Salve a tutti! Come molti sapranno da poco ho cambiato auto e questa ha la chiave con i tre pulsanti. Uno chiude, uno apre e l'altro fa accendere le luci all'interno dell'abitacolo anche ad auto chiusa (non so a cosa serva quest'optional). Inoltre ha la spia dell'allarme sul tunnel centrale, proprio dove ci sono i pulsanti dei sedili riscaldabili... da qui un paio di domande a voi che siete degli esperti: 1- qualcuno ha cambiato già i pulsanti delle chiavi? sono molto consumati e onestamente mi dispiace... 2- perchè se chiudo con la chiave e la mantengo in posizione di chiusura si alza il vetro che avevo lasciato un pò aperto (funzione comfort se non sbaglio) mentre se tengo premuto il pulsante dalla chiave il vetro rimane giù? 3- (lo so, avevo detto un paio ) la spia dell'allarme lampeggia velocemente, come impazzita ma lo fa anche con l'auto aperta (credo si spenga quando metto in moto). Questo mi fa pensare che l'antifurto non è attivo, giusto? in caso come attivarlo? Grazie per le eventuali risposte
Non ne ho idea! Non sapevo nemmeno ci fosse ma ancora non ho avuto modo di guardare bene! Che differenza c'è?
ce l'hai la chiavetta per arrivarlo/disattivarlo? la mia aveva quella luce vicino l'accendisigari lampeggiante, l'antifurto era disattivato dalla chiavetta!
Mi sa di no... mi hanno dato 4 chiavi che a quanto ne so sono due normali una da officina (non apre il bauletto portaoggetti) e una di plastica che serve come stampo per le copie...
Che ne pensate di questo articolo? http://cgi.ebay.it/BMW-E36-E38-E39-Z3-3B-TELECOMANDO-GUSCIO-CHIAVE-ALLOGGI-/110583476527?pt=Ricambi_automobili&hash=item19bf49f12f
anzi a me hanno dato solo una chiave e il doppione l'ho richiesto in bmw per 50€ con codifica se non hai la chaive dell'antifurto ti conviene eliminarlo, se dovesse esserci un mal funzionamento sei fregato
Oggi mi sono fermato 5 minuti dal meccanico per controllare il livello dei liquidi (e l'olio è limpido, quindi un tagliando può aspettare) gli ho chiesto se vedesse l'allarme e ad un'occhiata superficiale mi ha detto che secondo lui non c'è Ma la farò vedere con più calma da un elettrauto.... tanto ci devo andare perchè ho provato a collegare le casse anteriori e non funzionano, sicuramente sta staccato da dietro lo stereo solo che non ho il chiavino per smontarlo e non voglio sforzarlo dato che il mio elettrauto ne ha di tutte le marche da parte
sarà qualche cavo messo alla cavolo, pensa che la mia se batti alcuni punti della carrozzeria poi non funziona la chiusura centralizzata per l'allarme lascia aperti i finestrini, chiudi con il telecomando e dopo qualche minuto metti il braccio
Io non vedo nessun sensore però all'interno dell'abitacolo Cioè? la chiusura centralizzata si chiude con il pulsante sulla chiave...
approifitto della discussione per porre una domanda anche io. io ho la chiavetta dell'antifurto, almeno adesso ho capito cosa è... ma non ho idea di dove sia localizzato il controllo per attivare/disattivare l'antifurto. nel cofano non l'ho mai notato... Bandito
gli antifurti originali non anno vedere i sensori! almeno per la serie 6 è così credo anche per la 3... per la chiavetta dipende dov'è la centralina! per gli antifurti after market di solito va nel cofano