Da mesi che volevo farlo e ieri finalmente mi son deciso; ho preso 4 confezioni di Chante Claire e mi son deciso a lavare il motore del 520. Ammetto di aver rischiato un po', in quanto ho solo scollegato la batteria, spruzzato abbondante detergente e spennellato le parti più difficile e poi giù di idropulitrice. Poi dopo aver soffiato un po' col compressore per asciugare il più grosso, attacco la batteria, giro la chiave e.... partita al primo giro!!! Lascio a voi i commenti dopo aver visto le foto prima e dopo il trattamento, mi ritengo molto soddisfatto, soprattutto nel vedere un motore dopo quasi 22 anni in condizioni eccellenti, e con un assemblaggio e finitura inviadibili per l'età (a mio avviso). Il coperchio punterie e collettori di aspirazioni li avevo sempre visti gialli, ma ora son tornati color acciaio, facendo la loro porca figura. Mi scuso per il tappo lavavetro e olio, i quali verranno sostituiti in settimana.
è venuta benissimo!!gran bel lavoro!io avrei avuto paura a dare giù al motore con l'idropulitrice...ma come si suol dire,tutto è bene quello che finisce bene!:wink: I collettori di aspirazione e il coperchio punterie sono in alluminio!roba buona!e puliti sono davvero belli!!
Grazie millle, prima o poi dobbiamo far incontrare le nonnnette... Nei prossimi giorni le faccio fare un bel controllo generale, cambio gomme (tolgo le 195 e rimetto le 225...) e poi credo avrò da cambiare la scatola guida visto che lo sterzo ha un gioco fastidioso
Sicuro sia la scatola guida?potrebbe essere il giunto che collega l'asse dal volante alla scatola che ha preso un po di gioco!se apri il cofano e guardi nella parte bassa lato guida del motore,lo intravedi!ti fai girare il volante da qualcuno e controlli se non ha preso gioco!oppure possono essere anche i braccetti dell'avantreno...c'è da controllare un po!:wink:
Grazie mille, da un controllo sommario avevo notato che il gioco è nella scatola, ma verificherò più approfonditamente
Ottimo lavoro! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps hai una fuoriuscita di antigelo dal vaso di espansione? Nella foto da "sporca" si notava qualcosina...
Si, ma non so a quando risaliva, avevo qualche traccia anche in un paio di raccordi; ora che è pulita tengo d'occhio la situazione
Fai bene: è uscito nuovo porcaccia miseria. Devo inventarmi del tempo per pulire il vano motore del Volvo e farlo risaltare dato che ho tutto il motore in alluminio!
Grazie mille per i complimenti:wink: Volvo.... il mio primo amore, quanti ricordi, (e quante ne ho avute soprattutto...)