se trovava gioco era compromessa seriamente.......l'olio, mm nulla di buono. L'unità di sfiato nuova non ha + il filtrino classico che nuovo e di colore bianco ma è a decantazione. Spero veramente che tu abbia risolto. Ultima cosa ma la turbina la senti + rumorosa ultimamente?
No assolutamente, la turbina la sento sempre allo stesso modo, molto silenziosa Comunque domani cambio anche l'unità di sfiato e vediamo un pò. Sto provando l'auto così come era in originale, ho staccato il modulo aggiuntivo e tolto il filtro aria sportivo.
Hai fatto bene a togliere le modifiche, meglio una vettura marciante che un missile in garage guasto, il filtrino cambialo solo se non hai quello a decantazione. Saluti Daniele.
Oggi ho acquistato e cambiato il filtro vapori olio €. 44.00 quello a decantazione, e nello smontare quello vecchio, ho scoperto che era anche quello a decantazione. Comunque, per adesso tutto bene, ho aggiunto un pò di olio per portarlo a livello massimo, e con il meccanico, siamo rimasti che tra 1000 Km, di controllare il livello .......... speriamo bene.
potevi risparmiarti i 44 euro ti avevo detto di controllarlo. Ho aperto un sondaggio sulla X3 se vuoi partecipa potrebbe essere utile ad altri. Un saluto Daniele. P.S. riferimento sondaggio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174735
Ciao a tutti, sabato sera ero fuori e mi si è accesa improvvisamente la spia gialla del motore, impaurito sono rientrato a casa andando pisano.Domenica la spia è rimasta spenta per tutto il giorno,ma stamane si è riaccesa sono andato al mio meccanico di fiducia e mi ha detto che prima di allarmarmi di provvedere al cambio filtro nafta. Sarà qualche mese che in accellerazione ha dei minimi stentamenti . Cosa pensate che possa essere, la devo portare subito alla BM? grazie.
secondo me collettore di aspirazione intasato, tu hai il 150 hp euro 4 giusto? P.S. comunque una diagnosi è l'unica soluzione nell'immediato.
Si 150cv euro4 con pdf(credo) Secondo quello che dice il libretto manutenzioni la spia è riferita al filtro nafta. Non dite di cambiarlo?...ha soli 54000 km.....già è intasato il collettore? Grazie a tutti per la prontezza di risposta.
pdf è un file acrobat reader, la BMW ha il dpf; ti consiglio prima di ogni cosa di fare una diagnosi in BMW saranno loro a dirti con precisione qual'è l'anomalia in memoria guasti.
Si si vabeee Insomma cel'ha ,mo state a vedere il particolare ,basta che non mi molla per la strada.Domani faccio fare la diagnosi e vediamo che le fà male...
MA....sono indeciso Patriarca o bmw casilina? Sicuramente non in BMW via appia......che ne ho sentite di tutti i colori.Ma uno che devo andare a trovare è Patriarca ......da voi che ne parlate come un mito.......comunque ieri sera l'ho tirata sulla bretella e (foto permettendo) ,questa mattina quando l'ho accesa la spia non era più accesa.......allora che ne pensate?Lo fà a posta ?Cel'ha con me?Forse aveva qualche cosa di tappato che a 200 orari si è violentemente stappato.....vediamo domattina......
io quoto anche Sirio Auto BMW dipende in che zona ti fà + comodo. Se vai da Patriarca chiedi di Federico in accettazione puoi dirgli che ti mando io; vedrai ti tratteranno bene.
a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia mai, ormai i pochi capelli bianchi (la maggior parte sono ancora neri)mi hanno insegnato qualcosa. Purtroppo è facile e vergognoso allo stesso tempo che accada ciò che era sottinteso nelle tue parole ed esplicitato da me. Purtroppo, e dico purtroppo, l'esser trattati bene dovrebbe essere la regola e non l'eccezione e non vedo perchè il buon Federico dovrebbe riservare un buon trattamento solo perchè lo mandi tu...ma dove caxxo viviamo???? Non vorremmo mica ipotizzare che se andasse in modo anonimo gli tirerebbero fuori i soldi senza essere professionali. Siamo ancora a mi manda Picone???? Perdona lo sfogo ma ricorda che ogni affermazione si presta a più interpretazioni e bisogna mandare il giusto messaggio. Sono andato volutamente oltre ma ora credo di aver chiarito il perchè.