Salve a tutti sono nuovo ho appena acquistato una bellissima bmw 318i del 1992 ottimo stato si amotore interni e tutto il resto. eccetto i consumi che sono da ferrari quasi appena presa mi hanno caricato il condizionatore... l'ho usato il primo giorno e poi niente più. oggi l'ho acceso dopo una settimana e non funzionava. potrebbe essere che non me l'abbiano caricato a sufficenza e quindi si è scricato??? mi sapreste dire se qualcuno di voi ha vuto i miei stessi problemi???
Ciao e benvenuto!!! Come prima prova, chiedi se al momento della carica ti hanno messo il tracciante per verificare le eventuali perdite.... se l'hanno messo fai verificare se e da dove perde... Se è una semplice perdita di gas una volta individuata si aggiusta! Quando hai l'auto in moto, senti se il compressore attacca? L'aria (anche senza ac inserita) esce dalle bocchette?
l'auto in questione per me e ottima...fai le prove come ti ha detto fabiano..sicuramente risolvi e probabile che sia una perdita piccola..qualche tubo un po' lesionato visto l'età della signora..
ciao a tutti grazi del benvenuto. oggi sono stato a ricaricare il condizionatore... mi hanno messo il tracciante...funziona benissimo, l'aria esce e il valore rilevato è 7.1 di solito è buono tra 10 e 13 quindi tutto ok. sono tornato a casa e a motore spento ho sentito un sibilo sdtrano provenire dal motore ho aperto e con il suono ho capito che il sibilo viene dal radiatore... .sicuramente quello del condizionatore. quello che forse devo vedere se è un tubo lesionato come dite voi o è il radiatore stesso... farò verificare. grazie per il consiglio
se hanno messo il tracciante e c'è una perdita, domani vai da chi te lo ha caricato e con la lampada UV la beccano subito... Anche se il sibilo quando hai spento il motore mi fa pensare che abbiano caricato troppo il clima....
ciao il clima lo hanno caricato a 8 bar si il tracciante lo hanno messo , abbiamo già controllato ma forse il rumore era troppo per sentire un sibilo.. e visto che so il punto adesso domani passo e vedo. ciaooo