ciao a tutti posto che da circa due anni ho un bmw 330 d e prima ho avuto un e46 320 d x circa un anno...nn mi ritengo un pilota ma nemmeno uno sprovveduto...e conosco abbastanza bene il mio 3000 il giorno venerdi della settimana scorsa ho visto la morte in faccia...nel giro di due o tre secondi credo mi sono ritrovato nell'erba!!!!tornavo a casa...e stavo per approntare una curva...diciamo nn proprio a gomito pero...nemmeno tanto larga...una curva che conosco abbastanza bene visto che la percorro almeno 4 volte la settimana...la strada era bagnata...nn so di preciso a quanto andavo...credo sui 50 orari...al massimo...forse qualcosina in piu...ma sinceramente nn correvo questo lo assicuro...posto che le mie yokohama hanno ancora meta battistrada...nn sono lisce..insomma...ci avro percorso 25000 km...dopo aver superato la curva...la mia biemme...in maniera imprevista...mi è letteralmente partita di culo...ho dato subito il constrosterzo ma niente da fare era impazzita...ho preso subito con la parte posteriore destra il muro è affianco della strada...nn riesco a rendermi conto di cio che succede...la strada è abbastanza stretta ci passano due macchine a fatica...dopo un secondo scarso becco di nuovo il muro qualche metro piu avanti sulla ruota anteriore destra...nn ho nemmeno il tempo di frenare la macchina è incontrollabile...dopo un altro secondo o forse due nn so insomma mi ritrovo a sinistra x fortuna...li nn c'è nessun muro...ma...terra...e erba...che si innalza...mi ci fiondo e finalmente mi fermo dopo diversi metri..percorsi senza controllare la macchina e con mio stupore e paura mi fermo di traverso con la macchina inclinata di brutto...sul lato sinistro!!!!fortuna nessuno veniva di fronte...e fortuna...nn mi sono fatto niente...ma vi giuro che ancora ora nn riesco a capire cosa sia successo mi sento tradito...dalla mia amata biemme...è assurdo...poi...il controllo trazione?sembra nn aver funzionato nn so...fatto sta che ho rotto il fusello della ruota destra...e il fanale posteriore...totale danni fra carrozzeria e meccanica 1000 euro scarsi e credo mi sia andata pure bene...il fatto è che nn mi do pace xche nn riesco a capire come sia potuto succedere!
nn sai a me..vedere la mia macchina ferma è uno strazio cmq fra una 10 di giorni dovrei rimetterla apposto mah nn ho parole...
Hai controllato se sull'asfalto non c'era qualcosa (olio, sapone, etc)??? Altrimenti direi che i pneumatici posteriori sono arrivati. Ciao
solidarietà per l'accaduto.... ... io so una cosa sola purtroppo... quando è bagnato o umido non c'è controllo di trazione o altri aggeggi che tengano... se parte su tutte e 4 le ruote non c'è niente da fare... complice la strada stretta che non ti da il tempo di reagire come si dovrebbe... ... una curiosità: era tanto che non pioveva ???? potrebbe essersi formato del limo sull'asfalto a causa di polvere e sporcizia e quando piove diventa come il sapone, poi forse la strada non è molto frequentata e nessuno la pulisce passandoci sopra....
VERO..la strada nn è molto frequentata..anche vero che nn pioveva da un po..come ho accelerato appena appena mi è partita in maniera assurda...come mai successo nn avevo piu controllo niente...e con la strada stretta nn ho potuto far nulla!
mi spiace per l'accaduto, ma per le circostanze mi sembra anomalo il comportamento della tua auto; a mio parere la strada era imbrattata da qualcosa di scivoloso, come gasolio, non è rara la cosa, a volte succede anche a me di trovare alcune rotonde segnate da evidenti scie di gasolio probabilmente disperso da qualche camion e allora bisogna fare attenzione
quoto.... dispiace troppo...ma se non pioveva da tempo la poltiglia formatasi sul fondo stradale potrebbe essere la causa
Che non sia proprio il controllo trazione.Mi spiego, a me è successo quache tempo fa in centro a Bologna, quindi strada trafficatissima , sul bagnato . Mi immettevo sui viali con una svolta a sinistra un po' allegra, ma non certo forte.La macchina ha sbandato e ho dovuto correggerla.Quando fai una curva un po' veloce il controllo ti frena la ruota interna(se non sbaglio),ma frenare sul bagnato ti puo' far perdere ulteriormente aderenza,mentre basterebbe rilasciare il gas. Mi sbaglio?