dovrebbero montarlo invece, mi viene il dubbio che l'abbiano depotenziato a 286cv come il 35i nuovo da 306cv al posto di 326...
Quoto. Anche io a parità di cv prenderei il diesel...e se devo essere sincero,lo sceglierei anche nella declinazione iniziale a 286v:wink: Ecco un virtuale scontro tra le due:wink: Entrambe in configurazione automatica http://www.zeperfs.com/duel3488-1543.htm Qui invece,la 335i è manuale:wink: http://www.zeperfs.com/duel1488-1543.htm
Appena tornato dalla montagna (e dall'autostrada ).....ho alcuni spunti interessanti..... Innanzitutto......una 5er 218cv voleva fare la furba.. Il tipo era in corsia di sorpasso ai 120 orari...non si schiodava......ad un certo punto fumo nero ..allora giù con kick-down.....partiti leggermente in ritardo noi ma il distacco è rimasto pressochè invariato......per lo stupore del tipo in 5er
Ancora più ostico di una A6 3.0tdi Ache se non di molto,ha comunque prestazioni superiori...della serie,il 3litri "Monegasco",non perdona
Bè non l'ho visto in faccia ma penso proprio sia andata cosi...altrimenti non avrebbe schiacciato tutto se avesse pensato che potevamo stare al suo passo http://www.zeperfs.com/duel1126-1150.htm In pratica il 330d TP va addirittura di più fino ai 120-130.....poi il 5er ha un leggerissimo vantaggio.... Io della mia "prova" sto parlando di ripresa 120-180 circa.....contando un minimo di ritardo nello schiacciare in confronto a lui..... Comunque....anche sfruttando la scia.....gli eravamo attaccati (io e famiglia...stavolta guidava mio papà )....si è notato un leggerissimo vantaggio del 5er nella ripresa.....dovuto imho che ha schiacciato pochi decimi di secondo prima......il 330d TP secondo me in scia va più forte ..per una prova veritiera doveva essere un 530xd...allora li va esattamente come la mia......con questo 530d si è notato un pur lievissimo vantaggio nella ripresa.....ripeto secondo me dovuto al tempismo...perchè i cavalli differenza se li è "mangiati" la scia.....che comunque aiuta e non poco.....
Il 530d imho "tira" di più del 3.0 litri audi :wink:.....ma si sta parlando di pochissima differenza....
Ecco da chi hai preso allora!!! Si sono differenze minime davvero,secondo me quantificabili ancor più nelle sensazioni di spinta
occhio a non fare il fenomeno (come ho fatto io..) con il nuovo 3.0 audi (era una A5 coupè) se la strada improvvisamente si libera fai una improvvisa figura di menta!!
Con le A5 3.0 tdi non mi ci metto sicuramente....non ci sarebbe storia.... Già con la A6 239cv è molto dura....forse standole in scia non va via di tanto ma sicuramente è superiore..... Con la 5er in questione sapevo che la differenza con la mia era minima......e infatti cosi è stato..... A un certo punto è arrivato un 911 Turbo nuovo di zecca da dietro e una velocità impressionante.....infatti l'abbiamo lasciato passare......che gran mezzo ..un Q5 3.0 tdi ha provato una ripartenza in scia alla porsche...non vi dico come è finita Peccato che non abbiamo potuto provare una ripartenza in scia al Q5.... http://www.zeperfs.com/duel1150-2506.htm Addirittura il 330d TP gli sta davanti al Q5.....penalizzato molto da peso e aerodinamica.....peccato veramente che abbiamo potuto testare la differenza.....
Se per quello mia mamma da giovane guidava una ritmo 105 e faceva la gare con suo cognato che aveva la giulietta.....mi sembra che avesse un pò di cavalli in più..ma non di tanto..... Ecco da chi ho preso anche....:wink:
Il 239cv sulla A5 è davvero prestante:wink: Sulla A6 in effetti soffre un pochettino di più Wow!! Mia mamma quando per caso sale sulla mia si sente male invece!
in compenso domenica mi sono preso una bella soddisfazione su un altro degli aborti BMW (sempre secondo me) X1 23d marrone............ Che giocava a ridicolizzare uno con la Passat station che era arrivato davanti a me dietro la X! Ovviamente al nostro arrivo come per magia, gli è venuta fretta! e via che inizia il divertimento.. si spostava a destra ad ogni spazio e.. apriva tutto.. e il poveraccio con la passat che andava ad una andatura più forte e che mi faceva tanto comodo a me per i laser cristava perchè nella ripartenza non riusciva a passare.. Allora preso dallo sconforto mi lascia passare e mi guarda con una faccia del tipo (va che cogli.... questo davanti) e mi faccio sotto io.. Lo passo abbastanza in scioltezza, tipo che inizia a guardare campi cielo arcobaleno caprette ecc. ecc. e riprende ad andare a 120.... La passat mi ripassa con il tipo che ghignava.. e avanti cosi per altri 40Km.. Il mondo è bello perchè è avariato!
L'X1 all'inizio mi sembrava abbastanza carina invece adesso guardandola per bene...non mi piace più ...insomma quasi quasi preferisco la X3...magari non quella normale ma la sd M Sport..... Te hai la 1er se non sbaglio no? Il 177? Più prestante sicuramente della X1 23d...sopratutto alle velocità autostradali.....dove la X1 soffre molto l'aerodinamica.....da quel motore sotto alla X1 e sotto alla 1er..c'è un abisso La passat sarà stata un 140cv allora....se era il 170 secondo me l'avrebbe passata .....avevo davanti una passat sui tornanti in montagna..non sò se 140 o 170....comunque ha un bel motore...erano su in 5 e andava abbastanza.....non avevo voglia di tenergli dietro......però con andatura media lo stavo raggiungendo alla fine....(andatura media intendo mai superare i 2500-2700 giri in DS).....
In autostrada ieri c'era anche un tipo con la sharan..che era scatenato....attaccato al posteriore.....appena è arrivata strada libera davanti...giù tutto ..nei primi metri restava abbastanza vicino poi si è formato un distacco inesorabile............ "Ti piace vincere facile?" Alcune volte si Ho visto anche una 5GT ieri...targa tedesca....imho è sempre meglio della X1 ....certo il posteriore è immenso...quasi a livello della X6.....guardando i motori ho notato che il 35d ha 299cv....ma che motore è? Il 286 cv potenziato?
Io mi diverto a s*****re in paese i 147isti e i Golfisti... gente che sa andare solo sul dritto... con la Stilo 80cv c'è più gusto...