a breve cambierò la mia auto da "lavoro" con un 118d credo steptronic, sto puntando x ovvie ragioni di costo al modello eletta solo che il volante in plastica fà veramente cacare.., è possibile sostituirlo con quello in pelle? senza cambiare airbag? grazie:wink:
Auto da lavoro con problemi di costo... e prendi una 118d??? Fatti una Bravo o un'Astra, allo stesso costo le prendi full!
eh lo so, ma non è un serie1, non sono BMW, non sono TP, consumano di più, meno qualità, meno status symbol, etc etc, se costano meno c'è un perchè....:wink:
Il problema che anche "pellato", come dice il buon Jajo, rimane sempre un volante inguardabile, neanche da mettere a paragone con uno sportivo o ///M. In definitiva hai speso soldi inutilmente.. (IMHO)
Grazie, discussione MOLTO interessante anche se poi non si è giunti ad una conclusione definitiva:wink: x carità...:wink: ho avuto a noleggio 2 118d, tutte e due eletta, una però aveva il volante in pelle e il bracciolo, sembrava un'altra macchina, io su un'auto da 20000€ in su pretendo il volante in pelle, con quello in plastica, oltre alla misera figura, si guida malissimo con le mani che scivolano di continuo...:wink:
Allora... che non siano BMW è forse un vantaggio, perché l'affidabilità delle BMW diesel attualmente è pessima (tra lamelle, turbine e DPF è una sciagura), che non siano TP è un altro vantaggio perché con 143cv la TP ti serve solo a rimanere fermo sulla neve, meno qualità? lo sappiamo bene come sono gli interni della 1er plastica dura e scricchiolii, l'unica è lo status symbol, ma sicuramente una 118d con lo sterzo di plastica e gli interni in stoffa sono soldi ben spesi...
ho guidato diverse auto di varie case automobilistiche, sia a noleggio sia mie o aziendali, percorro da 15 anni x lavoro 60000km/anno, quasi tutte a prescindere dalla marca hanno avuto dei guai, le frizioni di TUTTE le TDI sono pietose (tranne x assurdo quella della mia 123d con 60000km e mappa con uso in pista che va ancora perfettamente:wink: sgrat sgrat), fortunatamente le compro nuove o aziendali e quindi godono della garanzia e dell'auto sostitutiva, quindi il piccolo guasto o malfunzionamento non mi crea problemi smepre che non mi lasci a piedi:wink:. E' vero, sulla neve il TP è un pelo più in difficoltà ma almeno c'è da divertirsi. Punto qualità: le auto a noleggio che ho guidato (2 118d/ 159JTDm/ Croma 1.9JTD 150cv/Golf VI TDI 110cv, tutte con ca 20/30000km) erano distrutte negli interni le italiane e senza un rumore e con tutto funzionante le tedesche, con distrutte intendo dire sedili logori lato guida e bocchette dell'aria e posaceneri rotti. X quello che riguarda i soldi ben spesi, credo che una 118d eletta (a cui come da titolo voglio cambiare il volante imperdonabile su un'auto del genere) comprata usata con ca 20000km e iva deducibile a 17/18000€ sia un'ottimo affare:wink:
Il motore diesel del 118D e del 123D si è rivelato abbastanza robusto è affidabile peròl' M47 da 150 cv è stato afflitto dal problema alle lamelle, l'M47 da 163 cv ha avuto il problema della turbina e volano frizione, l'attuale N47 da 177 cv .... troppo lunga la lista dei problemi....
ciao ragazzi come si smonta il volante della nostra e87? non ho trovato niente sul forum...il coperchio anteriore praticamente da dove si suona è ad incastro?