Infatti non era un'imposizione, ho solo posto un quesito a cui personalmente mi son già risposto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi a ognuno la sua, se avessi i soldi sceglierei 100.000 volte un'Aston anche se paga sullo sparo piuttosto che una Ferrari, fosse anche la FXX del Crucco.... Per altri non è così. Il mondo è bello perchè è vario. Quello che stona decisamente è giudicare un'auto come la DBS da uno sparo. Chi possiede un'auto del genere imho non dovrebbe nemmeno "abbassarsi" a tanto. Quoto.
In effetti non "abbassiamoci" a giudicare un'auto anche dalle sue prestazioni ma solo per quante donne si girano a guardarla quando è parcheggiata a fianco di una Ferrari al Cafè della Rotonda a Milano Marittima, non ci resta altro direi. Ma anche lì perde il confronto Per darvi due numeri, su Autoscout ho trovato 5 DBS usate e 84 F599....
Bèh io sarei uno di quelli che a pari disponibilità economica per una 599 GTB e una DBS prenderebbe la seconda... ...nonostante abbia da sempre privilegiato il comparto tecnico motoristico la 599 GTB non mi ha mai preso appieno e IMHO a livello estetico nei canoni di mix eleganza/sportività vedo meglio riuscita la DBS.:wink: Chiudendo uso la classica frase il mondo è bello perchè è vario... ...e i forum sono per confrontarsi nei proprio giudizi che essendo proprio sono appunto personali... ...nessuno quì vuole sovrapporre il proprio giudizio come verità assoluta rispetto agli altri e neppure imporla per forza... ...se no così viene meno il senso di un forum! :wink:
Beh la Ferrari non costruisce certo auto eleganti, per quello ci sarebbe la Maserati :wink:. (0vviamente Imho).
Hai detto bene Imho, se la 612 Scaglietti e la California non sono coupè eleganti vorrei sapere quali lo siano veramente....
In tutta onesta io non trovo la California particolarmente bella. E non la trovo nemmeno elegante. Sicuramente sta avendo un gran successo, ma mi lascia un pò perplesso. La Scaglietti è un'altra cosa, direi che il termine elegante ci sta alla perfezione. Però ti devo dire una cosa. Io da una Ferrari non mi aspetto eleganza, mi aspetto che sia un gioiello di tecnica e che abbia un comportamento stradale fenomenale. Per questo trovo che la 430 prima, e la 458 Italia oggi rappresentino perfettamente quello che deve essere una Ferrari. Anzi, secondo me dal punto di vista dello stile è stato fatto un mezzo passo indietro, perchè secondo me la 430 era più azzeccata esteticamente, ma il divario prestazionale rende la nuova vettura un'auto fantastica. Anche la 599 mi piace da morire. Ma quello che volevo dire è che per me è un errore confrontare l'inglese e l'italiana. Ok che si assomigliano, sono entrambe dei 6000 V12 motore anteriore ecc ecc, ma hanno due filosofie progettuali diverse. Ed entrambe rispecchiano i valori delle due case. Altra cosa ancora è dirmi che il divario di prezzo tra una DB9 ed una DBS non è giustificato. Su questo temo che tu abbia ragione.
Quoto! :wink: Parlando di posteriori IMHO lo vedo difficile dare del bella, proporzionata ed elegante a un volume del genere. In particolare con quei fanaloni posticci scuri nascosti nella banda nera che fanno molto auto jappo anni '90 IMHO :wink: Cosa differente la vedo invece per queste :wink:
Concordo sul posteriore della California, anche se devo dire che l'anteriore è splendido e aggressivo.
Tutto ha una spiegazione: la comprensione media della donna di macchine è: Hai Ferrari? .....Figo..... Hai Aston Martin? ......Cosa è una Aston Martin???? Credo che se una non si gira a guardare una DBS non è perchè fa schifo, quanto piuttosto perchè non sa proprio cos'è.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto riguarda le usate in circolazione mi pare ovvio sia così, Ferrari vende di più e quindi è logico che ci sia maggior ricambio. Quoto. Quoto ancora.
Io ti sto parlando del video r8 VS gti. Una gti REVO stage 3, scarica a terra, alla ruota, MINIMO 380cv. Non mi stupisce che stia di fianco ad un r8... Ho solo ribattuto il tuo "cassata", il resto del topic manco l'ho letto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non esageriamo.. dal vivo è tutta un altra cosa.. secondo me adesso la california è la ferrari più bella della gamma.. aston martin non centra niente con ferrari secondo me non sono paragonabili.. io un aston me la comprerei dopo i 40 anni sinceramente quando avrò una crisi di mezza età come dice Jeremy C. ora che ne ho venti avendo quel budget prenderei ferrari a occhi chiusi
Bèh l'ho vista anch'io dal vivo... ...sono appunto gusti personali, come per te che Aston è da over 40 :wink: Cmq non potevano evitare di fare quei fanaloni neri e mettere tutto in quelli circolari o farne quattro invece che due?
secondo me dovresti vederla dal vivo in foto non rende per niente! :wink: sui fanali mi trovi daccordo i 4 tondi sono un icona ferrari però anche così non è male!