Ho deciso di inserire gli scarichi supersprint (solo pezzo finale) qualcuno ha qualche notizia da darmi sul sound ..............
Dai una lettura qua parlano dello scarico supersprint (non omologato) per M3 E46. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=198084
se ti sei preso una M3, non hai problemi a prenderti uno scarico SERIO..... Remus /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'akrapovic, IMHO, rimane lo scarico che suona meglio in assoluto, insieme al mio vecchio Vorsteiner, diversi per timbrica ma da brivido entrambi.
Io ho parlato di scarico serio a prezzo più abbordabile zio, ma te non montavi un Remus sulla tua bianchina?
5000 cucuzze sicuramente senza collettori...... Per questa cifra di si prendono anche i collettori alla SS,e di cavalli altro che 24cv... fin quando parliamo di sound e vi voglio pure credere....ma per i completi lasciate perdere...anche in america si monta SS..e non tuner del caxxo. Ovviamente imho..poi ognuno dei suoi pippi ne fa quello che vuole..
Parli per esperienza personale ? Ho sempre pensato che i dati pubblicati dalla SS fossero un pompati e che i collettori M originali non convenisse mai cambiarli.
Beh io il completo SS sulla E39 M5 prima di questa lo avevo......e quindi parlo per esperienza personale...ma come dicevo alla fine se ti piacciono gli akropovic i remus o chi ne fa' ...prendili pure...io non ti devo convincere mica sai :wink:
I collettori sono arrivati dopo qualche tempo ,prima avevo montato x pipe e scarichi omologati. Appena messo i collettori il casino che faceva la macchina era mostruoso,quando mettevo in moto a freddo in garage i condomini mi avranno maledetto ogni mattina Nessuna risonanza, perdita di coppia in basso quasi niente..in compenso saliva fino a 7500 con la linearità di un motore elettrico..ed aveva un rombo stupendo che ora con il v10 un po' mi manca. Se riesco ,li rimetto qui..:wink:
Tu sai meglio di me che un motore aspirato ad alte prestazioni come i ns. soffronto tanto in caso si sbagli ad accordare l'impianto di scarico. Mi fa piacere leggere della tua esperienza positiva e sapere che del buono c'è. La tua sensazione l'hai verificata in modo analitico ? Per il sound del vecchio V8 sono d'accordo con te.
Ero molto preoccupato del calo di coppia prima di prenderli, non l'ho affidato al barattolaio di turno.. Sono rimasto molto colpito , e meno male avevo gli scarichi omologati ,visto il casino immane,altrimenti sarebbero stati augelli per diabetici camminarci..
Se per omologazione intendi che potevi girare facendo quel casino ed essere nella legalità, allora sei solo stato fortunato a non trovare dei poliziotti che fanno il loro dovere. Lo scarico per essere omologato deve rispettare i db dichiarati sul libretto altrimenti devi far aggiornare il libretto con una riomologazione.
anch io monto il supersprint,scarico completo e va benissimo!sotto ha perso poco o niente,e in alto gira che è una favola!
Non credo proprio,fermato decine di volte e mai chiesto l'omologazione. Nessun'aggiornamento è richiesto per gli scarichi.
Fidati, se tu presenti il certificato di omologazione e loro ti mettono un fonometro vicino agli scarichi, se non corrisponde al dato dei db scritti sul libretto, te lo sequestrano finchè fai fare la riomologazione. Insomma ti mettono il fonometro vicino agli scarichi e qualcosaltro vicino a santo deretano.