330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    1-vero ma non pensare che la differenza sia abissale rispetto alla tp

    2-si lo so era per elencare tutte le modifiche

    3 e 4-beh allora complimenti per la mappa:wink::biggrin:
     
  2. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Senza offesa è, ma questa è una di quelle cose che finche non le vedo con i miei occhi faccio fatica a togliermi il dubbio..

    Ma dopo, prontissimo a chiedere scusa!
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Diciamo che faccio fatica anch'io a crederci...

    http://www.zeperfs.com/duel1543-1325.htm

    Questo è un confronto tra 120d stock e 335d....sito non attendibile al 100% ma la 1er si becca 11,5 sec nello 0-200.....come si fà a guadagnare tutti quei secondi con soli 40cv in più? Ok che la mappa è fatta bene però.....rimango scettico....


    Ecco il 335d.....lo 0-200 rispecchia i tempi del sito...cioè circa 22-23sec......

    Ok che con il tuo 120d puoi stare a pari o anche qualcosa in più al 330d 231....ma dai 130-140 in su il 335d è superiore alla tua.....posso sbagliarmi..infatti sono pronto a chiedere scusa se vedo un video della tua che fà uno 0-200 in 23sec.....:wink:
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    io invece penso che sia possibile che sia li con li con i 330d ma dal 335 lui non dice di stargli a fianco ma di restarci quantomeno vicino...il che lascia molte interpretazioni ovviamente perche' come sappiamo le variabili da prendere in causa sono tantissime:wink:

    in tutti i casi +43 cv su un 2000 in teoria sono possibili tutta sta a quanto ti dura la macchina:wink:
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Verso la fine effettuo un 100 - 200 km/h

    La mappatura che uso in questo video è da circa 200 - 205 cavalli. Appena riesco ve ne faccio uno con l'ultima mappatura.

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Impressionante il cambio a 5200 giri :eek:

    Bè devo ricredermi.....i miei complimenti =D>=D>

    Un'ultima cosa....



    Questo che 330d è che riesce a fare uno 0-200 in 23 sec con lo step in D? :eek:
     
  7. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    allora non sono l'unico pazzo che tira oltre i 5000!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

    cammina cammina la tua bambina :wink:

    il mio unico dubbio ripeto e' l'affidabilita' perche' +40 cv su un 2000 non sono come +40cv su un tremila!

    cmq dv hai mappato?
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    @ Tia: non parte da fermo o meglio il video non inizia da 0 e non arriva nemmeno ai 200 orari, un pelo prima. Impiega ben più di 23 secondi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @ Bmwista 87: ho mappato da me stesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte gli scherzi, sono un tuner.
     
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ah ecco ora si spiegano tante cose...

    allora complimentoni:wink:
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quello che mi ha sempre sorpreso della tua "modificata",oltre che le notevoli prestazioni,è il modo in cui hai spalmato coppia e cavalli!!=D>

    Comunque ragazzi,il GTI V serie non mi prende nemmeno in scia:-k...il nuovo sarà sicuramente diverso (spero),ma non di tanto:-k
     
  11. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Ragazzi è inutile che siate dubbiosi, andate a vedere sulla discussione della mappatura di Beppe, ci sono le curve di potenza e coppia e fanno paura!!! Ha il limitatore a 5350 giri e più di 200cv per quasi tutta la durata dell'erogazione... secondo me sta dietro al 286cv considerando il peso...
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Infatti dopo i video non sono più dubbioso :mrgreen::wink:

    Visto che stiamo parlando della 1er di AR147...rispetto a un 130i stock? :-k Bella sfida quella :biggrin:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    L'unica Serie 1 che realmente ne ha di più è la 135i Coupè.

