Ciao a tutti, e complimenti per il forum....STUPENDO! Ho bisogno di voi, sono troppo indeciso... Al momento ho un golf 5 2.0TDI 170 cv full optional, macchina stupenda...ma da un mesetto mi è venuta la scimmia per il Cooper S Non faccio tanti km, e poi ho letto che l'R56 non ha neanche questi consumi esagerati.... Secondo voi ne vale la pena? Qualcuno di voi ha fatto un cambio simili al mio? Grazie Ciao Paolo
Se ti piace e sacrifichi un pò di spazio e consumi,puoi starci:wink: A livello prestazionale certo,la S nell'ultimo step è notevole:wink:...ma anche la tua Golf non è piantata Considera che la più grande differenza starà,nell'approccio con le curve....la Mini è qualcosa che deve essere provato,incredibilmente efficace...a parole sembrerebbe riduttivo....:wink:
Io ho una S R53, prima avevo una 156 2.4 multijet preparata, a livelli di assetto, molto bene. La 156 aveva 175 cv e 5 cilindri, la mia mini di cilindri ne ha 4 e 170cv. Diciamola tutta, in spunto puro, un diesel viaggia meglio per via della coppia, ma agli alti regimi, sopra i 4.000 giri il motore prende una tonalità e un'allungo molto appagante. Come molti altri, ti assicuro che in curva la Mini ha la sua peculiarità. Pratico Kart 2 tempi, credimi, è il mezzo stradale "comune" diciamo così, che si avvicina molto al divertimento che puoi avere con un kart. Io ti consiglio la Mini tutta la vita, la Golf, seppur sia buona alla fine, la trovo priva di personalità, come molte vetture seg.C del resto IMHO. Con la Mini hai design, hai storia, hai prestazioni...è un evergreen a prescindere che tu abbia la R50 o la R56. E' unica. Vai a fare una prova su strada ed entra sulla prima rotonda allegro, vedrai che sorriso ti si stamperà in viso, non vorrai più farne a meno.
Lo immaginavo..... Mi mancava solo una spintarella.....e voi me l'avete data Ma secondo voi, una mini del 2007 potrebbe andare bene? e quanto dovrei pagarla? Non vedo l'ora di trovarla....
del 2007 cooper s se sei bravo (e fortunato) le riesci a trovare sui 14.000 euro. il consiglio è di prendere una con pochi km (io la vorrei con max 25.000/30.000, ma fino a 45.000 si potrebbe fare) perche tutte quelle che ho visto sugli 80.000 iniziano a cacciare qualche magagnuccia (esempio quella di mia sorella rottura di due braccetti e sostituzione di tutti e 4+ i duomi= 1200 euro) e poi per la rivendibilità una mini con 100.000 km si svaluta tantissimo, ergo comprala,tienila, vendila!
ah..due difettucci ma non gravi sono un consumo abbastanza corposo di olio( basta tenerlo sott'occhio) ed un rumore a freddo piuttosto evidente( dovuto al tendicinghia del tendicatena di distribuzione)...per il resto non aveva paricolari noie...mi sembra di ricordare ..la volevo prendere pure io una cooper s del 2007 ma poi ho trovato una mx5 d'oocasione:)
Si, infatti pensavo, anzi speravo, di stare sui 15/16 mila euro. Purtroppo i concessionari non si risparmiano a salire di prezzo....ne ho viste del primo semestre del 2007 a 17/18 mila, roba da matti!!!
i concessionari non son mai stati famosi per gli affaroni sull'usato. magari qualche km 0 di clubman S si trova a buon prezzo, vista la scarsa attrattiva per quest'auto (che io preferisco). È un'auto che tuttosommato tira molto, quindi se vuoi fare l'affare cerca su subito.it qualche privato.
http://www.subito.it/mini-cooper-1-6-16v-cooper-s-salt-g301-pistoia-13749776.htm questa per dirti è la prima che ho trovato con una ricerca facile, ma con i parametri che ho messo me ne son uscite 220 e passa: http://www.subito.it/annunci-campania-italia/vendita/auto/?rs=27&me=11&ps=13&q=cooper%20s&th=1&sp=1