La 1M è una realtà !!! | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    quella con 360 cv?
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la 130i ///M LSE del 2007 intendevo........forse sbaglio ma era quella l'unica LSE fatta sulla 1er........

    :-k

     
  3. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2010
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Per rispondere ad Andras, il cliente potenziale della 1M è qualcuno tipo me... che tra un paio d'anni (o meno) si ritrova con il leasing in scadenza ed è indeciso su se rischiare un bagno di sangue in riparazioni più o meno costose riscattando la propria o farsi cullare per altri quattro anni dalla best four... facendo nel contempo un piccolo salto di categoria.

    Sinceramente se non ci fosse la 1M ricomprerei una 135... e non credo sia poi così difficile trovare altri 2700 pazzi come me :wink:
     
  7. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputation:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    per me hanno solo un modo di salvarsi da questa gaffe pazzesca del motore....fare un a versione CS con Roll bar omologato, assetto serio e sedili a guscio!:evil:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che poi la LSE più che una versione speciale era un allestimento a tiratura limitata disponibile su qualsiasi motore (vedi la 120d di Frenk http://img825.imageshack.us/i/lseh.jpg/)
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si, fu una bel lavoro di marketing più che altro


    @AVO: ok ma c'è il rischio che la 1 ///M liscia vada meno della tua col tuning
     
  10. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputation:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    ma probabilmente a parità di tuning va di più :wink:
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputation:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    E ci mancherebbe altro!
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma manco per il cavolo...

    Il motore è il medesimo, quindi sul dritto andrà quanto la mia a parità di tuning.

    Ma non è questo il punto.

    Tra due anni avrò qualcosa tipo 70k km fatti "in un certo modo"... semplicemente potrei aver voglia di un'auto più fresca, non diversa. Per le mie esigenze la 135i è fenomenale e l'unica cosa che vorrei in più è una diversa gommatura sull'anteriore.

    In quest'ottica la 1M sarebbe un'ottima scelta a condizione di avere un patto di riacquisto favorevole quanto l'attuale (con i plus non trascurabili di un LSD meccanico, collegamenti degli ammo anteriori rinforzati ed estetica più accattivante).

    Un paio di auto in vita mia le ho provate... e, fosse possibile, continuerei a guidare per i prossimi 50 anni un N54 elaborato. Come si faccia a preferirgli un s54 o simili per me resta un mistero! :rolleyes:
     
  13. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ho avuto l'n54 sul 335i e92, ma non porta l'acqua al V8 per quanto riguarda la sportività prestazioni e l'emozioni di guida, l'n54 rimane un grande motore, ma un motore per un uso generale quotidiano, ottimo per carità, ma paragonarlo all' s54 o al V8 che non hanno bisogno delle girelle per tirare fuori i cv...
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Leggi meglio.

    Parlavo di un N54 elaborato (anche solo fino a 360cv come quello della 1M).

    Rispetto all's54 semplicemente non c'è storia. Che poi sia così perché turbo o per opera dello Spirito Santo non me ne può fregar di meno... Per quanto mi riguarda finchè ridicolizza il 99.9% delle auto in circolazione facendo i 9/litro di media potrebbe essere anche un monocilindrico aspirato diesel due tempi :mrgreen:
     
  15. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    beh si un n54 con 360 cv, ma ne bastavano 340 si pone su un altro livello prestazionale rispetto all's54...non ci piove

    l'n54 a 360 cv non è altro che il motore portato allo stato di progetto originale, che era il motore inizialmente previsto per l'M3 e92 prima della scelta del V8...
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Esattamente...

    Quindi ripropongo la mia perplessità iniziale... A meno di tendenze masochiste più o meno spinte che te ne faresti di un s54 quando puoi avere qualcosa che va di più in accelerazione pura, lo disintegra in ripresa, non ha significativi ritardi di risposta e pesa/consuma allo stesso modo (se non meno)?

    Solo per dire: "eh, ma il mio fa 8000 giri e l'ha assemblato a mano Otto Von Sounasega dopo 7 birre ed un divorzio alle spalle"? Sono piaceri di cui mi privo volentieri :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2010
  17. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    togli lo stesso modo pesa e consuma meno...
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie per il tuo intervento, penso abbia chiarito bene il punto di vista di un potenziale acquirente della 1er ///M coupè
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    nei motori M non c'è il nome di chi lo ha assemblato :mrgreen:
     
  20. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputation:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    magari ce lo metteranno nella Z4 M e89, di solito le ///M Z escono con il restyling delle suddette.

    IMHO la faranno:wink:
     

Condividi questa Pagina

Privacy