Misure cerchi/pneumatici a libretto

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Giorgio Bet, 23 Agosto 2010.

  1. Giorgio Bet

    Giorgio Bet Kartista

    56
    0
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Toyota LC150... 2011
    Domande:

    - se ordino la zetina con i cerchi da 17 di serie ho cmq a libretto tutte le altre misure?
    - per poter montare gomme termiche devo per forza avere i 17 o sbaglio?

    mi piacerebbe ordinarla con i 17 di serie a cui sostituirei le gomme con delle termiche, mentre a primavera ordinerei i cerchi da 19 mod. 313...

    che mi dite?
     
  2. Giorgio Bet

    Giorgio Bet Kartista

    56
    0
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Toyota LC150... 2011
    l'ideale per me sarebbe che esistessero i 313 da 18" con possibilità di montare gomme termiche.....

    ovviamente voglio l'impossibile....... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    le termiche le metti con che cerchi vuoi.....ci sono limitazioni per l'uso delle catene, ma se non sbaglio sulle z4 non si possono mettere con nessun cerchio.....

    a libretto ho i 17 i 18 e i 19......non so sulle altre versioni o su z4 più recenti.......

    mio consiglio? segui la tua idea dei 17 invernali e i 19 con le estive, possibilmente già non runflat.....
     
  4. Giorgio Bet

    Giorgio Bet Kartista

    56
    0
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Toyota LC150... 2011
    perchè mi consigli non runflat?? danno qualche fastidio?
     
  5. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    runflat garantiscono di proseguire in caso di foratura e garantiscono rigidità, interferiscono con la sensibilità dello sterzo, costano troppo per quello che sono(io ho già preso il kit mobility nel caso di foratura), costano troppo rispetto alle stesse bridgestone re 050 non runflat.....e in giro non runflat c'è di meglio, a mio parere....

    SiSco
     
  6. Giorgio Bet

    Giorgio Bet Kartista

    56
    0
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Toyota LC150... 2011
    Larghezza carreggiata...

    altra domanda.... se decido di prenderla con in cerchi da 17 originali ovvero con 225 invece che 255 dietro come risulta l'impatto estetico?? mi trovo con una barchetta con le ruotine tutte dentro ai parafanghi??..... scusate ma sto tentando di convincermi a prenderla con i 17 e non ci sono ancora riuscito... aiutatemi vi prego... :redface:
     
  7. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Vedi la mia foto e vedi come sono i 17
     
  8. Giorgio Bet

    Giorgio Bet Kartista

    56
    0
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Toyota LC150... 2011
    ma se non sbaglio con quei cerchi hai le 255 dietro mentre quelli di serie hanno le 225.... no?
     
  9. Mailman

    Mailman Kartista

    129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Ciao, di serie le gomme sono 225/45 R17 su tutte e 4 le ruote. Quelle nella foto sono dei 17 con canale differenziato; ant:225/45 post 225/35 (correggetemi se mi sono sbagliato).

    Se ti posso consigliare 17 per le termiche, 18/19 per le estive :wink: .

    Buonagiornata,

    Andrea.
     
  10. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    225 ant 255 post
     
  11. Giorgio Bet

    Giorgio Bet Kartista

    56
    0
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Toyota LC150... 2011
    ecco appunto quindi la mia domanda è se la differenza tra le 225 e le 255 fa sembrare la zetina tanto stretta dietro...
     
  12. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Bhe sicuramente un po' di differenza ci sarà dato che anche i cerchi sono più grandi avendo canale 8,5 cmq non penso nulla di inguardabile il top sono i 19 perfettamente a filo ma la macchina sta ferma dopo... Io stavo pensando al cambio gomme se montano metto le 225 anche dietro, con 200cv le 255 non servono a nulla
     
  13. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    qui vedi la mia 23i bianca con i 17 di serie.. x me non sta male, niente ruotine dentro ai parafanghi..

    probabilmente quando finirò queste gomme tengo i 17 x le termiche e x l'estate metto i 18..

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4088780&postcount=7
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  14. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    io i 18 li lascio agli altri, guadagna qualcosa in estetica ma peggiora e pure parecchio in prestazioni, gia quando la mia era originale a un amico con i 19 gli davo parecchio....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ehehe la pensi come me.. se esistessero gli oz ultraleggera da 16 per bmw avrei preso quelli invece che da 17 e li si che il guadagno era evidente
     
  16. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    no vabbe i 16 orribli:D io sono per il giusto compromesso... inutile avere cerchi enormi belli con gomme larghissime e dopo avere la macchina che sta ferma per tutto il peso che si porta dietro:D se facessero i 18 con gomme non differenziate li prenderei, i miei 17 sono differenziati, l'ho trovata così se no col cavolo che li prendevo ma voglio vedere se riesco a montare i 225 su canale 8,5
     
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Se ne è già parlato in altre discussioni, e posso concordare con il "mappato":mrgreen: che obiettivamente delle 255 da 18 o 19 per 205 cavalli siano inutili. Su questo non ci piove. Ci son auto che montano 255 con 100-150 cavalli in più. D'altro canto mi permetto di dissentire sul discorso "ma se potessi li metterei anche da 16". Oggi è vero permane la mania del cerchio grande, inutile, solo per estetica. Però non dimentichiamoci anche che un cerchio più grande, che comporta una spalla più bassa della gomma, sarà più scomodo ok, però da un feeling, un quantità d'info e di sensibilità nettamente superiore. No alle esagerazioni Ok. Però se voi prendete la stessa auto con una spalla 30 e una spalla 45 sentite il giorno e la notte di differenza. Per quanto riguarda l'impronta a terra è vero per la 23i 255 risulta forse eccessivo, ma rimane sempre il plus che il posteriore è nettamente più stabile sul veloce. Insomma la gomma larga e il cerchio grande spesso, è solo estetica, ma tante volte è anche sostanza e tecnica.

    Alla fine io dico: Compratela coi 19 o i 18 e le estive già montate e poi ti compri i 17 da spender poco con le termiche.
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    si ok ma feeling e sensibilta con spalla piu bassa per cosa? qualche curva presa allegramente? per poi prendere subito dopo una buca che ti piega il cerchio.

    alla fine è giusto il compromesso. una m3 deve avere minimo i 18 la mia 323 CI mi sacrifirerei con i 16 se ci fossero ultraleggera degli oz ma cmq mi reputo gia aposto con i 17
     
  19. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    bhe quello che dice paolo è vero... e sinceramente farmi i curvoni a 250 e sentire il posteriore inchiodato a terra è una bella sensazione
     
  20. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma infatti se noti io ho premesso, che su una 23i se non per l'estetica son inutili.

    Per il resto, il mio era un discorso in assoluto che prende il genere automobile dalla Clio alla Gt2:wink:.
     

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