Salve amici esperti della bellissima e39, ho ordinato e montato i fari led per la 535i del mio amico, funzionano perfettamente ma quando lui spegne la macchina il computer di bordo gli notifica di controllare le luci di stop. Come mai ? C'è un sensore nei fari originali ? Come risolvo il problema ? Grazie in anticipo ragazzi Le luci Led sono queste.
ciao mi dici di ke anno è la makkina e gli attakki dietro??io vorrei fare la stessa cosa poikè ho i fari hella originali sulla mi a e39 del 1999 solo ke gli attakki son diversi dietro...tu come hai fatto ad attaccare lo spinotto posteriore??grazie
Potrebbe dipendere dall'esigua quantita' di energia assorbita dai led (molto minore rispetto alle luci tradizionali), che segnala cosi' la lampada fulminata. Nei nuovi fanali non e' installata una resistenza che inganni il BC?
Di solito si comprano anche le centraline per i fanali a LED dietro. Inoltre se non le hai, passa da un elettrauto che ti piazza un paio di condensatori in modo da "ingannare" il BC
Non lo so esattamente l'anno, è un amico che vedo di rado. Gli attacchi sono tipo spinotti rotondi non piatti come le e46, i fari sono già predisposti con i connettori identici a quelli originali. Non ho dovuto fare nessuna modifica. No perchè non sono totalmente led solo la parte degli stop e luci di posizione, freccia retro e fendinebbia sono a lampadina. Sulla mia e46 sono totalmente led e ci sono ben 3 trasformatori per faro.Infatti mi sembrava strano che non ne avesse proprio questo modello. Capito non c'è un modo per fare un lavoro " fai da te " ? Questo mio amico ha sempre bisogno della macchina e lasciarla da un elettroauto lo spiazza.
Li vende e compre i Kit Celis originali Hella... http://cgi.ebay.it/Steuergerat-Hella-Celis-LED-Ruckleuchten-BMW-5-E39-/260662354995?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3cb0afe433 Tiè vedi che botta di Kulo Kit Completo dagli USA http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-E39-5-SERIES-SMOKED-DARK-RED-LED-CELIS-TAIL-LIGHTS-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem1c14c1b8afQQitemZ120607324335QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories
si,c'è un metodo "casereccio"!non è il massimo della pulizia,ma in compenso è veloce ed efficace!affianca in parallelo due lampade(complete di portalampada) da far funzionare "nascoste" ed il gioco è fatto!
Non so come fare sinceramente gli ho detto che installavo delle luci interne integrandoli nei pannelli ma che gli vedrebbe accese nel baule solo se le luci della macchina sono accese anch'esse. Come nella mia che ho 2 lampadine per illuminare il baule, appena dietro ai fari, basterebbe per ingannare il mancato assorbimento di watt corretto che non registra il computer di bordo ?