Circa due mesi fa mi sono accorto di avere una piccola perdita (una o due gocce ogni notte ) sotto il motore. Sono andato alla bmw e mi hanno detto che il motore è perfetto e che quelle gocce cadevano dal collettore di scarico la cui guarnizione era rotta. La guarnizione non è in vendita bisogna sostituire tutto il collettore costo preventivato € 750 in alternativa il meccanico mi ha proposto di usare una specie di silicone per fare manualmente questa guarnizione costo € 50. La cosa ha funzionato fino ad ora ma ieri mi sono ritrovato di nuovo a terra la fatidica gocciolina ............. Cosa posso fare secondo voi?
Anche a mio padre capitava una cosa del genere sul suo vecchio 525d...Stessa risposta dal conce....Stesso preventivo... Teoricamente non dovrebbe accadere nulla, lui ci ha girato per 3-4000 km senza problemi...Poi non so se è degenerativo... Ma la domanda mi sorge spontanea...Non è che la tua è la ex 525d del mio papà?!?!
ma scusa, sei sicuro che non si vendono le guarnizioni del collettore? mi sembra molto strano...anche perchè io le ho prese qualche mese fa e solo quelle che mi servivano
Lui l'ha data in conce a Bologna, ma sappiamo quasi con certezza che non l'hanno tenuta dentro... L'ha venduta a Luglio...Ti torna?
se tu le hai comprate vuol dire che il meccanico voleva raggirarmi piazzandomi un collettore nuovo( forse) o magari rattoppare la guarnizione e farmi pagare il pezzo...... Mi dici dove le hai comprate?
non scherziamo....io le ho cambiate 2 volte per degli esperimenti e sempre disponibili come ricambio singolo :wink:
Figurati, credo sia un errore del Realoem. Mal che vada se BMW le ha finite ci sono comunque di concorrenza