17" originali (207m) o 18" replica (csl)???? HELP!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

17" originali (207m) o 18" replica (csl)???? HELP!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da LolloSerie1, 4 Settembre 2010.

  1. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Certo,,comunque ora ho capito...speriamo di prenderci e che i venditori non mi dicano cavolate...perchè mi capita a volte di andare via in 4 e magari con qualcosa nel baule e quindi non vorrei sfondare tutto...

    Ma se prendessi i 17 non cambia molto perchè tanto il canale quasi sempre è di 8 e ET stesso discorso giusto?
     
  2. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    ho sentito dal fornitore e mi ha detto che sia davanti che dietro mi dà canale 8jx18 e gli ET davanti 35 e dietro 37/38 e diceva che anche 35 non tocco lostesso...e che ne ha già montati tanti.
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se monti un 8et35 anteriore, dietro sarebbe opportuno montassi un 9et38.

    Sarebbero però 20mm in più in ogni ruota. Sei moltooooo vicino a toccare, direi già fuori dai passaruota. Se monti un 8et38 anche dietro ci sta, ma fa cagare e non mantiene il bilanciamento originale dell'auto (davanti equivalente di un distanziale da 20mm, dietro da 8mm). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Andrea11

    Andrea11 Aspirante Pilota

    23
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Serie 1 120d
    Montano tranquillamente. Però c'è il rischio che sfreghino con il passaruota.

    Ovviamente un rischio non è una certezza: ne ho venduti tanti di cerchi con questa misura (8j con et34)...alcuni non hanno avuto problemi..altri si...
     
  5. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    cavolo però che due balle...lui mi ha detto che sono 8j ET 35...però mi fà forse riesco ad averli anche con 37/38 che sono poi quei 2/3 mm di diff..che però sec te fanno la diff.?:confused2 giusto? mentre se montassi ant e post 8j ET 35 dietro non è più largo come di origine? e se mettessi 8,5 dietro? cosi magari rischio meno? però è davanti il problema piu grosso di toccare...cioè questo signore come tanti altri che fanno anche gommisti mi hanno detto che ne hanno montati tanti di queste misure piu o meno simili e dicono che ci stanno..altrimenti altre modifiche si riescono a fare? cavolo io li voglio troppo quei cerchi..
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Di serie monta:

    7.5j * ET 49 ANTERIORE

    8.5j * ET 52 POSTERIORE

    Cerca di salire uniformemente in tutti i valori.

    Se metti un cerchi 8j * ET35 aumenti di mezzo pollice davanti e diminuisci di mezzo pollice dietro, arrivando a 20mm di distanziale davanti e 8mm dietro: uno schifo. :wink:

    Io sono della vecchia scuola: quello che si aggiunge davanti si aggiunge anche dietro... ossia se metti 8 davanti a mio avviso 9 dietro è meglio, se calo di 14mm l'et anteriore, pure quello posteriore dev'essere cosi.

    Ergo, se lui ti vende gli 8j ET35 anteriori, io li prenderei solo se ha i 9j ET38 posteriori... Il problema è che in totale fa 20mm di distanziale, e son tanti.

    Era meglio un 38/41. :wink:
     
  7. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    eh si..!! effettivamente non sarebbe il massimo...magari se fosse più largo dietro e più stretto davanti anche anche...comunque adesso provo a sentire se riesce ad averli cosi... con 8j ET38 ant. e 9j ET 41 post. poi vedremo.!!
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma gli originali bmw no?? :rolleyes:

    Tipo se vuoi i 18" quasi quasi... te li mollo io e io passo ai csl :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:wink:
     
  9. lowrider

    lowrider Collaudatore

    302
    3
    24 Giugno 2010
    Reputazione:
    39
    bmw 840i & 118d
    uDomanda per Muccio:



    Mi serve un parere da ki monta le repliche M6 8X17" Et 34 con gomme 205-225, assetto originale eletta. Normalmente viaggio in 3 max 4.


    sapete dirmi se toccano i passaruota?



