ciao a tutti, nel dicembre 2009 ho montato il viasat 5.1 sulla mia E93 325d. devo premettere che non ho mai avuto un granchè di fiducia di questi tipo di antifurti, alla fine mi sono convinto solo per lo sconto che la mia assicurazione mi ha proposto se avessi montato il viasat. sono passati solo 8 mesi e devo constatare che è davvero un antifurto inaffidabile infatti: 1) per ben 2 volte si è dissociato il telefono principale determinando in pratica l'assenza di messaggi di avvertimento sul cellulare in caso di manomissioni e/o furto; inoltre si sono inibite tutte le funzioni attivabili con il cellulare (car finder, stato manutenzione ecc....) 2) ultimamente l'auto parte anche senza avere la scheda viasat; 3) una volta (quando funzionava) ho aperto lo sportello della macchina senza avere la scheda viasat e mi hanno chiamato dopo circa 10 minuti. ridicoli, in 10 minuti se fossero stati ladri la macchina l'avrebbero già rivenduta. 4) infine, ho potuto appurare facendomi un giro per le varie assicurazioni, che è diventato anche inutile per avere sostanziali sconti con le assicurazioni, in quanto oramai tutte per praticare sostanziali sconti vogliono che si istalli il loro localizzatore satellitare (anche per scongiurare la pratica di eventuali truffe) non considerando più il viasat o similari antifurti per l'applicazione degli sconti. detto ciò vorrei chiedere a qualcuno se ha avuto gli stessi problemi miei e se ha avuto modo di testare altri antifurti più efficaci atteso che a breve dovrò cambiare l'auto e voglio cestinare quello che ho ora. grazie in anticipo
se ti può essere di aiuto sulla mia precedente macchina avevo il satellitare della Gt auto alarm,dal punto di vista dell'affidabilità e delle telefonate erano fin troppo noiosi,infatti con la scheda sim non ricaricabile ma con bolletta spendevo anche troppo per tutte le segnalazioni che mandava...a causa del cattivo funzionamento del trasponder,se messo in modalità automatica (cioè che ti avvicini all'auto e si spegne da solo)la batteria del telecomando se la divora in un paio di settimane e poi dopo non te lo stacca e quindi ti chiamano perchè vedono l'auto in movimento mentre hai ancora l'impianto inserito,mentre invece in manuale è una rottura doverlo ogni volta attaccare e staccare in quanto dalla centrale vedono se il trasponder è vicino o meno...per non parlare delle batteria che erano di uno spessore che non trovavo in commercio ed ero costretto a metterci degli spessori...cmq lo sconto in effetti meritava sulla polizza... mio padre ha avuto sulla precedente e91 il tracking della bmw e devo dire che quello funzionava alla grande,avevo adirittura il tasto antirapina sotto il cruscotto ho sentitp parlare bene di un modello che si chiama cobra ma non sò che marca sia e cosa cambi , sulla mia attuale ho messo il normale antifurto originale bmw al momento dell ordine e ho lasciato perdere il sat
insomma mi pare di capire che non hai avuto grandi soddisfazione nemmeno tu. credo che sia diventato oramai un antifurto inutile, atteso anche il costo. tanto se se la vogliono portare sanno come fare. si portano dietro il jumper e addio. comunque grazie per la testimonianza.
si niente di che per il gt meglio per il tracking,il gt l'ho pagato montato 1900 il tracking invece 1500 però il primo anno l'abbonamento è gratuito dal secondo lo paghi mi pare 250 l'anno considerando però che su una assicurazione di un anno per un 3 litri spendi sui 2.000 euro (più o meno) con quelli si risparmiano dai 500 agli 800 euro,quindi dal secondo anno diciamo inizi a risparmiare , certo sono noiosi però... figurati!
anche io venerdi vado a sentire l'officina che mi e arrivato l'antifurto tramite l'assicurazione per adesso nn so niente poi vi aggiornero...