salve, un mio amico ha un problema al suo bmw compact 318 tds come il mio, l'altro giorno gli abbiamo fatto il tagliando come al solito e siamo andati a fare un giro,fino a qui' tutto ok quando ha spento la macchina e dopo un po e riandato a riaccendere, la macchina e partita normale ma ci siamo accorti che la spia DDE e rimasta accesa, la macchina funziona bene parte subito il motore gira regolare al minimo, ma non va piu' il turbo non apre e sale lentissima di giri siamo andati alla bmw per fargli fare una diagnosi ma il computer non ha trovato nessun problema allora siamo andati da un mio amico elettrauto e li la diagnosi ha riscontrato un guasto al (sensore inizio iniezione) ma nessuno sa dove sia e a che cosa serva. qualcuno per caso ah avuto lo stesso problema o sa dove sia sto benedetto sensore? grazie
e nel iniettore ! precisamente il terzo e chiamato anche sensore movimento spillo. in caso di avaria l 'iniezione no e piu regolata ma solo comandata in emergenza
infatti un iniettore ha due fili elettrici ma hanno detto che servono per la fase del motore e quindi se fosse quello la macchina dovrebbe avere anche il minimo irregolare invece il motore e lineare e non fuma piu' niente
cavolo anche la mia non va piu come se il turbo non funzioni ma niente spia accesa e quando ho fatto la diagnosi mi da regolatore della velocita (ATT) fammi sapere se risolvi
stamane abbiamo smontato i collettori di aspirazione per accedere agli spinotti dell'iniettore, e abbiamo visto che il connettore del sensore della pompa era staccato lo abbiamo ricollegato e rimontato tutto, ma la spia resta sempre accesa e la macchina va uguale, andra' resettata per farla spegnere?
non saprei perche' la tua non ha la spia DDE accesa come quella del mio amico non so quanto lo ha pagato e' usato lo ha preso allo sfascio, so solo che nuovo costa 300 euro
si come se avesse 20 cavalli, riprendeva piano piano non poteva neanche azzardare un sorpasso un' altro po e ci sorpassavano i motocarri
non è che per caso hai provato con un tester a misurare i valori dei 2 inietori per vedere le differenze?
lo sai che ci ho pensato anche io magari se dovesse difettare anche la mia, ma non ci abbiamo pensato eravamo di fretta perche la macchina gli serviva
se hai la possibilita di misurare quello rovinato cosi da poter confrontare i dati con la mio ti sarei grato
Salve ragazzi volevo dirvi che ho risolto, la macchina va che è una meraviglia oggi ho staccato il collettore aspirazione per vedere se l'inietore aveva il filo come mi avevate detto e se era tutto a posto e infatti tutto ok poi ho pensato che pochi giorni prima avevo fatto il tagliando con sostituzione filtri e ho pensato e se fosse il filtro gasolio o magari qualcosa nel porta filtro? ho rimesso il filtro vecchio tolto un paio di settimane fa e la macchina va che è una meraviglia.Ma anche le vostre sporcano il collettore aspirazione di olio?