    A parere di ki non li montano toccano, tu ke sei nel settore, mi sai dare una risposta in base ad un esperienza diretta.
     
  10. lowrider

    lowrider Collaudatore

    302
    3
    24 Giugno 2010
    Reputazione:
    39
    bmw 840i & 118d
    si può fresare (5mm) il cerchio nella parte dove poggia sul disco?

    ke ne dite?
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Esperienza diretta con quel cerchio non ne ho, anche perchè ripeto, quando io vendevo cerchi cercavo la perfezione, quindi sempre bilanciati davanti/dietro ecc ecc.

    La serie1 di serie monta, da 17", oltre quelli a canale differenziato, dei 7x17et47... Le gomme sul 17" puoi metterle anche tutte uguali se non sbaglio (mi pare di ricordare) e te lo consiglio, visti i cerchi tutti uguali.

    Con gli 8x17et34 è l'equivalente, rispetto allo stock, di avere esattamente 26mm (VENTISEI) di distanziale. Sei fuori dal passaruota di 1cm.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E come lo bilanci dopo quando monti le gomme?? Metti pesi da 1kg? :mrgreen::mrgreen:
     
  13. lowrider

    lowrider Collaudatore

    302
    3
    24 Giugno 2010
    Reputazione:
    39
    bmw 840i & 118d
    perchè? spiegami meglio non ti sto capendo

    ritornando alla domnada dell'et

    47 è l'originale 34 quelli ke ho preso la differenza non è 13 mm?

    con VENTISEI intendi il totale tra DX e SX?

    Ho già ordinato le falken differenziate 205/225 anke se 8" sono un pò troppo.:sad:
     
  14. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ciao a tutti raga..ho avuto uno sprazzo di lucidità..

    mi faccio i 17 e via..tanto o so che se mi facessi i 18 poi mi sentirei obbligato anche a mettere il pack M!!!

    quindi metto i 17 142 e basta..fine

    spero di prenderli usati qui sul forum!!
     
  15. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    207M :love
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si esatto 13mm... Poi devi aggiungere gli altri 12mm abbondanti del canale che passa da 7j a 8j :wink::wink:

    225 fino a 8.5 monta bene, dopo entri nel "tyre stretch" :mrgreen:
     
  17. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    eh io vorrei i 18 cavolo...almeno una volta che si fà una cosa si fà bene no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq se vuoi per me và benissimo :wbmw sono quelli che monti nella tua della foto?
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si esatto!

    Fammi una buona offerta in PM considerando che sono originali, perfettamente dritti, NESSUNO piegato e senza il MINIMO graffio.

    E considera sempre che nuovi in conce passano i 2mila euro :mrgreen:
     
  19. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    Muccio please mi devi aiutare.

    sono appena stato dal gommista x ordinare finalmente i replica m3 cls

    ant 8j ET 38 r18

    post 8,5j ET 41 r18

    mi ha lasciato perplesso :sad: x' mi ha detto che dietro non avrei problemi, ma davanti sarei fuori dal passaruota di mezzo cm 8-[. Sinceramente non penso e spero proprio che si sbagli.

    tu che ne pensi?c'è il rischio che sporgano?che tocchino?

    grazie mille:biggrin:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se ci fosse mezzo pollice in più (9j) al posteriore sarebbe perfetta, peccato.

    No comunque non vai fuori, davanti vai PERFETTO a filo, dietro ti mancano 6mm (i 6mm del mezzo pollice in meno)... Gli ET sono ok, ma se riesci a prendere 8j davanti e 9j dietro con quegli ET è perfetta anche come bilanciamento. :wink:

    Oppure ulteriore alternativa davanti scendi di mezzo pollice e portala a 7.5j et38.

    In entrambi i casi la macchina resta bilanciata, come l'hai fatta tu non troppo ma vabbè, è passabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010
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