x3 Accesa spia motore | BMWpassion forum e blog

x3 Accesa spia motore

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da ilpantero, 6 Settembre 2010.

1. ilpantero

ilpantero Kartista

77
    1
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 '07 Restyling
    Ciao a tutti, sabato sera ero fuori e mi si è accesa improvvisamente la spia gialla del motore, impaurito sono rientrato a casa andando pisano.Domenica la spia è rimasta spenta per tutto il giorno,ma stamane si è riaccesa sono andato al mio meccanico di fiducia e mi ha detto che prima di allarmarmi di provvedere al cambio filtro nafta.
    Sarà qualche mese che in accellerazione ha dei minimi stentamenti .
    Cosa pensate che possa essere, la devo portare subito alla BM?
    grazie.

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    177 cavalli ? oppure 163 cavalli ? oppure 150 cavalli ?

3. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    secondo me collettore di aspirazione intasato, tu hai il 150 hp euro 4 giusto?

P.S. comunque una diagnosi è l'unica soluzione nell'immediato.

4. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    hai il dpf?

5. ilpantero

ilpantero Kartista

77
    1
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 '07 Restyling
    Si 150cv euro4 con pdf(credo)

Secondo quello che dice il libretto manutenzioni la spia è riferita al filtro nafta.

Non dite di cambiarlo?...ha soli 54000 km.....già è intasato il collettore?

Grazie a tutti per la prontezza di risposta.

:biggrin:

6. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    pdf è un file acrobat reader, la BMW ha il dpf; ti consiglio prima di ogni cosa di fare una diagnosi in BMW saranno loro a dirti con precisione qual'è l'anomalia in memoria guasti.

7. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    :haha:haha

8. ilpantero

ilpantero Kartista

77
    1
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 '07 Restyling
    Si si vabeee

Insomma cel'ha ,mo state a vedere il particolare ,basta che non mi molla per la strada.Domani faccio fare la diagnosi e vediamo che le fà male...

9. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Secondo me ha le mestruazioni! :mrgreen::mrgreen:

10. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    da chi vai?

11. ilpantero

ilpantero Kartista

77
    1
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 '07 Restyling
    MA....sono indeciso Patriarca o bmw casilina?

Sicuramente non in BMW via appia......che ne ho sentite di tutti i colori.Ma uno che devo andare a trovare è Patriarca ......da voi che ne parlate come un mito.......comunque ieri sera l'ho tirata sulla bretella e (foto permettendo) ,questa mattina quando l'ho accesa la spia non era più accesa.......allora che ne pensate?Lo fà a posta ?Cel'ha con me?Forse aveva qualche cosa di tappato che a 200 orari si è violentemente stappato.....vediamo domattina......:evil:

12. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    io quoto anche Sirio Auto BMW dipende in che zona ti fà + comodo.

Se vai da Patriarca chiedi di Federico in accettazione puoi dirgli che ti mando io; vedrai ti tratteranno bene.

13. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    quindi se non si va da federico a tuo nome ti trattano male? :evil: ](*,)..andiamo bene.

14. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    sempre capzioso, tu, eh?

15. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia mai, ormai i pochi capelli bianchi (la maggior parte sono ancora neri)mi hanno insegnato qualcosa. Purtroppo è facile e vergognoso allo stesso tempo che accada ciò che era sottinteso nelle tue parole ed esplicitato da me.

Purtroppo, e dico purtroppo, l'esser trattati bene dovrebbe essere la regola e non l'eccezione e non vedo perchè il buon Federico dovrebbe riservare un buon trattamento solo perchè lo mandi tu...ma dove caxxo viviamo???? Non vorremmo mica ipotizzare che se andasse in modo anonimo gli tirerebbero fuori i soldi senza essere professionali.

Siamo ancora a mi manda Picone????

Perdona lo sfogo ma ricorda che ogni affermazione si presta a più interpretazioni e bisogna mandare il giusto messaggio. Sono andato volutamente oltre ma ora credo di aver chiarito il perchè.

16. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    in realtà sarebbe anche sufficiente dire che provieni dal Forum BMW passion per ottenere un'occhio di riguardo e credo il fatto di essere trattati bene tuttavia essere un'aspetto positivo e non uno negativo e ti assicuro che già è una rarità rispetto ad altri carrozzoni dove al dipendente con cui tu fai accettazione di te e della tua vettura non gliene può importare nulla.....:evil:

17. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ciao Daniele...ed ancora non concordo con te e con il tuo modo di vedere. Ciò che più mi lascia stupito è che tu continui a propendere per un trattamento di favore dovuto a chissà cosa (prima a federico dell'accettazione e poi al provenire dal forum) mentre tutti dovrebbero godere dello stesso riguardo visto che i soldi che porta uno del forum sono uguali a quelli di uno non iscritto al forum e di uno che a federico manco lo conosce....

PAGO e quindi mi è dovuto un trattamento uguale agli altri e di pari livello professionale.:evil:

Cosa dovrebbe significare per te "un occhio di riguardo" ed averlo rispetto a chi? Perchè chi proviene dal forum dovrebbe avere un trattamento speciale?[-X

Cosa potrebbe fare federico per farti trattare bene rispetto ad altri?:-k

Secondo questo tuo approccio bisogna stare lontani da luoghi dove non si sappia a chi rivolgersi... stai scherzando spero mica siamo al ristorante.

Scusa lo sfogo ma quando sento ste cose m'inca...o non poco.

E poi se ricordo bene tu sei quello che fa il segno sul filtro dell'olio per verificare se lo hanno cambiato....allora sto federico a che serve?:mrgreen: :mrgreen:

Non voglio negare che le amicizie servano ma magari a farti uno sconto rinunciando al proprio gaudagno ma che esse producano qualcosa a discapito degli altri è vergognoso foss'anche un ritardo nella consegna dell'auto per dare spazio al privilegiato di turno che si rivolge a "federico" (lo cito solo perchè l'hai citato tu. ) per saltare la fila...

Posso raccontarti (in pvt) un episodio molto molto significativo che purtroppo è conferma della disonestà delle concessionarie ma non dobbiamo alimentare questo modo di pensare

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  18. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    bisognerebbe aprire una discussione a riguardo quì siamo fuori tema; anch'io non ho piacere a vivere nel paese del bengodi dove fatti come questi sono solo la punta dell'Icerberg; tu metti in evidenza un aspetto che oggi è diventata quotidianità; ti ricordo il discorso che fece la buon anima di un presentatore televisivo Romano in diretta Tv?

Il giorno di Natale fù ricoverato per un grave infarto beh lo stesso fù salvato in estremis dal professorone chiamato in urgenza per operare il paziente in questione.

Secondo te il trattamento sarebbe stato lo stesso x tutti? secondo me no e la parte + brutta di tutta la questione è che non me ne meraviglio + e ti assicuro che io le tasse le pago senza alcuna evasione come tanti altri.

19. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    daniele, tu mi conosci :wink: ed io sono convinto della tua buona fede, ma attento che le affermazioni si prestano sempre a più interpretazioni :wink:.

Quando sarà...mi rivolgerò a federico...:mrgreen: non perchè me lo hai detto tu ma perchè sono sicuro che è un professionista serio che tratta bene tutti indistintamente.

Condividi questa Pagina