocompressore del 118d, purtroppo, non è quello del 120d, e si vede chiaramente nell'andamento dell'erogazione di coppia, nettamente meno pulita rispetto ai 120d mappati.
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Perfetto, mi hai già risposto alla seconda domanda che volevo fare :wink:

    In effetti le rullate alle 120d tua e di Andras hanno ben altro andamento, evidentemente per via del turbo :wink:

    Alla faccia di chi dice che una 120d non è altro che una 118d rimappata e basta rimapparla per raggiungere una 120d, si nei sogni :lol:
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Oltre al turbocompressore, inoltre, secondo me molto fanno anche gli iniettori pizoelettrici e le pressioni di iniezione ben più elevate che di fatto rendono meglio omogenea la combustione.

    In ogni caso, ho sempre sostenuto che il 20d è superiore al 18d dal punto di vista motoristico e come poi si può vedere, i risultati si commentano da soli.
     
  12. Micky89

    Micky89 Kartista

    173
    3
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 118d 170cv
    Si, posso confermare che non si nota... ho fatto perlopiù autostrada e non ho avuto modo di provare bene, però ho provato sia in quinta che in sesta a dare gas a vari regimi e la macchina "morde sempre". Oltre che il 20d sia superiore al 18d posso dire a voce alta che i 25cv del modulo sono come il giorno e la notte dei 25 cv della mappa... tralasciando gli aspetti positivi e negativi di entrambi
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Che turbo monta il 120d e 118d?? che diff c'è nelle dimensioni delle giranti?
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma non era nel 123d che gli iniettori sono piezoelettrici e quindi + delicati?:-k
     
  15. ELETTRA

    ELETTRA Kartista

    163
    2
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    7
    SERIE 1 118d @ICE71
    sai ma secondo te una 118d puo' diventare un 120d ?

    il punto e' questo
     
  16. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    no.

    come cavallaggio c'è chi ha fatto di più di 177cv col 118, ma di affidabilità...ai posteri l'ardua sentenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Anche nel 120d.
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non è solo un discorso affidabilità. e' una questione di erogazione e fluidità.
     
  19. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    si ma...un'erogazione nn perfetta è un picolo intoppo...trovarsi al turbina su marte è un graaaave intoppo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ricordo poi che se succede qualcosa durante la garanzia, oltre alla menata di fermar la macchina in conce, c'è anche la perdita di tale garanzia, e nn è poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    sarebbe da provare il turbo del 120 sul 118...
     

Condividi questa Pagina