Acquistare Coppia Conica 4.10 Dove??? | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Acquistare Coppia Conica 4.10 Dove???

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ciccio2, 5 Novembre 2007.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    è vero con te sono arrivato alla pari, ma purtroppo non sono tutti come te, ad ogni modo non biasimo nessuno perchè non è colpa del compratore....
     
  2. Anyone

    Anyone Aspirante Pilota

    5
    0
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    vabbuò raga vi ringrazio... penso di aver quasi cambiato idea... adesso ho un altro progettino per la testa e penso di non dover accorciare più i rapporti..
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    :haha :haha è sempre LA STESSA STORIA quando si parla di COPPIA CONICA.... :mrgreen: :mrgreen:

    Arriva l'interessato di turno, chiede millemila info... si guardano le cento euro... e poi si lascia perdere.... :mrgreen:

    Eppure................................. :rolleyes:
     
  4. Anyone

    Anyone Aspirante Pilota

    5
    0
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    aaah... arriva subito il permaloso di turno pronto che non si è stancato a concedermi per una sola info e critica le scelte altrui...

    scherzo ovviamente non prendertela e spero che stessi scherzando anche tu altrimenti è finito lo spirito del forum.

    comunque sia ti dico che ho un altro progettino per la testa e rapporti troppo corti mi danneggerebbero... se va in porto la situazione poi vi racconterò e mi direte...
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Si, si sto scherzando...:mrgreen:

    Oppure, meglio, sto dicendo seriamente.. ma senza puntare il dito su di t in particolare. :wink:

    Per quanto riguarda quello che ho evidenziato... VAI DECISO E TIENICI INFORMATI!!! :razz: =D> :mrgreen:
     
  6. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Servono braccetti regolazione camber posteriore m3 e46?

    Serve barra duomi posteriore?

    Sembro un mareca da spiaggia....
     
  7. Anyone

    Anyone Aspirante Pilota

    5
    0
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    si... un mareca da spiaggia che va in giro con un m3 e paga 950 di bollo all'anno...
     
  8. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    ho appena pagato 880circa di bollo... o però i bracetti e la barra duomi son belli fatti bene alluminio... appena ho le foto le posto....
     
  9. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    cosa c'entra con il thread ?
     
  10. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ragazzi ma se montiamo una frizione stage2 modello F1 racing, che ha montato un ragazzo del forum non ricordo il nome..tipo dyornuzz... questo kit di spingidisco frizione e volano, quest'ultimo pesa 6kg di meno...non si prendono ugualemte i giri piu velocemente?? e chi pure a gia la 4.10 che fa se monta questo kit resta fermo!!??
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    eh??? :rolleyes:
     
  12. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    non mi sembra di aver scritto ostrogoto!! be forse nemmeno tanto in italiano... cmq con un volano piu leggero si prendono lo stesso i giri prima no??
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Con la macchina in folle, SI!!! :wink:
     
  14. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La differenza un pò si sente, ma solo nelle marce più corte

    Ma le vibrazioni aumentano
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  15. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    delle vibrazioni si dice solo nel rilascio... cmq meglio la coppia conica allora... voi ce frizione prendereste alla M?? un o fuori ot..
     
  16. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    In effetti cosa cambia con sta conica? Possibile che la M46 vada molto di più graZia ad una conica più corta? Costi? Come si monta? Dove trovarla? Cosa cambia?

    Grazie

    ps: premtto ke ho letto quasi tutto il post ma nn ci ho capito una mazza
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    preparazioni sportive

    salute ragazzi, un tempo , quando ancora l'elettronica sulle macchine al massimo riguardava l'accensione, i preparatori agivano( tra tutti gli elementi modificabili) ...meccanicamente e alleggerivano tutte le masse in moto alterno o in rotazione( sperando di non comprometterne la resistenza);

    tra queste in primis il volano...

    il guadagno anche solo di un di kg sulla massa del volano ( in realtà bisognerebbe considerare il momento di inerzia) , nelle marce basse( 1a e 2a ), può corrispondere a diverse diecine di kg sulla carrozzeria....

    in realtà una frazione importante della coppia erogata dal motore serve per accelerare gli organi in movimento del motore stesso
     
  18. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    quindi?? ok allegerendo il volano è come se allegerissi peso di carrozzeria... ma che frizione si puo montare ottima?? originale bmw io pensavo e fare lisciare poco poco il volano cosi pesa qualcosina di meno ed è liscio liscio come nuovo.. no?
     
  19. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Si ma se il volano originale ha un certo peso cè un motivo...
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sacrosanta verità

    certo caro mpower, il progettista ha stabilito il momento di inerzia appropriato per dare al motore il giusto grado di irregolarità della coppia motrice per un uso normale...

    se poi qualcuno deve partecipare alle competizioni o è un "fanatico" delle gare di accelerazione...beh, sono affari suoi e ne sopporta le conseguenze, ciao
     

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