Ciao a tutti.... Ho venduto l'autoradio originale della mia biemme ad un amico che aveva quella a cassette..... Ho letto nel libretto dell' autoradio che esiste un antifurto automatico ma che non c'è bisogno di inserire nessun codice.... Adesso mi chiedo: Per montarla basterà che toglie la sua e inserisce quella che gli ho venduto oppure si ritroverà l'autoradio bloccata??? Se si c'è qualche procedura per sbloccarla????
l 'autoradio funziona solo sulle vetture bmw e basta (rete di bordo kbus) su altre vetture di altre marche esce la scritta disable
perfetto.... ora ho capito.... non riuscivo a capire cosa fosse quel antifurto:wink::wink::wink: Dato che è comunque un altra e46 non ci sono problemi.... Ti ringrazio.... Appena posso rep+:wink:
si qualche anno fa hanno inventato la Fiat Uno /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tanto per non aprire un altro 3d sempre con una domanda sull'autoradio.. posto la mia domanda qui... a me in conce mi hanno detto che senza l'autoradio originale dell'auto non si possono riprogrammare le varie centralline ( motore, cambio, dsc)... vi spiego perchè... un mesetto fa ho fatto l'aggiornamento al cambio automatico e mi hanno chiesto di montare l'autoradio originale dicendomi " senza la sua originale non si fà niente perchè l'autoradio è una centrallina e comunicano fra di loro" .. allora io ho montato l'autoradio e sono andato a fare l'aggiornamento... appena hanno visto l'autoradio sono rimasti stupiti che era a cassette... dopo l'aggiornamento mi sono fatto stampare il foglio con gli optional della macchina e sorpresa sorpresa... la mia di fabbrica aveva l'autoradio cd con caricatore dietro ( che ovviamente io non ho mai visto).. a questo punto mi viene un dubbio... se per riprogrammare le varie centralline ci vuole l'autoradio originale SUA... come ha fatto a fare l'aggiornamento??? PRECISO che sonoi stato presente ed ho visto con i miei occhi che lo hanno fatto !! atd.. qualche dritta??
che cacchio c'entra una e46 con le vetture di nuova produzione (e90 e91 e92 e87 ) solo esse hanno questo problema !
Quoto.... ho provato ad alimentare l'autoradio sul banco da lavoro quando ho creato il caveto aux ma l'autoradio si accendeva e sul display compariva la scritta DISABLED.L'unica cosa che riuscivo a fare era inserire ed estrarre un cd.:wink:
certo ma basta collegarla su una qualsiasi vettura bmw /mini che abbia il bus k (filo bianco rosso punto giallo) e la radio torna in vita
questa mancava anche a me..... Ma poi se anche fosse possibile che in conce non hanno un'autoradio per risolvere il problema????
Ragazzi, mi accodo a questa discussione per chiedere se è possibile sostituire una autoradio a cassetta con una con lettore CD, originale bmw magari, dato che la mia si è rotta la meccanica del tape. In caso affermativo, basta fare un swap normale oppure ci sono altri sbattimenti?