    La 130i potrebbe starmi davanti e distaccarmi in un ipotetico 200 - 280 km/h se slimitata. La mia a 258 km/h effettivi in piano si ferma....il 130i senza limitatore fa quasi 280 km/h a tachimetro.
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè il 135i le dà di santa ragione a tutte le bmw tranne le M :mrgreen:....anzi con l'M3 non c'è poi una differenza abissale :wink:

    Quindi te con la tua devi stare attento solo ai 35i e alle M.....con il 330i non lo so....:-k....però siamo li con il 130i dato il peso.....

    Ah dimenticato i 50i su 5er e 6er :cool:..bè il 95% delle bmw circolanti non ti può andare via..cosa vuoi di più? :wink:
     
  15. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Io da ignorante dico che con un auto da 177cv e 1450Kg a meno che non profondamente modificata (quindi intendo in ogni dettaglio del motore) possa stare davanti ad un'altra da 286 e 1645 kg..

    Cioè sono 109cv in più..

    Me ne rendo conto quando con la mia vengo lasciato indietro anni luce (ma anni luce se non si era capito:lol:) dai motori 245cv di audi e bmw su 3coupè e A5 coupè che a loro volta stanno indietro abbondantemente al 335d (e queste sono esperienze vissute non degli immagino è..)

    E preciso che la mia è solo rimappata ma artigianalmente da rallysti non è roba da supermercato e sto di poco al di sopra dei 123d.. (e di poco intendo che se toppo la ripartenza non lo passo..)

    Sempre pronto a ricredermi!:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Anch'io pensavo cosi....ma visti i tempi di ripresa dei video adesso ci credo....:cool:

    Un 335d imho non lascia indietro molto un 330d 245cv.....si parla di 2-3sec sullo 0-200....

    Poi chiaramente un 177 sulla 1er stock si prende 8 sec circa sullo 0-200 dai 30d...e già la differenza si vede e molto....per vedere che va via di peso servono almeno 5 sec sullo 0-200....altrimenti in scia ipoteticamente non vanno via di tanto.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Io capisco che il Fap fa tanto e io non l'ho voluto togliere, ma credo al max, che avrei staccato più agilmente un 123d ma per stare davanti ad un 330d ne devo mangiare di marmellata..:redface:

    Ci vorrebbe un video con le stesse prove di un 335d coupè!
     
  18. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ragazzi,la 1er di Ar è diciamo un caso super partes...come già visto testimoniato e confermato più volte sul forum,il suo grande vantaggio sta nel modo in cui è riuscito ad organizzare la curva di coppia e potenza....avere quasi il 100% del potenziale per quasi tutto il range è qualcosa che fa si che si possano spuntare tempi definitivamente migliori rispetto a macchine deciamente più cavallate:wink:

    Dalla mia,posso garantirvi che andrei da lui per rimappare la mia Titta...chissà che mi tira fuori=P~=P~
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Ma 109 cv in più? :eek: Che scendono a 69 con la mappa? son tanti è...

    Ripeto senza stravolgere l'auto...
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ti stai eccessivamente fossilizzando sui 220 cavalli come numero, senza considerare che è l'erogazione a fare andare forte una macchina.

    [​IMG]

    Come puoi vedere, rispetto all'originale, a 3500 giri ci sono 45 cavalli a favore della mia rispetto ad una stock. Differenza che scende leggermente ma si mantiene sempre oltre i 40 cavalli fino a 4200 giri. Ma guarda oltre, con l'allungo fino a limitatore cosa succede. A 4750 giri la differenza sale alla bellezza di 110 cavalli a favore della mia rispetto ad una 120d stock.

    Tirando le marce, di fatto, scarico sempre, per quasi tutta la durata della marcia, oltre 200 cavalli alla ruota, SEMPRE e continui. Inoltre questa mappatura è il penultimo stage, ultimamente avevamo adottato ulteriori incrementi, stimiamo con un output finale di circa 230 cavalli erogati allo stesso modo (se non 240, ma senza aver rullato al banco non mi sbilancio) ed è presto detto.

    Il 335d, se io sono dietro in scia, legge bene la mia targa anteriore fino al limitatore di velocità.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina