Prima di tutto CIAO A TUTTI ... Premetto che ho provato con il cerca ma non ho trovato risultati apprezzabili .... quindi mi rivolgo direttamente a voi per un aiuto ... Io sono della provincia nord di Torino e presto diventerò proprietario di un 520i e senza indugi vorrei fargli montare un bel impinato gpl ... non mi interessa la marca, intanto ho capito che il primo comandamento dell'impianto GPL è "il 90% dell'impinato è dato dalla capacità del installatore", ebbene è proprio questo che mi serve un buon istallatore di provata fiducia e che abbia conoscenza del motore 6 cilindri 150cv del 1999 di quel bestione di 520i. Anticipatamente grazie a tutti. Carmine
Premetto, non è a Torino, e si, gli off topic sono da uccidere, really... Però, a me tanti hanno consigliato http://www.baldiegovoni.it/. Io li ho contattati per un preventivo sulla mia macchina precedente e mi hanno dato un'ottima impressione. Poi, per ragioni di tempo, non è andata a fine. La macchina che ho ora, Golf 1.8 GPL, è stata preparata a Torino dall'installatore in via Botticelli 75 (adesso mi sfugge il nome). La macchina va a GPL da 50.000km senza problemi. Però: se schiaccio a fondo, con motore che da il 100% (immagina in 3 in salita), ogni 5 secondi circa ha un cortissimo vuoto di potenza. Immagino dipenda dalla pressione del gas. Fatto notare all'installatore, che ha toccato una regolazione. Risultato, come prima /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però: l'indicatore GPL a LED indica sempre pieno. Fatto notare all'installatore, mi ha risposto "ah si, fan tutti così"... Ero di corsa e ho preferito non continuare la discussione. Però: quando mi ha cambiato il filtro (operazione semplicissima, la prossima volta me la faccio io), non mi ha fatto lo scontrino, neanche su richiesta. Quindi, se vai da loro, la macchina funge, certo che l'assistenza clienti poi però... Invece, di Baldi e Govoni non posso parlare in prima persona. Ma sul forum della MX5 italia, molti lo hanno fatto mettere da loro e sono contentissimi! Alla fine, sono due viaggetti. Uno per portarla e uno per prenderla. Finito. Io il prossimo, se riesco a trovare una 530i, lo faccio montare a loro. Ciao!
Grazie per la risposta, ma da quello che mi scrivi quello di via botticelli non mi vedrà nemmeno con il binocolo ed il centro che mi consigli si trova vicino a Bologna ... troppo lontano ... Qualche altra esperienza ... Grazie
Proprio nessuno che ha qualche buon consiglio da darmi???? a giorni dovrei ritirare la macchina e non voglio girarci tanto a benzina non vorrei doverci fare un mutuo!!!! Grazie per la collaborazione!
Interessante ... ma è ovvio che sarebbe scomoda la consegna e il recupero ... io ci vedo anche un altro problema e se la macchina non gira bene ... devo fare un bel pò di strada per risolvere ... grazie comunque.
Be ... nessun altro consiglio ... grazie lo stesso ... spero di non finire in mano ad un macellaio!!!!
Ho contattato un installatore di Torino che mi ha dato il prezzo dell'impinato Zavoli 1550€ finito ... all inclusive. Mi ha parlato anche di altri impianti e fatto altri preventivi ma benchè più economico mi è sembrato che fosse più ferrato sullo Zavoli ... ammesso che lui sappia il fatto suo, mi ha anche detto che l'ha già montato sulla stesso tipo di macchina senza alcun problema ... che ne pensate dell'impinato! Grazie
quoto!!! sul calibra 10 anni fa avevo un loro impianto.. andava benissimo ma aveva qualche piccolo problema di elettronica sulla mia macchina..niente di che.. se con il freddo si spegneva la macchina dopo la commutazione a GPL, erano cavoli amari da rimettere in moto.. anche perchè, 10 anni fa le centraline erano molto piu rudimentali delle attuali.. Dovessi farlo andrei da loro ad occhi chiusi!