Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato di dovere sostituire i cuscinetti ruote anteriori a solo 80.000Km Stamattina il meccanico mi ha dato questa macabra notizia: "sicuramente sono i cuscinetti anteriori da sostituire" Secondo voi è possibile che a solo 80.000 Km i cuscinetti siano da sostituire (mai fatto fuoristrada) ??? e sopratutto rientreranno nella garanzia Best 4 (sono organi lubrificati) ??? X5 E70 imm. 11/2007 Km 80.000 ufficiale italiana Aspetto notizie, grazie
mi spiace ma non é così parti oliate garanzia best 4 si riferisce alle parti oliate dall' olio motore o cambio tipo differenziale puleggia turbina motore ecc.... solidarietà
In effetti è un pò difficile distinguere un problema se viene dai cuscinetti o dalle gomme ma per fortuna ho un secondo treno di gomme e anche con quello fa lo stesso rumore. Quindi scartata l'idea delle gomme " stachettate". Nel mio caso il rumore è maggiormente presente a freddo, quando si scaldano và un pò meglio il rumore che si sente è una risonanza che si comincia a percepire da 40 fino a80 Km/h e diventa forte nelle curvature sostenute a quella velocità (rotatorie) sicuramente dovuto al maggior carico per ruota esterna alla curva. Sono 2/3 mesi che sento questo rumore ma sta sempre peggiorando tant'è vero che adesso anche chi sta in macchina sente questo rumore e me lo fà notare quindi è ora di prendere rimedio
Te lo kiedo perchè la mia tende a dx. e fa uno strano cigolio ed anche non sempre quando prendi una buca, un dosso ... fatto vedere al gommista convergenza e bilanciamento tutto ok... quindi ?!?!? Boh ?!?!?
Ciao, bhe... io avevo una ford focus tdci da 115cv. Avevo percorso 160.000km senza mai cambiare cuscinetti.Poi l'ho venduta e chi ha la mia macchina mi dice che è un orologio svizzero.Conosco due ragazzi amici miei che hanno ancora la focus con chilometraggio di circa 60.000km ed hanno già cambiato i cuscinetti. Secondo me ti sono usciti difettosi...può accadere. Io ho la stessa macchina tua del 2008 35sd con 61.000km.....speriamo bene!! Ciao
Ciao, anche io ho passato una decina di auto e con alcune sono arrivato anche alla soglia dei 200.000 Km e non ho mai avuto il problema dei cuscinetti. Con questa che dovrebbe essere anche più robbusta visto che è un SAV (e io non la uso come tale) sono rimasto deluso probabilmente sarà dovuto ai cerchi 20" con runflat troppo rigidi
in effetti non dovrebbe essere un problema di cuscinetti, per il cigolio sarà dovuto a una parte mobile della sopsensione ( un cuscinetto che è un organo rotante provoca un rumore o risonanza ciclica) per il fatto che tira potrebbe essere dovuto anche a un consumo irregolare dello pneumatico o ovalizzazione del gruppo cerchio/pneumatico ma nel secondo caso sentiresti vibrazioni allo sterzo. Il pneumatico puo essere perfettamente equilibrato ma se consumato in maniera irregolare può causare problemi. Se hai la possibilità (so che è difficile) provare un altro treno di gomme buone o al massimo per prova inverti la ruota DX con la SX (non fa niente il senso di marcia è solo per prova) e vedi se il problema si inverte praticamente dovrebbe tendere a SX in tal caso potresti incolpare gli pneumatici.
Grazie per il consiglio ciccioX5, infatti ho un'altro treno di cerchi+gomme da 18 ed il problema è lo stesso ! Infatti tendono a mangiare molto l'interno piuì che l'esterno della gomma... cosa che il gommista mi ha detto che su queste macchine è abbastanza normale?!??!?!
Ho i cerchi da 20" (style 214) con pneumatici anteriori 285 e posteriori 315 bridgestone dueller e per vacanze invernali (massimo 3 settimane all'anno) cerchi da 19. Come mai ti interessa questo particolare?
il tuo cerchio e le tue gomme influenzano la durata dei cuscinetti sei al limite superiore di larghezza e questo determina il consumo maggiore.