Mi piacerebbe ricevere, da parte di chi ha già ritoccato il motore del 123d, consigli, precauzioni e considerazioni su eventuali modifiche da praticare per aumentare le prestazioni del motore.
rivolgiti ad un grande tecnico anche solo per una consulenza. noi a roma abbiamo uno dei migliori (facciamo contento muccio) che sicuramente già ci segue. sicuramente puo' darti tutti quei consigli che ti servono.
Una rimappa da 20-30 cavalli senza compromettere l'affidabilità, sprintbooster per migliorare la risposta del gas...
Lo sprint booster non serve a una mazza se rimappi, con la rimappa cambi la sensibilità dell' acceleratore facendo lo stesso lavoro che fa quella scatoletta di plastica
Rimappa, filtro aria sportivo, intercooler da gara, frizione a doppio disco, pistoni forgiati, monoblocco piu resistente, turbocompressore maggiorato e per finire 2 bombole di nos!!!
con una mappa conservativa e null'altro x non cadere nel tunnel, si arriva a circa 230cv con più coppia in basso:wink:, altre cose tipo intercooler, filtro, scarichi e vari io non ne farei, tanto è un diesel non un benzina...:wink:
a una bella mappa ci sto pensando anch'io.. ma ad oggi nei centri bmw posso vedere se la mappa è stata riscritta?
Assolutamente si, senza alcun dubbio, nell'istante in cui viene collegata la tua auto al sistema ISIS viene rilevata una manomissione alla ecu, con tutte le conseguenze del caso (decadimento immediato della garanzia associata al numero di telaio). In concessionaria/officina non possono farci niente, appena viene collegata all'ISIS viene letto tutto da Monaco. E se rimetti l'auto con la mappatura originale vendono lette 2 manomissioni, quindi non risolvi il problema.
io ho già portato l'auto in conce ma nulla è successo. non dico che la mia esperienza sia assoluta, ma..........
Non ho detto che varcando la soglia della concessionaria suonano le sirene e vedono che l'auto rimappata. Ciò accade collegando l'auto al sistema ISIS, ma ciò avviene solo per certi tipi di diagnosi o di guasti, durante un normale tagliando di norma non viene collegata, quindi il problema sorge solo in casi particolari, non con la normale manutenzione. Ma se vogliono possono scoprire tutto.
boh, io so che anche mettendo l'auto in diagnosi, rimappando nn si possono accorgere di nulla, col modulo si perchè lascia inevitabilmente degli errori.
si infatti. sui 30 cv sn secondo me l'ideale. Poi rischi di compromettere l'affidabilità. Per stare tranquilli sono perfetti. Considera che c'è un ampio margine entro il quale puoi spremere cv. QUando per altre auto mi sono servito da un'azienda, ovviamente la prime cose che ho chieste erano l'affidabilità. Mi è stato risposto che 30 e passa cv nn sono praticamente quasi nulla. Ci si può spingere abbastanza oltre. Siccome loro partecipavano o partecipano nel campionato super diesel, mi dicevano che alle auto gli tiravano fuori circa 80-90 cv, solo di centralina. Ovvio che così lo stress aumenta notevolmente. Per cui 30 cv sono perfetti, anche perchè senti che l'auto è cambiata totalmente. Io a breve farò anche la mia...speriamo il prima possibile