differenze fra pneumatico "di marca" o meno conosciuto | BMWpassion forum e blog

differenze fra pneumatico "di marca" o meno conosciuto

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da thejack, 6 Settembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thejack

thejack Aspirante Pilota

1
    0
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320D 2009
    ciao a tutti
    da poco ho acquistato una BMW 320d con cerchi 16 e pneumatici 225/50 : vorrei cambiarli con cerchi da 18 e pneumatici 225/40 255/35 (cosi prevede il libretto)

ho letto le vostre precedenti discussioni e dove effettuare i migliori acquisti , i migliori prezzi che ho addocchiato sono :
    660 GOODYEAR EFFICIENT GRIP Y
    600 dunlop SP SP.MAXX XL Y
    464 NEXEN N6000 Y
    400 ..altri economici W

di pneumatici non me ne intendo .. ma viste le differenze di prezzo fra i NEXEN N6000 ed i DUNLOP volevo chieder secondo voi se il risparmio sul pneumatico si traduce in minor durata nel tempo (allora se i dunlop, ad esempio, hanno una durata del 25-30% in piu rispetto ai NEXEN allora non vi e' convenienza) oppure in minor prestazione (es. tenuta) , poi ...nessuno di voi ha esperienza con NEXEN?

grazie a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2010
  2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Il grassetto è riservato ai moderatori, ci sono decine di discussioni sulle gomme (usa il tasto cerca) e, magari, se ti presenti nella sezione apposita è anche meglio...

3. vinnie81

vinnie81 Aspirante Pilota

5
    0
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    ciao, io ho sulla mia 320 e46 turing delle nexen 225/45/17 e devo dire che te le sconsiglio caldamente! ora ti spiego il perchè:

per i primi 10mila km sono molto prestazionali, ottima tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato ma poi caro mio, si salvi chi può.. appena si lima quel millimetro di gomma buona che c'è salta fuori del vero e proprio sapone... sull'acqua è roba da ammazzarsi facendo una rotonda..

Ora le devo cambiare (ho fatto 40mila km) e sto optando per Dunlop o Bridgeston (anche se il top resta Michelin ma sono più costose)

ciao e buona scelta

A.

4. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Come ti e' stato gia' detto il grassetto e' riservato ai moderatori. Prima di iniziare a postare e' buona abitudine leggere il regolamento, poi presentarsi ed in seguito, dopo aver usato la funzione "cerca nel forum" ed essersi assicurato che l'argomento in oggetto non sia gia' trattato, procedere all'apertura del 3d. Nel frattempo chiudiamo, visto che sull'argomento ci son decine di discussioni.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina