tmax bianco, fine 2004, 13mila km originale. prezzo 3700, mi pare buono. tra l'altro é di un ragazzo di serramazzoni.
Ma per piacere. Svegliamoci, è un maxi-scooter. Il migliore, ma un maxi-scooter rimane. E te lo dice uno che attualmente ci fa la bava. E la kawa che ho nominato, in qualsiasi ambito, gliene da di cotte e di crude. E costa la metà. Se no andiamo su uno z750, che costa 3/5... O su una ninja, che costa 2/3... Siamo ancora inferiori? Ma per piacere.
No Daniele, le plastiche sono state colorate poichè nel 2004 bianco non esisteva. Fede, perdonami, ma sa dit? Come fai a paragonare le prestazioni di una moto con uno scaldabagno? A parte che sei fissato con le kawa....ti manca lo z1000 da citare. Ho alcuni amici che vanno come di treni in futa(strada ricca di curve dalle mie parti, tipo il muraglioni) ed hanno fatto piangere parecchie sportive con gente con la tuta di pelle...cmq. io non ne sono capace, anzi, proprio me ne fotto...l'importante è che sgommi al semaforo.:wink:
Punto primo, sei tu che lo hai paragonato a una moto e continui a farlo. La kawa che hai nominato non l'hai mai guidata, idem il t max, il giretto che ti ha concesso il tuo amico vale come il due di picche imho, ergo mi spieghi su quali basi arrivi a questa affermazione di cosi netta superiorità? Sai qual'è il punto? che tu valuti lo sparino, e anche in questo post si evince che non hai capito un cacchio di un mezzo che invece punta direttamente ad essere un mezzo polivalente, multistrada e in assoluto il miglior multiruolo che c'è oggi sul mercato (per estetica,prestazioni e rivendibilità in primis). E che ci fai la bava a fare se non va una cippa? uno come te che guarda praticamente solo le prestazioni dovrebbe partire da una R1 in su...
Che mi piaccia esageratamente il nuovo non vuol dire che vada forte. :wink: Per quanto riguarda le prestazioni, l'r1 è esagerato, già mi cago addosso con un ninja 600... Mi basta uno z750, e non valuto solo lo sparino, anche se oggettivamente non saprei sfruttare a pieno ne il telaio dello Z, ne dell'er, ne del tmax :wink: Io faccio solo un puro value/money. Certo c'è da dire, cosa che hai pienamente ragione, che un tmax nuovo oggi lo paghi 10mila euro, fra due anni lo vendi a 7mila. Che è poi quanto perdi con qualsiasi altro scooter/moto.
....e complimenti!! Veramente da sbavo!!! Comunque io credo che Muccio parlasse solo di dritto, perchè è sacrosanto che tra le curve il t max sia bilanciatissimo, è un rasoio, non c'è nulla da fare. E sui forum ne parlano bene motociclisti e non, persone che nonostante le iniziali barriere hanno saputo valutare il mezzo per quello che può offrire, non certo per paragonarlo a uno moto. Sul discorso prestazioni, la configurazione del motore (corsa lunghissima rispetto all'alessaggio) fornisce una coppia maggiore ad un regime minore rispetto a un motore superquadro, come quelli citati prima, terribilmente adatto a girare abbinato a una trasmissione automatica. Provate a sovrapporre i grafici i un motore ad esempio di un gsx-r e di un t max e noterete che fino a 7000 giri i cavalli a vantaggio del gsx sono ben pochi, nonostanete ne tira fuori alla fine più del doppio. Infatti il plus di cavalli lo tira fuori tra i 7000 e i 15000. lessi un topic interessantissimo a riguardo tempo fa, se lo ritrovo ve lo posto. Concludendo, i cavalli del Tmax, forse potevano anche essere qualcuno in più (anche a me non dispiacerebbe) ma sicuramente vanno inquadrati come ben sfruttabili al 100%, proprio per i motivi che citavo sopra, ergo complimenti agli ingegneri di Iwata per aver tirato fuori questo gioiellino.
e allora a maggior ragione vedrai che il t max è quanto di più intelligente ci sia, se non sei un motociclista convinto al 100% o se, per motivi pratici, non puoi avere una moto e uno scooter. Cosa che resta, sempre e comunque, la soluzione ideale anche per me.:wink:
Si ecco, sotto questo lato si. Solo che ora mi viene spontanea un'altra domanda. Un tmax VALE 3mila euro più del nexus?? Vale quanto un GP800?? Vale il doppio di un kymco r500?? Come rivendibilità, ok, nulla da dire... Tanto in un anno perde il 10%. Ma se uno lo tiene "fino-alla-morte"?
Domani ti rispondo con più calma, in linea di massima io vedo il nexus come una ottima alternativa (problemi che ho letto in giro esclusi, altrimenti per come son fatto io è già da escludere al volo) al t max, proprio in considerazione di questa netta differenza di prezzoe di prestazioni di assoluto rilievo. (ci ho fatto 200 circa km scambiando il mio con un ragazzo però, non l'ho mai avuto in garage) Ora devo scappare!:wink:
Il nexus ha una linea accattivante, buon telaio, ma il motore è lo stesso master del mio beverly, e con i problemi che mi ha dato non lo considererei sicuramente tra i primi probabili sostituti. Monocilindrico. Kymco xciting 500r. Bello, bellissimo, è infatti una fotocopia o quasi del tmax. Qualità non lo so, l'ho olo visto dal vivo un paio di volte, il motore non lo conosco. Monocilindrico. Il GP800 è una bestia. 70 cavalli, trasmissione finale a catena, devi star attento ad aprire il gas al semaforo perchè pattina è smette quando alleggerisci il polso, altrimenti continuerebbe. L'ha preso Marco, dal vivo fa impressione, se gli sei di fianco e apre il gas puoi fare quello che vuoi, ma lo vedi scomparire in un battibaleno. Bicilindrico. E' l'unico che paragono al tmax. :wink:
sarò breve: ai coreani facciamo fare i tv lcd, poichè uno scooter con motore oscillante non si paragaona al tmax. la piaggio é meglio che faccia delle vespe, il nexus non si guarda, il gp non ha senso: gli unici decenti come alternativa sport tourer sono silver wing o b650.
quoto tutto tranne il grassetto, non c'è paragone, avuti entrambi e hanno una serie di problemi che il tmax non ha.
Premesso che posseggo un SH-300 oltre allo Z1000, e devo dire peccato che il T-max sia un chiodo, in accelerazione da semaforo a semaforo va come il mio SH o forse meno, e in velocità al mio SH fa 150 di satellitare ed entra il limitatore altrimenti andremmo quasi uguali sicuramente gli prendo la scia poi entra il malefico limitatore. IL b650 lascialo stare in autostrada è un missile.
non condivido assolutamente, non sono il tipo che si mette a tirare con altri scooter in città tuttavia l'SH non è paragonabile ad un bicilindrico di classe maggiore; in quanto in autostrada il fatto che il Suzuki sia + veloce è anche logico in merito alla maggiore cilindrata, ma in città il tmax non ha rivali.