BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Sofylove, Oct 5, 2008.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    Con il restyling.

La E90 prerestyling aveva carreggiate dietro più strette...

1 person likes this.
  2. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9,941
    1,072
    Feb 24, 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Lo so Alex, pensa che su un forum Alfa c'era uno che continuava a menarla per il fatto che la E9x avesse le carreggiate quanto quelle della GP. Alla fine l'han buttato fuori perche' aveva stufato un po' tutti #-o:mrgreen:.

Fine OT.

3. Nico87

Nico87 Aspirante Pilota

40
    2
    Jul 2, 2006
    Alfa 159 SW
    Nella 159 c'è il vano sottobaule che contiene una ruota di scorta di dimensioni normali, invece nella 3er, il ruotino (se lo vuoi) gira per il baule.

Per contro abbassando i sedili posteriori (almeno nella mia 2007, non so se dal my08 sia cambiata la faccenda essendo cambiati i sedili) non si livella il piano.

ciao.

4. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    Jan 21, 2010
    Milano
    M135i f40 xdrive
    Indipendentemente dalle capacità, prestazioni e linea, dopo aver avuto esperienze negative con l'Alfa non la comprerò mai più.

Ma come si fà a prendere in considerazione auto che per essere tranquillo sull'affidabilità devi avere un sedere da terno secco.

Possono essere le più belle e le più performanti ma se le possono tenere almeno sino a quando impareranno a fare i controlli qualità.

(A parte che il gruppo Fiat mi conosce legalmente e quando entro in una qualsiasi concessionaria del gruppo mi evitano, non mi vendono nessuna auto) :lol:

5. Niko71

9,941
    1,072
    Feb 24, 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Che vuoi che ti dica, non ho mai avuto grossi problemi con le ultime quattro Alfa, e nemmeno mi sogno di dire che le Bmw son delle killer di turbine. Son convinto che con le auto, di qualunque marchio esse siano, ci vuol tanta fortuna :wink:.

1 person likes this.
  6. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3,208
    325
    Mar 27, 2007
    M440IX G26
    Molte volte perdoniamo per passione a BMW cose che su un'alfa ci farebero indignare ... fa parte dell'ipocrisia umana.....

Comunque il gruppo Fiat è ormai al livello dei concorrenti quanto a qualità , da BMW considerando anche il costo maggiore si pretende di più ... non sempre riuscendoci...

Poi BMW per le principali tipologie di motori è il meglio presente sul mercato almeno sui diesel e sui benzina 3000cc....e paghi anche questo plus...

1 person likes this.
  7. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7,239
    362
    Aug 13, 2007
    320d Touring E46
    Quoto:wink:

Alla fine non farei generalizzazioni...certo,non biasimo chi abbia avuto brutte esperienze con certi marchi e da li abbia preso le distanze,ma è un discorso di fortuna appunto:lol:

1 person likes this.
  8. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    Apr 14, 2010
    320d coupè (e92) del 2010
    Un'analisi veramente equilibrata nella forma e nel merito. E' un vero piacere leggere commenti come questo

9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    G80 M3 Competition
    Come non condividere!!

10. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7,239
    362
    Aug 13, 2007
    320d Touring E46
    Proprio oggi avevo una 159 jtdm 2.4 Sportwagon davanti e,IMHO,faceva la sua porca figura!!=D>

Esteticamente mi piace moltissimo e da dietro,specialmente la SW,è molto "piantata":mrgreen:

Ero con la Cinquecento Sporting,appena si è diradato il traffico ha preso il volo:redface::wink:

11. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10,380
    410
    Oct 24, 2008
    123d E88
    quoto,specialmente se è bianca e ha quel pacchetto sportivo di cui non ricordo il nome

12. Niko71

9,941
    1,072
    Feb 24, 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    TI (Turismo Internazionale) :wink:

1 person likes this.
  13. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    Dec 15, 2009
    320i e90
    molto bella comunque la 159...se poi dovesse tornare a trazione posteriore magari in mano ad un gruppo krukko che ci crede nel rilancio dell'Alfa un pensierino lo si potrebbe pure fare.....

14. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1,428
    33
    Mar 14, 2010
    Lancer Evo X my10

15. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    Jan 21, 2010
    Milano
    M135i f40 xdrive
    Appunto, và a fortuna, ma non ho fatto appunto paragoni con la BMW in quanto spero, con questa marca, di averne tanta.

Se hai letto nei miei post precedenti le mie disavventure con l'Alfa forse mi capirai. :wink:

16. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    Jan 21, 2010
    Milano
    M135i f40 xdrive
    Forse per passione si perdona molto di più ad un Alfa perchè, almeno fino a qualche tempo fà, chi comprava un'Alfa lo faceva per amore e perdonava le molte lacune che poteva trovare nella vita dell'auto.

Dato che sò come lavorano, almeno lavoravano a Pomigliano e da persone che erano in produzione tutti i mesi, posso dire che la qualità è si migliorata rispetto alle mie disavventure del 2002/2004 ma è ancora molto lontana dalle tedesche.

17. hotwheels75

550
    16
    Dec 15, 2009
    320i e90
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. hotwheels75

550
    16
    Dec 15, 2009
    320i e90
    personalmente non sono molto d'accordo...i capitolati fiat-alfa ormai sono tanto restrittivi (ed a volte anche di più) dei tanti blasonati tedeschi...spesso siamo portati a pensare in campo automobilistico che tutto ciò che non è italiano siano comunque migliore...e spesso le delusioni non si contano....non dimentichiamoci, per esempio, che il common rail è un brevetto fiat, il multiair è un sistema che già molti invidiano e così via...

19. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    Aug 25, 2009
    E90 320d
    Quoto...

ci sono dei luoghi comuni che sara' difficile sfatare, questo perche' negli anni passati FIAT ha fatto dei grossi errori, e ora rimediare all'immagine negativa e' difficile e richiede tanto tempo, e anceh un piccolo errorino e' ingigantito a smisura.

Ma spesso sono proprio luoghi comuni... concosco un sacco di persone che hanno avuto problemi con utilitarie non FIAT come Mazda e Ford. Tornando al discoro Alfa - BMW, il fatto che l'Alfa sia del gruppo fiat spesso fa storcere il naso ma e' comunque un luogo comune perche' alla fien sono aut oaffidabili coem le tedesche anzi alcune tedesche sono peggio come affidabilita', ma soprattutto come costi di manutenzione.

Vorrei per tutti ricordare l'Alfa Romeo 8C, 8 cilindri a 90 gradi con 450 CV di potenza, e questa e' una vera chicca prodotta in serie limitatissima.

Certo che con il prezzo che costa.... ci si prende una ferrari forse,

ma e' un'auto straordinaria con uno stile ineguagliabile e un design

altrettanto unico e introvabile su un'altra auto di uguale categoria.

Permettetemi di dire che sinceramente io se avesi i soldi mi prenderei una 8C e non una M3 o una M6.

Questo solo per dare un esempio che anche in Italia possono uscire dei risultati da fare invidia ai tedeschi (il disegnatore della della 8C pero' e' un tedesco :wink:)

20. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3,208
    325
    Mar 27, 2007
    M440IX G26
    io sono un talebano della BMW però bisogna anche quando necessario essere obiettivi.

Le plastiche che si spelano.... nella versione LCI mi sembra risolto ma prima..](*,)](*,) pensa te se succede all'alfa cosa avremo detto.

Le lamelle dei colletori....

Gli attuatori del turbo

Una saldatura del ponte posteriore della e46

nella mia e91 LCI sostituito fanale posteriore a led difettoso.....

e probabilmente potremo andare avanti... per ogni poroblema troviamo una giustificazione......

Non dimentichiamoci poi che puoi mettere tutti i controlli di processo e specifiche stringenti che vuoi ma se chi esegue il lavoro lo fa male il prodotto verrà male. Io ho inventato una massima in azienda , " Il livello qualitativo di una azienda è il livello del peggiore dei dipendenti"

Ma le cose stanno cambiando e anche a Pomigliano si sono resi conto che se vogliono lavorare devono produrre e bene... le BMW le tedesche se sono meglio sono meglio perche gli operatori sono più sensibili più legati alla propria azienda è una questione di mentalità ma possiamo come italiani recuperare e superare i tedeschi , in quanto abbiamo fantasia , inventiva , capacità , ci manca nella media l'amore per quello che si stà facendo ,il senso civico e il rispetto per i beni collettivi e degli altri.

Quando denigri o denigriamo un prodotto italiano stiamo denigrando la nostra nazione , il nostro lavoro , noi stessi....

e ricordiamoci che tutti qui siamo legati in un modo o nell'altro alle aziende di produzione italiane... quindi io dico W l'Italia , W il gruppo FIAT ....

1 person likes this.

Share This Page