Oggi ho visto (e sentito) un 330cd nero, nessun pacchetto sportivo, ma dai cerchi bellissimi... era fermo accanto al mio Fiestino ad un semaforo, si vedeva che era tenuto coi fiocchi... ho pensato solo una cosa... DEVE ESSERE MIO. Mentre eravamo fermi ad aspettare il verde l'ho stuzzicato giocando con la frizione facendo avanti-indietro per poi rimettermi allineato a lui a mo' di sfida /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> volevo sentire il rombo... e fu così che mi lascio 100 mt dietro alla partenza... :Q__
sarebbe stato un onore! ihihih no a parte gli scherzi sto veramente prendendo in considerazione il suo acquisto.. ma ho parecchi dubbi...
Innanzitutto l'età: ho vent'anni a malapena, 2 si e no di esperienza al volante... e quel motore mi sembra di aver capito che voli! In connubio con la TP... bè ci vuole un bel po' di manico! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Secundis.. mio padre.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dall'alto della sua esperienza trentennale con circa 40'000 km l'anno, sono sicuro al 150% che non sarebbe d'accordo sull'acquisto (avendo lui avuto sempre macchine tranquille, sui 2L di cilindrata... ) mi romperebbe i maroni tutti i giorni sull'andar piano, stare attento.. ecc ecc... (giustamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Terzo.. l'usato... come faccio a sapere di essere sicuro al 100% di comprare un'auto ancora in buone condizioni?! Parlo a livello di motoristica e tutto ciò che ne concerne (chi me lo dice che il tipo la vende perchè magari il cambio non va più tanto bene, oppure beve olio a dismisura... ?? ) Aggiungiamoci una bella scalata al contakilometri ed ecco che la fregatura è bella che servita su un piatto d'argento... Che c'è? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sono più giovane di te di un anno Inizialmente volevo anch'io il 330... Però riflettendoci ho concluso che non ero all'altezza per l'inesperienza con la TP e con auto così potenti e per i costi di manutenzione un po' altini, e ora sto cercando qualche bel 320 o 318, che sono più alla mia portata e comunque non sfigurano... :wink:
:wink: Comunque un auto la devi pur prendere,allora perchè non la più bella che il genere umano abbia mai potuto ammirare? la E46....
Ok ti rispondo con ordine:wink: Prima di tutto,non è assolutamente vero che si debba avere manico per guidare una simile machina,o meglio....nella guida di tutti i giorni,non ti renderesti conto della differenza con una qualsiasi altra macchina...certo,la coppia e la potenza sono notevoli,ma se il cervello è acceso,e c'è una buona dose di responsabilità,il problema non sussiste...IMHO,è molto più pericolosa una Punto GT che se si cerca una guida allegra,rischia di andare dritta in curva...(se mi parli di pista senza controlli,le cose sono diverse ma è logico:wink:) Sulla questione usato,beh,li è un terno al lotto...nessuna certezza,ma cosi per questa cosi come per qualsiasi altra macchina...se cerchi quella di un appassionato che sia tagliandata e non troppo kilometrata,ti porti il meccanico di fiducia,gli fai fare un bel check e sei tranquillo:wink: Per le ammonizioni di tuo padre,beh li sta a te giocartela
D'accordo con tutto, ma vorrei soffermarmi su questo punto... Dici che prendendo la macchina usata presso un concessionario potrei stare abbastanza tranquillo?
Se la trovi con la garanzia è già un passo in avanti... Comunque per sicurezza è meglio che la fai vedere da un meccanico di fiducia... Se è esperto di BMW è ancora meglio...:wink: A volte molti concessionari possono fare i furbetti...
Bolletta si riferiva al sound del motore...il benza è sempre il benza anche se, onestamente, il sound del 330 Cd non è affatto male per essere un motore a gasolio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sisi credevo di aver intuito cosa volesse dire.. ma una conferma non fa mai male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come già ti hanno detto,se la garanzia viene direttamente dal concessionario Bmw è sempre meglio...nel caso cosi non fosse,le cose da tenere in considerazione sono queste: 1)Assicurazione di 12 mesi del concessionario (meglio ancora se estendibile) 2)Controllo e verifica componenti-contakm dal tuo meccanico di fiducia 3)Controllo da parte tua sulle componenti interne come volante pomello del cambio seduta e fianchetti dei sedili (soprattutto se in pelle),anche per verificare la veridicità del kilometrggio 4)Prova su strada (sempre con il tuo meccanico) 5)Verifica tagliandi Le Truffe o i pacchi,sono sempre presenti nell'usato....possibilmente sarebbe utile scoprire che persona fosse il precedente proprietario...io poi,non compro mai auto con più di 1 proprietario proprio per diminuire le variabili di rischio.... Spesso le grandi problematiche che affliggono i modelli usati,sono le cattive condizioni in cui i vecchi propietari le utilizzavano...:wink: