la 130i ///M LSE del 2007 intendevo........forse sbaglio ma era quella l'unica LSE fatta sulla 1er........
ah no io dicevo questa mi sono sbagliato dicevo la tii... http://www.autoblog.it/post/23852/nuova-bmw-serie-1-m-400-cv-per-la-piccola-m1
Per rispondere ad Andras, il cliente potenziale della 1M è qualcuno tipo me... che tra un paio d'anni (o meno) si ritrova con il leasing in scadenza ed è indeciso su se rischiare un bagno di sangue in riparazioni più o meno costose riscattando la propria o farsi cullare per altri quattro anni dalla best four... facendo nel contempo un piccolo salto di categoria. Sinceramente se non ci fosse la 1M ricomprerei una 135... e non credo sia poi così difficile trovare altri 2700 pazzi come me :wink:
per me hanno solo un modo di salvarsi da questa gaffe pazzesca del motore....fare un a versione CS con Roll bar omologato, assetto serio e sedili a guscio!
Che poi la LSE più che una versione speciale era un allestimento a tiratura limitata disponibile su qualsiasi motore (vedi la 120d di Frenk http://img825.imageshack.us/i/lseh.jpg/)
Si, fu una bel lavoro di marketing più che altro @AVO: ok ma c'è il rischio che la 1 ///M liscia vada meno della tua col tuning
Ma manco per il cavolo... Il motore è il medesimo, quindi sul dritto andrà quanto la mia a parità di tuning. Ma non è questo il punto. Tra due anni avrò qualcosa tipo 70k km fatti "in un certo modo"... semplicemente potrei aver voglia di un'auto più fresca, non diversa. Per le mie esigenze la 135i è fenomenale e l'unica cosa che vorrei in più è una diversa gommatura sull'anteriore. In quest'ottica la 1M sarebbe un'ottima scelta a condizione di avere un patto di riacquisto favorevole quanto l'attuale (con i plus non trascurabili di un LSD meccanico, collegamenti degli ammo anteriori rinforzati ed estetica più accattivante). Un paio di auto in vita mia le ho provate... e, fosse possibile, continuerei a guidare per i prossimi 50 anni un N54 elaborato. Come si faccia a preferirgli un s54 o simili per me resta un mistero!
ho avuto l'n54 sul 335i e92, ma non porta l'acqua al V8 per quanto riguarda la sportività prestazioni e l'emozioni di guida, l'n54 rimane un grande motore, ma un motore per un uso generale quotidiano, ottimo per carità, ma paragonarlo all' s54 o al V8 che non hanno bisogno delle girelle per tirare fuori i cv...
Leggi meglio. Parlavo di un N54 elaborato (anche solo fino a 360cv come quello della 1M). Rispetto all's54 semplicemente non c'è storia. Che poi sia così perché turbo o per opera dello Spirito Santo non me ne può fregar di meno... Per quanto mi riguarda finchè ridicolizza il 99.9% delle auto in circolazione facendo i 9/litro di media potrebbe essere anche un monocilindrico aspirato diesel due tempi
beh si un n54 con 360 cv, ma ne bastavano 340 si pone su un altro livello prestazionale rispetto all's54...non ci piove l'n54 a 360 cv non è altro che il motore portato allo stato di progetto originale, che era il motore inizialmente previsto per l'M3 e92 prima della scelta del V8...
Esattamente... Quindi ripropongo la mia perplessità iniziale... A meno di tendenze masochiste più o meno spinte che te ne faresti di un s54 quando puoi avere qualcosa che va di più in accelerazione pura, lo disintegra in ripresa, non ha significativi ritardi di risposta e pesa/consuma allo stesso modo (se non meno)? Solo per dire: "eh, ma il mio fa 8000 giri e l'ha assemblato a mano Otto Von Sounasega dopo 7 birre ed un divorzio alle spalle"? Sono piaceri di cui mi privo volentieri
Grazie per il tuo intervento, penso abbia chiarito bene il punto di vista di un potenziale acquirente della 1er ///M coupè
magari ce lo metteranno nella Z4 M e89, di solito le ///M Z escono con il restyling delle suddette. IMHO la faranno:wink: