Ieri sera vado a mangiare una pizza con un amico e famiglie a seguito,dunque usiamo le nostre due auto io X5e70 2009 lui Q7 di nemmeno un anno,nel mantovano si è abbattuta una grandinata fotonica,le macchine erano già nel parchegio della pizzeria quuindi non potevano anche volendo metterle al riparo.....morale dopo 15 min(chicchi di grandine sembravano noci) di grandinata e di scomesse su quale auto sarebbe uscita peggio,usciamo ma al buio non sivedeva molto ma ho notato che la mia alla luce del lampione non aveva assolutamente nulla(ma anche stamane ad una visualizzazione più attenta)la Q7 ragazzi SEMBRAVA MITRAGLIATA!!!!!! morale BMW meglio che AUDI
questo mi terrorizza veramente, la sovrapposizione cosmica di 2 effetti: l'evento naturale e la sfiga soprannaturale.......... cordialità al tuo amico che se non ha una buona polizza assicurativa son dolori....
pensa, con e39 ed E46 di grandinate ne ho prese tante, ma mai subito danni. altri con le stesse auto hanno mitragliato tutto
secondo me può dipendere da diversi fattori: uno su tutti lo spessore delle lamiere della vettura, ma anche la capacità di rinforzo dato dalla pieghe della lamiera stessa (resistenza x forma), può dipendere anche dall'angolo di impatto della stessa grandine e dalla forma del chicco....insomma evento naturale e sfiga uniti in un solo effetto....
curiosità: fatti gli scongiuri ( tutti ) in quei casi la denuncia all'assicurazione la si puo fare il giorno dopo, ma occorre un referto tipo dei carabinieri ?
non credo è sufficiente una denuncia alla proprio assicurazione e poi credo il danno sia inconfutabile. si, giusto, chiaramente dipeso dal peso-dimensioni del chicco. non è sempre la stessa cosa potrebbero essere state esposte in maniera diversa pur nello stesso parcheggio. Comunque se la BMW non ha nemmeno una piccola bugna è gioco forza la resistenza maggiore delle lamiere.
no i carabinieri non c'entrano, ma può essere che l'assicurazione verifichi che nel luogo ed all'ora indicata nella denuncia ci sia stata effettivamente una grandinata, perchè ci sono i furbetti che fanno l'assicurazione "dopo" la grandinata ...
dipende anche dal colore, su alcuni è più evidente! E pensare che sono convinto che le Audi siano verniciate meglio delle BMW
pensa io a Prato presi una grandinata con la mia Grand Cherokee mentre il mio collega con la sua e39 berlina. Io niente, la sua Bmw era come da buttare....quindi Jeep e' meglio di Bmw?
e del pianeta... io ho visto i risultati di una grandinata su una mercedes serie E nuova... da spararsi