Gli audisti non fanno testo, nel senso che per loro fa fatica anche respirare. Ad esempio hanno degli sterzi leggerissimi e insensibili a tal punto che se guidano una BMW pensano che lo sterzo sbagliato sia il nostro. Sono così, sono un po' nerd e goffi.:wink: Ma chiudendo il discorso, se il problema non esiste su una supercar con V12 monumentali, perchè dovrebbe presentarsi su una duemila 4 cilindri?
Infatti difficilmente i 4 cilindri hanno il problema della frizione pesante:wink:..comunque, per rispondere a Scetti, la frizione della A5 3000 era veramente fastidiosa nel traffico..invece ho guidato la 330d 245 cv e ho notato che il problema non si presentava..e cmq il motore batteva quello dell'Audi 10 a 0..guidi davvero un gioiello della meccanica!
Infatti "difficilmente" significa che ogni tanto può accadere. Un altro esempio di frizione micidiale da azionare tra i 4 cilindri è la Mercedes 250 CDI, che non a caso ha oltre 400 nm di coppia.
pensa che ad un "pilota" citroen C5 provando la mia 330 con le anteriori da 18 mi ha apostrofato.........Barbone non hai messo il servosterzo!!!
ma guarda......tu hai guidato una C5 .....mica ha lo sterzo quella rba li e' un giragomme......il burro quando lo tagli fa piu' resistenza......poi se sei sul dritto e giri leggermente a dx o a sx va dritta lo stesso...ha un gioco pauroso:-))e' una *****:-)) il motore non c'e' l'ha.......col il cambio automatico ha la potenza strabiliante di 138 criceti su una ruota girevole nella gabbieta..... in piu' beve come una spugna dato che pesa come un leopard....consuma gomme e freni.....insomma,e' un disastro sulle ruote......la mia 3000 consuma meno e non di poco...pero',si dai,e' comoda
Non se è una tipicità delle auto francesi ma ho notato anch'io che hanno pochissima sensibilità allo sterzo praticamente sono così molli che non ti accorgi cosa fanno le ruote, naturalmente esisteranno delle eccezioni (vedi RS, RC, ecc.)...
Infatti, abituato alla mia, nella prova del cambio di corsia in pista con la Laguna Sportour 4control nel rientro mi son portato via i birilli
E' stato un ritorno di fiamma, ero troppo curioso di provare la Laguna III. Dopo 2 giri al Mugello posso dire che come spinta il 2L 180cv non vale il mio 163cv... Ha mantenuto l'erogazione del 120cv. Il 4control invece funziona bene, negli slalom e nei cambi di direzione, in pista non ne ho avvertito la presenza. Però resta sempre una buona auto, con interni notevolmente migliori della II serie che ho avuto. Ora basta OT sennò va a finire che mi commuovo e me la ricompro
Forse esagererò.. ma lo sterzo conta quanto il motore se non di più. Mi vengono in mente gran macchine con motori non eccelsi, ma nessuna gran macchina con uno sterzo scadente.
Ho provato la 520d F10 ! Sono rimasto piuttosto stupito dal motore, credevo fosse un "polmone", in realtà ha un'ottima coppia e non fa rimpiangere cilindrate maggiori. Inoltre il rumore è abbastanza silenzioso per essere un 4 cilindri Ho trovato lo sterzo un po' duro, unica cosa. Comodità e guida impagabili.... Ci sto cominciando a pensare....