Cambio Idrive I con Idrive II sulla E90 2005 e non solo..

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Ervis E90, Sep 3, 2010.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11,514
    12,359
    Apr 7, 2008
    530D e60
    diciamo quindi che ha fatto una cosa non proprio legale.....:wink:

pero' allora occhio perche' il ccc e varie centraline sono codificate e se l'assicurazione ha il numero di telaio e ha fatto denuncia in caso necessitassi di qualche codifica potrebbero risultare come pezzi rubati.....

Non e' fantascienza ad un mio amico hanno ritrovato in francia un audi tt che gli avevano rubato a milano perche' il nuovo proprietario (ignaro di tutto) e' andato in una concessionaria a fare il tagliando ed attaccata l'auto al computer.......

2. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    oddio pure il ccc e le varie centraline sono codificate, cioè ogni centralina fa parte di una sola auto...?:-k mi sembra stranoo. ho dei dubbi sulla trasmissione..:-k forse li si sono collegate all'auto.

all'amico tuo pero li hanno rubato l'intera auto, allora si che risulta robata..

quindi se io vado in conc. per tagliando loro vedono che alcune centraline, oltre a non essere della mia auto ma di un altra, li risulta che sono pure rubate..:-s#-o

3. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2,396
    87
    Mar 3, 2010
    bus
    il ccc e il resto non credo siano abbinate al telaio...

4. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7,459
    144
    May 24, 2009
    meglio non dirlo.......
    :-k:-k:-kho un po di dubbi su questo....

5. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2,396
    87
    Mar 3, 2010
    bus
    se fossero abbinati a telaio sarebbe impossibili riusarli da una macchina all altra, e poi una codifica al di fuori della bmw scongiurerà il problema...

6. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7,459
    144
    May 24, 2009
    meglio non dirlo.......
    potrebbe essere...ma per alcuni pezzi delle autovetture , non parlo di cambio,motore ed altre cose scontate, si puo' risalire al telaio originario.... un ccc non l'ho mai visto smontato e non mi sono mai informato:-k

7. Zanga

Zanga Direttore Corse

1,838
    71
    Jan 29, 2009
    M3 E93
    Effettivamente sia il ccc ( idrive1) che il cic (idrive2) sono abbinati al telaio e non si potrebbero usare su telai diversi. Ma anche qui c'è il sistema....

C'è un 3D apposta che parla dettagliatamente del passaggio da idrive1 a idrive2, se riesco a trovarlo vi posto il link....

8. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    grazie per i consigli Ta20d:mrgreen:

se io per esempio voglio comprare un nuovo ccc, o da bmw o su ebay, non posso... perche non si puo utilizare su un'altra auto.:-k

sono certo di motore, cambio, ma di altre componenti che si possono "sostituire" piu facilmente come voglio fare io: fari xeno, ccc, monitor, Idrive II,(e forse turbina e convertitore) non credo sia possibile risalire al numero di telaio.

:sad:

9. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    scusa.. ma non ho capito bene:redface:

è possibile fare la codifica delle centraline senza andare in bmw ma semplicemente da bravo tecnico info/elettronico?

:-s:rolleyes:

10. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    :haha okkk con molto piacere..:mrgreen:

11. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1,284
    62
    Sep 29, 2009
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Il ccc è legato al telaio, ma c'è la possibilità di codificarlo per la propria auto anche senza andare in conce, qui sul forum qualcuno lo fa!

Io fossi in te me la porterei a casa tutta quella roba (appena ne trovo una così incidentata fidati che la cannibalizzo al volo e l'i-drive 2 è il primo che monto), e quello che non riesci a montare sulla tua (che comunque con un po di impegno si monta tutto) al massimo la rivendi, sono comunque pezzi che vanno molto!

12. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2,396
    87
    Mar 3, 2010
    bus
    attenzione! rivendere sarebbe riciclaggio, montalo e fallo codificare al di fuori da bmw! qualcuno lo fa in italia...più di qualcuno:wink:

13. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    Dec 15, 2009
    320i e90
    personalmente sono operazioni che non farei mai perché credo che anche se fatto a regola d'arte, in caso di problemi elettronici (e di elettronica ce ne parecchia a bordo) all'auto sarebbe difficile capire se dovuti al "trapainto" oppure ad un problema vero e prorpio...mah, a mio avviso il gioco non vale la candela...

14. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    ragazzi scusate la mia ignoranza..:redface:

quindi rivendere dei pezzi di un auto "rubbata" è riciclaggio.. e fino a qui mi sta bene.

ma come si riesce ad arrivare all'auto rubbata tramite il pezzo di ricambio:-k

ad esempio questo che conosco ha gia venduto il paraurti anteriore, volante, sedili anteriori e il faro dx posteriore.

per caso anche grazie a soli questi pezzi è possibile risalire che appartengono ad un auto "rubbata".:-k:-k:confused:

pero come dici tu allora è possibile montare e fallo codificare al di fuori da bmw senza nessun problema, cioè che non risulta di un altra macchina ma della mia..?

PS: l'altro giorno mi sono recato in bmw e tra le tante cose li ho chiesto se era possibile montare i fari allo xeno nuovi sulla mia..

mi ha detto che ce non problema, dato che pure io ho gli xeno gia, ma basta codificare e cambiare le centraline luci dei nuovi fari poi okk:cool:

anzi ha pure cominciato a farmi il preventivo per farlo da loro:mrgreen:

per il Idrive II invece mi ha detto che non era possibile perche ci sono diversi attacchi dei cablaggi e quindi non potrebbe funzionare o magari solo in parte..](*,)](*,)](*,):evil:

cmq anche non funge io monto lo stesso:mrgreen::mrgreen::lol:

15. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    :haha:haha

si pero ho paura, come si parlava prima del fatto di riciclaggio, di prendere troppa robba da portare qui.

se è gia montato non vi è problema ma se mi fermano alla frontiera con tutti quei pezzi mi fanno un cu.o tanto. se fosse per la frontiera italina non mi preocuperei tanto...:mrgreen: pero è di un altro paese..](*,)

la turbina è possibile da prendere???

ci sono problemi anche con quella:-k

è una e91 184cv, mia e90 163cv, cambia??

16. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2,396
    87
    Mar 3, 2010
    bus
    I pezzi fatteli spedire, è 100 volte meglio.

La turbina non la puoi usare, il 163 cv è un motore completamente diverso dal 177/184 cv.

Guarda io monterei sia fari xeno nuovi che idrive II tranquillamente, e farei un viaggetto da smercki spiegando per filo e per segno la situazione, lui monterà e codificherà tutto senza problema. Una volta fatto questo al 90% scongiuri la possibilità che ti sgamino questi pezzi... E una volta finito il lavoro, mi vendi Idrive I,, CCC e schermo :mrgreen:

17. sampeifish

sampeifish Collaudatore

438
    8
    Mar 29, 2010
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    grande alex!!!

dalle foto si vede che è finita finalmente è??

complimenti...che ferro!!=D>=D>=D>=D>

18. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1,284
    62
    Sep 29, 2009
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Ciao! Finita....per ora, la mia diciamo che è un cantiere sempre aperto! Grazie dei complimenti! :biggrin:

19. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    il 177/184cv sono motori completamente diversi rispetto al 163cv???:-k:-k

sarà ma a me sembrano quasi uguali:rolleyes:. convertitore invece?? o intero gruppo cambio(anche se questo non cerdo si possa codificare](*,))

pero tu se non sbaglio non hai il navi, quindi devi cambiare tutta la parte anteriore interna o noo:-k:-k

20. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2,396
    87
    Mar 3, 2010
    bus
    Si, mi servirebbero anche il cruscotto la modanatura per idrive ( questa potrei nn prendrerla xke basta levare il porta oggetti e con qualche modifica l'idrive sta anche sull'originale. Dai se contrattiamo subito e tu sei sicuro del passaggio pago al volo

Share This Page