Dopo il rifiuto, di cui ho parlato in un altro post, del concessionario di Roma di ritirare la mia 320d di 6 anni in cambio dell'acquisto di una 320d Touring, con la scusa che loro trattano solo auto di 1 o 2 anni, vi segnalo un altro episodio relativo al concessionario di Velletri, che non vuol nemmeno sentir parlare del ritiro di una serie 3, snza nemmeno saper la sua età. Potete leggere tutto su: http://groups.msn.com/BMWSerie1Virt...Message=6097&LastModified=4675494883222575613 Non so come qualificare certi venditori che disgustano la clientela e guardando solo ai loro obiettivi di vendita a breve danneggiano irreparabilmente il marchio. Per fortuna che ce ne sono altri più seri e disponibili.
Oggi ho contattato altri due concessionari. Il primo, Blu Car di Siena, si è dimostrato ugualmente molto disponibile, con mia grande soddisfazione visto che sono di quelle parti. Mi ha detto che per una valutazione precisa avrebbe, giustamente, dovuto veder l'auto, ma comunque mi avrebbe fornito nei prossimi giorni una valutazione di massima, fidandosi di quello che gli avevo detto e un preventivo per la 120d. Per la consegna di una nuova 120d mi ha detto che non voleva promettermela entro l'anno perchè non era sicuro di poterla mantenere, ma me l'ha garantita per metà gennaio. Invece il concessionario di Arezzo, Andreini Auto, è stato più vago in quanto prevedendo una consegna non prima di fine febbraio/marzo non si sentiva di fare una valutazione a così lungo termine. Era comunque disponibile a valutare e ritirare la mia 320d. Questo dimostra inequivocabilmente che per essere trattati correttamente bisogna rivolgersi in provincia.
No no no no no, deve portarla in Mercedes! Non si sa mai che aprendo il cofano e guardandola bene, magari imparano a fare i motori...
Altra "perla" di BMW Roma la scorsa settimana un mio amico, che possiede una moto BMW K75, è caduto, praticamente da fermo, danneggiando la leva della frizione e una pedana poggiapiedi. Ha telefonato al centro ricambi moto BMW Roma che è lontano da dove abita, per sapere se avevano la disponibilità dei ricambi. Non gli hanno voluto dare l'informazione per telefono con la giustificazione che se facessero così sarebbero stati sempre a rispondere alle telefonate. Sarebbe dovuto andare lì di persona e se il ricambio non fosse stato disponibile avrebbe dovuto ordinarlo e ritornare a prenderlo quando fosse arrivato, facendo così due viaggi con conseguenti perdite di tempo e permessi in ufficio. Ha per il momento rinunciato. Qualche giorno dopo, trovandosi per caso a Livorno, ha provato a telefonare alla locale concessionaria BMW. Telefonicamente ha saputo della disponibilità dei ricmbi e si è potuto recare al magazzino con la sicurezza di trovarli e senza perdite di tempo. Così si deve fare, non come BMW Roma che prende sempre a pesci in faccia i clienti!