tel avevo detto che andava tutto bene e tu eri pessimista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pero' io credo che le sfighe alle volte vanno anche cercate, come caxxo si fa' ad avere una copia sola di chiavi?? Se me ne consegnano una sola con la macchina la prima cosa certa che faccio e' richiedere la seconda copia.
La cosa importante è averle trovate e soprattutto imparare dall'errore commesso. Anche a me capitò anni fa, all'acquisto di un auto usata di avere in dotazione solo una chiave e chiesi lumi al venditore, che mi rispose dicendo che il precedente proprietario non le trovava più. Chiesi al momento di firmare il contratto che vi fosse inserita una clausola (messa di mio pugno) in cui se non fossero riusciti a darmi le chiavi di scorta originali che mi rimborsassero almeno la spesa per avere una copia tramite concessionario ufficiale...dopo tre giorni il proprietario precedente consegnò il doppione ahhahahahahah.
Scusa se aggiungo, poichè ti parlo per esperienza, oltre ad ordinare la nuova chiave completa, spadino e telecomando, fai disattivare eventuali altri chiavi che sono in memoria del sistema così sei sicuro che se anche qualche "vecchio" proprietario avesse ancora qualche chiave che gli "avanza" al massimo apre la portiera. Poi se ti serve puoi ordinare anche la chiave per il valet ossia quella piccolina nera di plastica che puoi comodamente mettere in un portafogli così anche se dovessi perdere la chiave utilizzi quella, dovresti avere l'adattatore nel porta oggetti.
Pero se non aveva una fotocopia del libretto doveva fare per forza cosi per poterlo prendere!! :wink: Comunque che brutta situazione, per fortuna che ha risolto!!
una domanda se io chiudo l'auto , spacco il vetro ( o la chiudo con il finestrino abassato ) se tiro la maniglia o premo il pulsante in plancia le porte si aprono..... già provato forse sa che ci sono i vetri aperti???
A me è capitato di essere rimasto con la chiave di riserva quella piccola di plastica (l'altra era in casa dei miei genitori ), la macchina pero' era stata chiusa con il telecomando e quando ho provato ad aprirla è saltato l'allarme a quel punto non ho provato a mettere in moto ma' sono andato a prendere l'originale. Secondo voi sarebbe partita??? Un ultima domanda vedo che parlate di un adattatore x la chiave in plastica, avete delle foto di cio', a cosa serve?? grazie mille
Ha la stessa forma della chiave originale e dentro si infila la chiave da "portafoglio" in modo che poi, una volta assemblata, viene usata come una normale chiave per mettere in moto la vettura:wink:.