Oggi sostituito liquido raffreddamento | BMWpassion forum e blog

Oggi sostituito liquido raffreddamento

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da DAMI-R, 11 Settembre 2010.

1. DAMI-R

DAMI-R Kartista

220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Stamattina verso le 10 mi sono deciso a cambiare liquido raffreddamento sulla mia 530d comprata usata quest'anno in gennaio.Dato che ho deciso anche di passare dal liquido blu che c'era dentro al piu' moderno ''longlife'' di colore rosso ci ho perso praticamente tutta la giornata data l'incompatibilita' dei due liquidi e alla mia alta' pignoleria e precisione...fino a che non e' uscita acqua pulita non mi sono fermato..poi finalmente ho messo 4 litri di Repsol Extra di colore rosso ''longlife'' un paio di litri d'acqua,spurgato per l'ennesima volta e poi ho fatto 2 giri di prova per vedere se il termostato funziona regolarmente.Ripensandoci forse non valeva la pena...Voi che ne pensate...?

'

2. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    in teoria anche nell circuito di raffreddamento con il passare del tempo si formano residui e impurità(calcare ossidi)in piu le propietà protettive e chimiche potrebbero aver perso un po le loro caratteristiche.. pero forse ti conveniva usare uno di quei additivi apposta per la detersione prima di riempire nuovamente

3. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    è espressamente richiesto dalla manutenzione ordinaria di sostituire periodicamente il liquido di raffreddamento ogni paio di anni circa,in quanto il suo ph vira all'acido,con conseguenze decisamente sgradite ai monoblocchi in alluminio dei nostri motori..bene hai fatto quindi.

4. surprise85

surprise85 Secondo Pilota

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Sul mio libretto service (525d) è indicato come intervallo di sostituzione 4 anni per il liquido di raffreddamento e 2 per quello dei freni.

5. nicko530i

nicko530i Kartista

62
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    530iA E39 my2003
    Che l'operazione che hai fatto e' cosa buona & giusta, ma che io non mi sarei sbattuto a cambiare tipo di liquido di raffreddamento... tanto comunque ogni 2 anni lo cambio :-)

ciao!

Condividi questa Pagina