olio motore dall astina livello olio motore | BMWpassion forum e blog

olio motore dall astina livello olio motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da toninospaghetto, 6 Settembre 2010.

  1. toninospaghetto

    toninospaghetto Aspirante Pilota

    11
    0
    6 Settembre 2010
    Reputation:
    10
    320d e46
    salve, oggi ho riscontrato un problema sul mio bmw 320D E46, sollevando l'astina livello olio motore con e accendendo il motore fuoriesce olio appunto dall 'astina come mai? qualcuno sa perche' e cosa fare?
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
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    151.731
    una scatola qualunque
    azz, non mi pare sia una bella cosa. Usa la funzione cerca, mi pare di ricordare una brutta storia, spero di sbagliarmi
     
  3. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputation:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    perchè l'olio va in pressione?

    rimettere a posto l'astina?

    :cool:
     
  4. toninospaghetto

    toninospaghetto Aspirante Pilota

    11
    0
    6 Settembre 2010
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    10
    320d e46
    Un meccanico mi ha detto che potrebbe essere il filtro coperchio punterie sporco, e quale sarebbe? e' allinterno o si sostituisce dall esterno? volevo precisare cmq che ho gia' fatto 285000km perfettamente, solo frizione e nemmeno volano, per non parlare di cinghia servizio o altro, solo filtri e olio ogni 15-20000 km max
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2010
  5. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
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    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ma dai??!!

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Scommetto che esce anche gas di scarito dal tubo di scappamento...

    Sul serio, ma i due o-ring all'inizio dell'astina che ci stanno a fare?

    :wink:

    Ma poi non ho capito perchè dovrebbe essere un problema!

    PS

    ma le cinghie in che condizioni stanno? perchè 285k km non sono proprio pochi.

    che modello è? 136 o 150?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2010
  6. toninospaghetto

    toninospaghetto Aspirante Pilota

    11
    0
    6 Settembre 2010
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    10
    320d e46
    136 cv , la cinghia sembra ancora buona , ogni tanto li do' un occhiata, certo finora ho sostituito i 2 braccetti , ammortizzatori completi e purtroppo a 230k km sostitui' la puleggia principale costo 405 euri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2010
  7. antonio_macchia

    antonio_macchia Collaudatore

    305
    5
    12 Maggio 2008
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    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    da me non esce l'olio se tolgo l'astina con il motore acceso... secondo te dovrei togliere i due o-ring?>8P
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma tu ci prendi per il culo!!![-Xsarai uno dei tanti troll/alfisti spacca maroni
     
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    Guarda l'intervento #15
     
  10. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputation:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _cerchiamo di tenere toni bassi.

     


    _grazie.



     
  11. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputation:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Si vai!!! :wink: :mrgreen:

    Cmq il meccanico potrebbe aver ragione, sarà il filtro recupero vaporio d'olio, che anche sul 136 cv dovrebbe essere a spugna e sostituito periodicamente se non ricordo male.

    Toni facci dare uno sguardo che poi crea problemi anche ad altro se non fa il suo lavoro decentemente.
     
  12. antonio_macchia

    antonio_macchia Collaudatore

    305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputation:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    adesso lo faccio :haha

    tornando serio.. riguardo al filtro recupero vapori..io l'ho cambiato 3 settimane fà e in conce mi hanno detto che quello a spugna non lo fanno più.. mi hanno dato uno fatto tutto di plastica (a decantazione penso) dicendomi che la bmw ha smesso di fare gli altri ( spugna) perchè aveva creato dei problemi...
     
  13. toninospaghetto

    toninospaghetto Aspirante Pilota

    11
    0
    6 Settembre 2010
    Reputation:
    10
    320d e46
    per grapesco: un alfa non la prenderei nemmeno per piantare i pomodori, bmw e basta.
     
  14. toninospaghetto

    toninospaghetto Aspirante Pilota

    11
    0
    6 Settembre 2010
    Reputation:
    10
    320d e46
    ](*,)](*,)](*,) non riesco a capire dove si trova.

     

     

     


    :confused:
    :confused::confused: si sostituisce senza smontare nulla tipo altri filtri (olio-gasolio) ?


     
  15. antonio_macchia

    antonio_macchia Collaudatore

    305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputation:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    guarda qui : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=85716

    non è un lavoro difficile ma bisogna avere un pò di manualità.. io ho fatto il lavoro in 30 minuti ..
     
  16. antonio_macchia

    antonio_macchia Collaudatore

    305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputation:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    pratticamente si trova a sinistra del motore ( lato passegero) sotto il coperchio che copre il motore ma ricordati che prima devi comprare il filtro in bmw io l'ho cercato all Union Ricambi e mi hanno detto che lo fà solo la bmw
     
  17. toninospaghetto

    toninospaghetto Aspirante Pilota

    11
    0
    6 Settembre 2010
    Reputation:
    10
    320d e46
    Grazie antonio, purtroppo pero le foto le vedo solo per meta, non so se 'e un problema mio oppure non sono caricate correttamente, aspettero un po
     
  18. toninospaghetto

    toninospaghetto Aspirante Pilota

    11
    0
    6 Settembre 2010
    Reputation:
    10
    320d e46
    Grazie veramente tanto, e' la prima volta che entro in queti forum e ne sono veramente rimasto contento, appena risolvo vi faccio sapere ciao anto' grazie

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  19. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputation:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Quando vuoi...

    Però se fai il lavoro come hanno già detto procurati il filtro.

    Sul 150 cv devi levare il collettore d'aspirazione, insomma non è immediata la cosa.

    O tu o chi sia faglielo cambiare!

    Per il 136cv se non ricordo male non c'è a decantazione, correggetemi se sbaglio.
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    4.194
    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    ..

    Ragazzi,non uccidetelo,ha solo fatto una domanda....(NDR,io ho un opel combo al quale se tolgo l astina non butta fuori l olio,se tolgo il tappo di immissione spruzza pochissimo pur avendo tutto in ordine,nel 320d ho aperto il tappo al minimo e mi ha allagato....):confused: Sul 136cv non devi smontare il collettore,solo i soliti coperchi,poi basta una brugola del 5.ci sono molti post dove si vede bene,cambiarlo è una stupidata,riguardo al fatto che sul 136 non si possa mettere quello a decantazione le opinioni sono controverse.io (credo )che non si possa mettere quello del150cv,ma come ho letto si trova il ricambio per il136 aggiornato che non è piu in spugna ma anch esso a decantazione.Io però l ho comprato da un ricambista e mi ha dato quello come l originale in spugna.Poco male,visto che appena si insozza di nuovo ho deciso di eliminarlo totalmente,escludendo il ricircolo vapori olio....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2010

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