Ciao ragazzuoli stasera mentre facevo un giretto con la mia ragazza, con guida stile nonno e finestrini bassi, ho notato che la mia piccolina quando sterzo per girare a DX fa dei cigolii... che cosa diavolo puo essere? e poi ho notato sempre questa sera di essere senza molletta posteriore destra sulla pinza del freno, ovviamente domani vado subito in conce, ma tanto per la cronaca, ho rischiato qualcosa a girare senza e chissà da quanto?? Grazzzzieeee
Stesso tuo problema,il gigolio almeno per me e il disco ormai ovalizato che tocca contro la pastiglia e crea questo rumore quando giro a destra.quanti km hai?
La macchina e nuova nuova con 9300 km! Ma poi se avessi il disco ovalizzato dovrei anche avere delle vibrazioni allo sterzo quando tocco i freni!!!
Teoricamente, da quello che avevo letto proprio qua sul forum, mi sembra di aver capito che sia il sensore di usura dei freni che ogni tanto tocca. Non mi ricordo in quale thread fosse scritto, pero' sono anche andato in concessionaria e mi hanno detto la stessa cosa. Ehhh eri abituato bene zio billy con la tua vecchia bestia, qua sembra siano andati un po' più al risparmio!
e gia sono andato un po al risparmio per via del lavoro ma conto tra un anno circa di prendere un'altra bestia ma non so ancora che prendere.... cmq dici che puo essere il sensore dei freni? per quanto riguarda la molletta della pinza del freno posteriore che manca??
Per la molletta del freno non so dirti nulla!!! Il rumore dovrebbe essere quello, mi hanno detto che in teoria lo fa su tutte le serie 1 e anche sulle 3 quando il sensore arriva praticamente a metà vita.. Dovresti sentirlo solo a velocità mooolto basse (in prima marcia).. Una gran rottura di cazzi ti dirò, ogni tanto quando vai piano sembra di guidare uno scassone che cade a pezzi... Infatti accelero per far andar via il rumore cosi' la gente non si accorge hahahahah
ODDIO! Ma è da un po' che sento anche io questo cigolio/rumore quando vado piano! Sembra che ci sia qualcosa che tocchi nelle parti del disco!! Ho 15500 Km..!! Ma come è possibile che si sia già usurato qualcosa? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Andrò in conce per sicurezza...!
cmq. lo fa pure la mia mi anno gia cambiato la scatola dello sterzo ma si sente ancora io ho 13.000km anno 2009 e un rumpre al lato sx quando giro ha dx
Che paio di palle eh? Guarda, prova a passare in concessionaria e vedi cosa ti dicono a te, cosi' facciamo un confronto!! Mi raccomando facci sapere!