1-vero ma non pensare che la differenza sia abissale rispetto alla tp 2-si lo so era per elencare tutte le modifiche 3 e 4-beh allora complimenti per la mappa:wink:
Senza offesa è, ma questa è una di quelle cose che finche non le vedo con i miei occhi faccio fatica a togliermi il dubbio.. Ma dopo, prontissimo a chiedere scusa!
Diciamo che faccio fatica anch'io a crederci... http://www.zeperfs.com/duel1543-1325.htm Questo è un confronto tra 120d stock e 335d....sito non attendibile al 100% ma la 1er si becca 11,5 sec nello 0-200.....come si fà a guadagnare tutti quei secondi con soli 40cv in più? Ok che la mappa è fatta bene però.....rimango scettico.... Ecco il 335d.....lo 0-200 rispecchia i tempi del sito...cioè circa 22-23sec...... Ok che con il tuo 120d puoi stare a pari o anche qualcosa in più al 330d 231....ma dai 130-140 in su il 335d è superiore alla tua.....posso sbagliarmi..infatti sono pronto a chiedere scusa se vedo un video della tua che fà uno 0-200 in 23sec.....:wink:
io invece penso che sia possibile che sia li con li con i 330d ma dal 335 lui non dice di stargli a fianco ma di restarci quantomeno vicino...il che lascia molte interpretazioni ovviamente perche' come sappiamo le variabili da prendere in causa sono tantissime:wink: in tutti i casi +43 cv su un 2000 in teoria sono possibili tutta sta a quanto ti dura la macchina:wink:
Verso la fine effettuo un 100 - 200 km/h La mappatura che uso in questo video è da circa 200 - 205 cavalli. Appena riesco ve ne faccio uno con l'ultima mappatura. [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Impressionante il cambio a 5200 giri Bè devo ricredermi.....i miei complimenti Un'ultima cosa.... Questo che 330d è che riesce a fare uno 0-200 in 23 sec con lo step in D?
allora non sono l'unico pazzo che tira oltre i 5000!!!! cammina cammina la tua bambina :wink: il mio unico dubbio ripeto e' l'affidabilita' perche' +40 cv su un 2000 non sono come +40cv su un tremila! cmq dv hai mappato?
@ Tia: non parte da fermo o meglio il video non inizia da 0 e non arriva nemmeno ai 200 orari, un pelo prima. Impiega ben più di 23 secondi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> @ Bmwista 87: ho mappato da me stesso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte gli scherzi, sono un tuner.
Quello che mi ha sempre sorpreso della tua "modificata",oltre che le notevoli prestazioni,è il modo in cui hai spalmato coppia e cavalli!! Comunque ragazzi,il GTI V serie non mi prende nemmeno in scia...il nuovo sarà sicuramente diverso (spero),ma non di tanto
Ragazzi è inutile che siate dubbiosi, andate a vedere sulla discussione della mappatura di Beppe, ci sono le curve di potenza e coppia e fanno paura!!! Ha il limitatore a 5350 giri e più di 200cv per quasi tutta la durata dell'erogazione... secondo me sta dietro al 286cv considerando il peso...
Infatti dopo i video non sono più dubbioso :wink: Visto che stiamo parlando della 1er di AR147...rispetto a un 130i stock? Bella sfida quella
L'unica Serie 1 che realmente ne ha di più è la 135i Coupè. La 130i potrebbe starmi davanti e distaccarmi in un ipotetico 200 - 280 km/h se slimitata. La mia a 258 km/h effettivi in piano si ferma....il 130i senza limitatore fa quasi 280 km/h a tachimetro.
Bè il 135i le dà di santa ragione a tutte le bmw tranne le M ....anzi con l'M3 non c'è poi una differenza abissale :wink: Quindi te con la tua devi stare attento solo ai 35i e alle M.....con il 330i non lo so........però siamo li con il 130i dato il peso..... Ah dimenticato i 50i su 5er e 6er ..bè il 95% delle bmw circolanti non ti può andare via..cosa vuoi di più? :wink:
Io da ignorante dico che con un auto da 177cv e 1450Kg a meno che non profondamente modificata (quindi intendo in ogni dettaglio del motore) possa stare davanti ad un'altra da 286 e 1645 kg.. Cioè sono 109cv in più.. Me ne rendo conto quando con la mia vengo lasciato indietro anni luce (ma anni luce se non si era capito) dai motori 245cv di audi e bmw su 3coupè e A5 coupè che a loro volta stanno indietro abbondantemente al 335d (e queste sono esperienze vissute non degli immagino è..) E preciso che la mia è solo rimappata ma artigianalmente da rallysti non è roba da supermercato e sto di poco al di sopra dei 123d.. (e di poco intendo che se toppo la ripartenza non lo passo..) Sempre pronto a ricredermi!
Anch'io pensavo cosi....ma visti i tempi di ripresa dei video adesso ci credo.... Un 335d imho non lascia indietro molto un 330d 245cv.....si parla di 2-3sec sullo 0-200.... Poi chiaramente un 177 sulla 1er stock si prende 8 sec circa sullo 0-200 dai 30d...e già la differenza si vede e molto....per vedere che va via di peso servono almeno 5 sec sullo 0-200....altrimenti in scia ipoteticamente non vanno via di tanto.....
Io capisco che il Fap fa tanto e io non l'ho voluto togliere, ma credo al max, che avrei staccato più agilmente un 123d ma per stare davanti ad un 330d ne devo mangiare di marmellata.. Ci vorrebbe un video con le stesse prove di un 335d coupè!
Ragazzi,la 1er di Ar è diciamo un caso super partes...come già visto testimoniato e confermato più volte sul forum,il suo grande vantaggio sta nel modo in cui è riuscito ad organizzare la curva di coppia e potenza....avere quasi il 100% del potenziale per quasi tutto il range è qualcosa che fa si che si possano spuntare tempi definitivamente migliori rispetto a macchine deciamente più cavallate:wink: Dalla mia,posso garantirvi che andrei da lui per rimappare la mia Titta...chissà che mi tira fuori
Ti stai eccessivamente fossilizzando sui 220 cavalli come numero, senza considerare che è l'erogazione a fare andare forte una macchina. Come puoi vedere, rispetto all'originale, a 3500 giri ci sono 45 cavalli a favore della mia rispetto ad una stock. Differenza che scende leggermente ma si mantiene sempre oltre i 40 cavalli fino a 4200 giri. Ma guarda oltre, con l'allungo fino a limitatore cosa succede. A 4750 giri la differenza sale alla bellezza di 110 cavalli a favore della mia rispetto ad una 120d stock. Tirando le marce, di fatto, scarico sempre, per quasi tutta la durata della marcia, oltre 200 cavalli alla ruota, SEMPRE e continui. Inoltre questa mappatura è il penultimo stage, ultimamente avevamo adottato ulteriori incrementi, stimiamo con un output finale di circa 230 cavalli erogati allo stesso modo (se non 240, ma senza aver rullato al banco non mi sbilancio) ed è presto detto. Il 335d, se io sono dietro in scia, legge bene la mia targa anteriore fino al limitatore di velocità.