Chiave nel bagagliaio | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Chiave nel bagagliaio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sail4fun, 11 Settembre 2010.

1. nowye91

nowye91 Collaudatore

333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    che sfiga #-o

pero la spesa e salva :mrgreen:

per fortuna possiedo E91 :cool:

2. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Si in effetti sicuro non me la rubano. praticamente la e 90 si puo usare come portavalori :mrgreen:

3. capomauro

capomauro Kartista

63
    0
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 eletta
    Ragazzi, io non capisco il problema, da dentro l'auto si può arrivare al bagaglio della e90, io l'ho fatto, vengo e mi spiego;

dovendo montare il sistema audio alpine (il famoso kit ampli+altoparlanti portiere), ho smontato il sedile posteriore dell'auto per far passare i cavi in modo pulito...

il sedile posteriore della e90, il mio, è formato da 2 soli pezzi, il divano poggia chiappe e lo schienale, il divano poggia chiappe è incastrato, se fai leva lo togli agevolmente, tirando dal basso verso l'alto, sembra duro ma poi cede...per lo schienale è più ardua, sempre da dentro, smontato il primo pezzo, devi sollevare dal basso verso l'alto, con una notevole forza, tutto lo schienale, ci sono 2 guide lateralmente, vedrai che 10-15 cm lo sollevi, non sono riusciuto a toglierlo del tutto, ma per passare i cavi 10 cm bastano, e bastano anche per titare fuori la chiave dal cofano...:wink:

su come entrare in auto se è chiusa non so come fare meno danni, ma una volta dentro puoi smontare tutto...

in qualche modo avranno montato i sedili no???

spero possa essere utile ad altri...non disperate...:biggrin:

4. BIAGIO83

BIAGIO83 Aspirante Pilota

3
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90 FUTURA
    ciao ragazzi e capitato pure a me ho staccato la batteria e ho chiuso la chiave nel cofano panico totale stavo impazzendo su come aprirlo poi mi sono accorto che lo schienale aveva il bracciolo che si abbassava nn ci sarei mai arrivato a pensare che si poteva togliere la parte posteriore per intenderci dove c'e la(sacca porta sci) ce una levetta per staccarlo l'ho tolto e col braccio sono riuscito a prendere la chiave Ci sono versioni che e chiuso da una plastica dura bisogna rompere quella per accedere ne cofano poi una volta chiuso il bracciolo nn si vede nulla i piu esperti riescono benissimamente a richiuderlo

5. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Ragazzi legatevi la chiave ai pantaloni con un elastico. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tornando seri, ma la e9x ha la serratura nel baule o no? Perché se per esempio ho la batteria (che risiede nel baule) in corto, anche se ne collego una in parallelo ai contatti di emergenza posti nel cofano motore non mi funziona una ceppa, quindi non lo apro il baule...

6. BIAGIO83

3
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90 FUTURA
    ciao fla92 tornando al discorso della chiave dimenticara nel baule dal bracciolo si puo accedere al bagagliaio ed arrivare benissimamente alle serrature dello schienale una volta abbassati lo schienale sdraiandosi sopra si puo lavorare io cosi ho fatto per riprendere la chiave e ricollegare la batteria In casi di incidenti (visto fare )si rompe lo stop posteriore dx e con forza si arriva alla batteria sensa perdere tempo

7. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Buono a sapersi!

8. BIAGIO83

3
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90 FUTURA
    questa e stata la mia esperienza dopo la mia prima settimana panico totale ma posso dirvi che nn c'era bisogno e un lavoro che tutti possiamo fare senza problemi solo con un po di calma e agilita Spero che vi sia utile

Condividi questa Pagina