Salve ragazzi!!!! Scusate il disturbo, ma ho tanto bisogno dei vostri consigli. A cosa prestare attenzione acquistando una 525d 163cv del 2002 con 157000km. Sapete per caso se questa ha il problema delle allette nei collettori d'aspirazione? Mi pare che abbia come codice motore: 256D1 Grazie ragazzi, e scusate ancora!
non so se ti potrebbe essere utile ma dai un occhiata qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=184420&highlight=acquisto+525d
Andiamo con ordine. Per i pregi e difetti in generale sull'E39 ci sono numerosi post a riguardo, quindi per le info generiche ti rimando a quelli. Specificatamente, al 525d la cui sigla motore è M57D25 è assai simile al fratello maggiore M57D30 che veniva montato sul 530d, con la differenza che quest'ultimo ha 30cv in più, a fronte di consumi pressoché equivalenti. Quindi le cose a cui prestare attenzione sono circa le stesse del 530. Ti elenco brevemente l'elenco: - verifica del chilometraggio, io ho un esemplare del 12/2002 e l'ho presa con quei km che dici tu nel maggio del 2006...9/10 sono schilometrate; - libretto tagliandi, estratti delle manutenzioni ordinarie/straordinarie. In genere spesso la turbina è il punto debole dell'auto (io non ho avuto nessun problema ancora a riguardo); - Le lamelle sono presenti solo se l'esemplare è dotato del cambio automatico, anche se, ad onor del vero non ho ancora sentito nessun caso di problemi correlati alle lamelle su E39; - Verificare se è stata fatta la pompa dell'acqua, altrimenti fallo fare assieme al tagliando di consegna. Per il resto come detto all'inizio le altre cagionevolezze sono tipiche di tutti i modelli, tipo se touring, le sospensioni autolivellanti posteriori, il giunto in gomma nei pressi del differenziale, i silent block ed i supporti motore,la resistenza stadio finale dell'impianto di condizionamento e per le diesel il misuratore massa d'aria.
Grazie ragazzi, come sempre i migliori!!!!!!! Io comunque per vari motivi non ho più preso il 523i , la macchina è ancora in vendita, la guardo ogni giorno. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177548949 Ah, dimenticavo una cosa, che ne pensate di questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177430568 100000km mi pare un pò strano
devo dire che la pelle dei sedili, specie quella del sedile di guida, è coerente col kilometraggio dichiarato..
Su quell'auto (bella) è doveroso puntualizzare: - l'allestimento: è una Silver (come la mia) non una Platinum (che di serie dovrebbe avere il PDC,Navi 16/9,steptronic, i 17" style 81, TV specchietti ripiegabili e sedili regolabili elettricamente con memoria); - prezzo, ammesso che il chilometraggio sia quello (e sembrerebbe essere proprio così, viste le consizioni deg'interni) valutazione 4ruote sono 5000euro. Volendo rivalutarla per il chilometraggio per difetto si racimolano si e no un 1000euro. Quindi 6000 sono più che sufficienti per quel mezzo. - va tenuto presente che, vista la relativa anziantià del mezzo è possibile trovare a parità di quotazione (i 5000 che ho messo sopra valgono per tutte le 525d, Silver,Chrome, Platinum o Titanium) un esemplare molto più ben accessoriato, quindi ulteriore fonte di deprezzamento. Se interessa, vista la distanza, posso andare a visionarla di persona (è a mezz'ora da casa mia).
Allora ho fatto una verifica su realoem, ed è emerso quanto segue anno 2003: praticamente non le ha : _ 525D E39 manuale _ 530D E39 manuale Invece le lamelle c'è le ha : _ 525D automatico _ 530D automatico Per verificare sono andato nel gruppo 11 40 tubazione aspirazione, e a seconda delle versioni sopra ennunciate cliccando su Imp.aspiraz.AGR c regolaz. di sportello mi dice Nessun ricambio trovato per la sua auto per le versioni che non hanno le lamelle.
come non quotare i maestri super-saggi del forum ? Anche io quando presi la mia mi rivolsi a loro. x spadiz: la pompa dell'acqua va rifatta anche sulle restyling ? La mia è del 2003.
Lo dico controvoglia: sì. E' consigliabile anche sugli esemplari più recenti. Io tengo duro, anche se forse entro fine anno vado in BMW e faccio quella più la cinghia servizi per un totale in Tutto Compreso di 300euro.